Noi e gli Altri - non facciamo storia se non attingiamo alla memoria
« Precedenti Successivi »
 

IN INDIA PER CONTINUARE GLI INTERVENTI

RIPRENDERE GLI INTERVENTI IN INDIA, SI PUO' !Da alcuni mesi stiamo discutendo questa possibilità di riprendere il Programma India, per completarlo e, se possibile, ampliarlo.All'Orfanotrofio di Nirmala Nagar ad esempio, sarebbero da realizzare dei padiglioni destinati a Scuole Professionali Artigianali.Servono si i finanziamenti ma serve anche avere un Programma di Scuole Professionali vere e proprie,…
 

TORNARE IN INDIA SI PUO'

Ciao a tutti gli amici del tempo che fu !Sono sparito per un lunghissimo tempo, ma mi tyrovate ogni giorno sul sito www.casacomunecampanile.it, sul quale scrivo e discuto un po' di tutto.-Ho in mente comunque di riprendere le attività associative relative all'INDIA e agli impegni del vecchio Gruppo India ormai sciolto definitivam,enmte.Vedremo come andrà sta…
 

CRISI DI ALIMENTARI ? NO, è solo speculazione !

La denuncia di Benedetto XVI: denutrizione colpa non della mancanza di cibo, ma delle politiche dei governi CITTA' DEL VATICANO - Critica la globalizzazione, che con le sue distorsioni può essere una seria minaccia allo sviluppo e ad una seria lotta alla povertà e alla denutrizione. E punta il dito contro l'aumento delle campagne di…
 

OPULENZA E.... FAME NEL MONDO

Fallito l'obiettivo del millenniodimezzare la fame nel mondo:NDR: Non smetteremo mai di richiamare l'attenzione della nostra Società Opulenta sulle miserie che governano il Mondo affamato.By Mr Greco 46A pagare la crisi economica saranno i più poveri del mondo. Il numero di coloro che soffrono la fame dal 2007 è aumentato di 40 milioni, passando, da…
 

UN PENSIERO OGNI GIORNO PER NON DIMENTICARE

La Fao: il mondo ha sempre più fame I senza cibo sono 963 milioni. Secondo l'ultimo rapporto, gli affamati sono quaranta milioni in più dell'anno scorsoROMA - Cresce nel mondo il numero di quelli che hanno fame. I senza cibo del Pianeta, stando ai dati Fao, sono 963 milioni, 40 in più dell'anno scorso e…
 

LE CAPANNE da 300 km all'ora

LA MODERNA CAPANNA DI BETLEMMEMILANO: Rifugio per una ventina di senzatetto. «Ma all'alba puliamo». Il treno francese diventa un grand hotel per una ventina di senzatetto.La notte sul Tgv fermo in stazione: caldo e forno a microonde. «Vigiliamo, anche la polizia sa»NDR: Dal Corriere della sera del 6 dicembre, una storia vera che più quotidiana…
 

SI PUO' E SI DEVE FARE DI PIU'

La Sun ha ospitato il convegno sui Diritti Umanidi Redazione del 27/11/2008 in Società - Letto 26 volte - Voto: 0 / 5 NDR: Vado a postare integralmente questa lodevole iniziativa, per contribuire a diffondere una maggior sensibilizzaione al problema. By Mr Greco 46CASERTA. Fronte comune di Amnesty International, L.I.D.U. e Pax Christi sulla dignità…
 

PIANIFICARE LA PREVENZIONE

l’Aids, almeno virtualmenteE se tutti in tutto il mondo si sottoponessero al test per diagnosticare l’HIV e, in caso di positività, iniziassero immediatamente le terapie antiretrovirali, cosa accadrebbe? Per rispondere a questa domanda i ricercatori dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, coordinati da Reuben Granich, hanno usato un computer che ha elaborato una strategia virtuale per eliminare…
 

FATTO PER SOPRAVVIVERE

Marimuthu, e la fabbrica dei mattoniSono 40 milioni i baby operai in IndiaLa storia del piccolo tamil, 11 anni e un'infanzia negata, si intreccia con il destino di tanti piccoli lavoratoriCome ti chiami? «Marimuthu, figlio di Muriyandi». Da dove arrivi?«Il mio villaggio si chiama Sethur, nel distretto di Vindhuragov» (sconosciuto anche su Google, ndr). Quanti…
 

Post N° 44

Miracoli in vitro, le piante Ogm rimedio contro l'inquinamento domesticoFanno diminuire la presenza di agenti nocivi fra le mura domestiche. La sensazionale scoperta di due ricercatori riapre il dibattito sul transegnico Pubblicato il 17/11/08 in Scienze e tecnologie Per la legge svizzera hanno dirittiIl mondo vegetale ha dignità e morale.Cosa sono gli Ogm L'albero depuratoreOgm e  uso…
 

« Precedenti Successivi »