Catcher in the rye - Short stories for waiting rooms - Racconti brevi per sale d'attesa
« Precedenti Successivi »
 

THE BLACK VEIL

THE BLACK VEIL Il corpo di Lou Gonda fu ritrovato tre giorni dopo la sua scomparsa nei pressi del fiume Potomac.Il Reverendo Hooper fu uno dei primi ad arrivare insieme alla madre di Lou, Wanda e fu proprio lui ad identificare il cadavere ed a impedire a Wanda di vedere il bambino sino a quando il…
 

ANTHEM FOR LOST SOULS

ANTHEM FOR LOST SOULS Notte. Le dita dei piedi intirizzite. Piovono rane proprio come in quel film di Anderson, non ho poi capito che fine abbia fatto.Il cellulare squilla da ore ma non ho nessuna intenzione di rispondere, la gente mi guarda e fa il gesto del telefono con la mano, io tiro avanti.Sono stato allo…
 

IL MAESTRO HORISHO

IL MAESTRO HORISHO Qui ad Osaka dicono che il Maestro Horisho abbia tatuato più di cinquemila persone e lo abbia fatto senza preoccuparsi del motivo per cui lo facevano e senza chiedere loro chi fossero. Si dice anche che molti yakuza siano venuti da lui, ma questo è il suo lavoro.Io ho deciso di farmi tatuare…
 

AFTERMATH

ARTERMATH Sono le piccole cose, dicevi tu, che fanno la differenza. Quei piccoli dettagli che, magari, nessuno considera ma che alla lunga lasciano degli strascichi, hanno delle conseguenze, e dicendo questo sottointendevi negative, naturalmente.Fatto stà che alla fine te ne sei andata pensando di trovarti in pace con te stessa, di avere un tuo modo di…
 

NOODLES

NOODLES Io i vecchi proprio non li capisco. Prendete Noodles per esempio, a quasi ottant’anni si ostina a vivere da solo e lontano dai suoi figli. Il vero nome di Noodles non lo sa nessuno con certezza qui nel palazzo, sappiamo solo che è originario della Malesia, che è un cinese-malese, lui ci tiene sempre a…
 

REGGIE

REGGIE Dicono che al giorno d’oggi la buona creanza sia sparita e che non esiste più quel senso di appartenenza, quel senso di comunità che ti faceva scambiare quattro chiacchere in metropolitana con il tuo vicino quando il tragitto da coprire era abbastanza lungo da permettertelo.Beh a me è successo proprio il contrario giusto l’altro giorno,…
 

Post N° 32

BE BACK SOON
 

POINT BLANK

POINT BLANK Seduto sulla poltrona ormai deformata dagli anni fissava la luce al neon del soffitto emanare quel bagliore del tutto innaturale, bianco e tagliente come una lama. Ogni minima imperfezione, una ruga, una stempiatura era amplificata, ingigantita da quella luce sino ad avere effetti grotteschi oppure devastanti, da film dell’orrore: quante volte si era ritrovato…
 

AMERICAN BEAUTY

AMERICAN BEAUTY“I had always heard that your entire life flashes before your eyes the second before you die. Only that one second, isn't a second at all, it seems to stretch out forever like an ocean of time. For me it was lying on my back at boy scout camp, watching falling stars. And the…
 

BLACK LEMON

BLACK LEMON Memories are thin, watery and fragile, like gas rising off the pavement on the hottest days. But there are times I can see clearly. Martin David e Vince camminavano in fila indiana, a passo svelto e senza dire una parola costeggiando i binari della ferrovia. Un passaggio obbligato per raggiungere il loro rifugio in mezzo…
 

« Precedenti Successivi »