Catholic Mind

Essere cattolici cristiani nel terzo millennio

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 

Messaggi di Gennaio 2014

Dalla newsletter di Radio Maria...

Post n°2582 pubblicato il 24 Gennaio 2014 da catholicmind

Cari amici,
le Chiese semivuote nei paesi di antica cristianità sono la conseguenza dell’abbandono della pratica dei sacramenti da parte dei fedeli. 

I Sacramenti sono la fonte della fede e della grazia, senza la quale la vita cristiana languisce e muore.
La preghiera personale non supplisce alla mancanza dei Sacramenti.

L’infaticabile azione pastorale di Papa Francesco è tutta rivolta a sollecitare i fedeli, specialmente i più lontani, alla pratica sacramentale.

Il Papa ha iniziato il suo Pontificato invitando al Sacramento della Riconciliazione, nel quale possiamo fare l’esperienza dell’amore misericordioso di Dio, che perdona sempre quando c’è il pentimento.

Il perdono dei peccati prepara all’Eucaristia, nella quale Gesù Risorto ci dona la Sua vita, che trasforma i cuori e li ricolma di gioia.
Nelle recenti catechesi Papa Francesco ha insistito sul Sacramento del Battesimo col quale viene trasmessa la fede che ci fa figli di Dio e figli della Chiesa, chiamando i genitori alla loro responsabilità.

Anche i sacerdoti che, in nome di Cristo, sono i ministri dei Sacramenti, devono prodigarsi per portare i fedeli alle sorgenti inesauribili della vita divina.

La Regina della Pace sta portando avanti da oltre tre decenni il rinnovamento della Chiesa, chiamando i fedeli alla Confessione e alla Santa Messa.

I fedeli devono comprendere che, con l’abbandono della pratica sacramentale, rischiano l’anoressia spirituale, mettendo a rischio la salvezza eterna delle loro anime. 


 
 
 

Dalla newsletter di Radio Maria...

Post n°2581 pubblicato il 16 Gennaio 2014 da catholicmind

Cari amici,
la presenza di Gesù nel nostro cuore, perché possiamo donarlo agli altri, è il tema sul quale in queste settimane ha insistito Papa Francesco, in sintonia mirabile con i messaggi della Regina della Pace.

La Madonna intende l’apostolato come una irradiazione di Cristo, che ha preso dimora in noi e si è incarnato nella nostra vita.

“Per poter essere miei apostoli e per poter aiutare tutti coloro che sono nella tenebra a conoscere la luce di mio Figlio, dovete avere cuori puri e umili”.

Il cristianesimo è un incontro con Gesù Risorto, che cambia la nostra vita, la illumina con la Sua luce, la purifica dal male e la ricolma della Sua gioia.

Quando abbiamo accolto Gesù nel cuore, reso puro ed umile dal suo amore, siamo pronti a portarlo agli altri, più ancora con la nostra persona e la nostra vita che con le nostre parole.

“Allora sarete guidati dall’amore e dalla forza di mio Figlio. Allora sarete miei apostoli, che diffonderanno ovunque attorno a loro i frutti dell’amore di Dio”.

Per  essere strumenti di conversione, bisogna prima convertirsi.
Porta Gesù agli altri chi lo ha fatto entrare nella sua vita.
“A partire da voi e attraverso di voi, agirà mio Figlio, perché sarete una cosa sola”.

 
 
 

Messaggi da Medjugorje...

Post n°2580 pubblicato il 10 Gennaio 2014 da catholicmind

Messaggio del 25 dicembre 2013

Cari figli! Vi porto il Re della pace perché Lui vi dia la Sua pace. Voi, figlioli, pregate, pregate, pregate. Il frutto della preghiera si vedrà sui volti delle persone che si sono decise per Dio e per il Suo Regno. Io con il mio figlio Gesù vi benedico tutti con la benedizione della pace. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.

Messaggio del 3 gennaio 2014 (Ivan)
Cari figli, anche oggi desidero invitarvi: vivete i messaggi che vi sto dando. Vivete i miei messaggi, solo così potrò darvi nuovi messaggi. Pregate particolarmente in questo tempo per i miei progetti che desidero realizzare: progetti col mondo, progetti di pace. Grazie, cari figli, anche oggi per aver risposto alla mia chiamata.

Messaggio del 30 dicembre 2013 (ivan)

Cari figli, anche oggi in modo particolare desidero invitarvi: siate miei portatori di pace in questo mondo inquieto. Pregate per la pace. Vi invito, cari figli, a perseverare nella preghiera. Sappiate che io prego insieme con voi e che intercedo per tutti voi presso mio Figlio. Grazie, cari figli, anche oggi per aver risposto alla mia chiamata.

 

 
 
 

Dalla newsletter di Radio Maria...

Post n°2579 pubblicato il 10 Gennaio 2014 da catholicmind

 

Cari amici,
dopo la pausa natalizia riprendono le nostre missive settimanali.
Innanzitutto affidiamo a Gesù per mezzo di Maria il nuovo anno, dono del Signore.

Ogni anno è una tappa del pellegrinaggio della vita, che ci porta dal tempo all’eternità. Dobbiamo vegliare perché i nostri passi percorrano la via della salvezza, che porta alla mèta della vita eterna.

Non siamo padroni del nostro tempo, che ci è offerto perché facciamo le scelte decisive della vita, realizzando la volontà di Dio su di noi.

Camminando con Dio il nostro tempo è riscattato dalla vanità e fruttifica per la vita eterna. Più il tempo passa e più si va verso la pienezza.

Camminando senza Dio, vaghiamo in un labirinto senza uscita, finché alla fine, stanchi e angosciati, ci lasciamo impadronire dalla tenebra.

Camminando con Dio il tempo è fruttifero. Vagando senza Dio il tempo è perduto. Camminando con Dio andiamo verso la mèta, vagando senza Dio scivoliamo verso l’abisso.

Riprendiamo con coraggio il cammino, avanzando ogni giorno alla luce della speranza. Lasciamoci prendere per mano da Maria alla sequela di Gesù, nostra gioia.

 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: catholicmind
Data di creazione: 01/07/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

titu1960clementina.gisonnam.muzzopappagaia.6alfioromasritorigacrombettea.apprattonapereat50eusoig66cassetta2p.antoniomariavolpino1104zpq
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963