Amatori Cefa Basket - Blog della squadra amatori di basket di Castelnuovo di Garfagnana - Lucca
« Precedenti Successivi »
 

MANDRAKE NON FA SPARIRE L'ORLANDINA

Drake Diener ha lasciato Capo d'Orlando. Non c'è notizia, si sapeva. Magari sorprende che sia finito a Siena e non a Bologna, sponda Virtus, o Milano, ma insomma...e stasera l'Orlandina senza di lui (e senza Tamar Slay) ha cmq tenuto testa a Biella perdendo in volata. Grazie ad un immenso Poz e a Sami Mejita.…
 

GIRA E RIGIRA...DI SHAQ CE N'E' UNO! (Male Siena, grande Virtus!)

Non fatelo arrabbiare. Altrimenti - parola di Shaquille O'Neal - conviene scommettere sui Phoenix. A 36 anni il prossimo 6 marzo, ecco a voi la seconda giovinezza (almeno a parole) di Shaq, l'uomo più felice del mondo dopo aver cambiato aria, squadra, compagni: "Per la mia età, il mio corpo è in gran forma. Vedrete,…
 

SHAQ MUOVE, SCACCO AI RE?

Rapida. Instantanea. Appena si diffonde la voce che Shaq è a Phoenix, tutti sono in subbuglio, nessuno ci crede. Sta facendo le visite. Non è possibile, che ci fa uno come lui con D'Antoni e il suo gioco veloce? Nemmeno il tempo di formulare questa domanda e la notizia è ufficialeShaquille O'Neal è il nuovo…
 

SIENA FORSE, ROMA MANCO MORTA

Sorteggio gironi Top 16 Eurolega, ne passa 2Siena potrebbe farcela (sulla carta è la seconda del proprio girone infatti), a Roma serve un miracolo...forse anche 2-3GRUPPO DPanathinaikosMontepaschi SienaEfes PilsenPartizanGRUPPO ELietuvos RytasTauFenerbahceAris SaloniccoGRUPPO FReal MadridMaccabiZalgirisOlympiacosGIRONE GCska MoscaUnicaja MalagaBarcellonaLottomatica Roma
 

ITALIANI? SCARSI

Molto lungo ma interessanteSportweek, il magazine settimanale della Gazzetta dello Sport, ha realizzato una inchiesta sui giocatori italiani nel campionato di basket: ecco il testo realizzato da Fabrizio Salvio: "Centoquindici nel 2006, 125 l’anno scorso, 106 nelle prime venti giornate di questa stagione. Sono gli italiani – neppure tutti di sangue - che negli ultimi…
 

RISULTATI

Colle cresce e le altre son lontane...salvezza durissimaBdb - Nuova Magenta 48-52GOlden - Cus 75-49Cyrano - Streetball 62-68Molo Nuovo - Colle 59-67Ozzy's - Cefa 67-50Gattoverde - Colle 70-51Classifica: Ozzy's 14-0, Golden 11-2, Gattoverde 10-3, Nuova Magenta 8-5, Streetball 7-7, Bdb 6-7, Cyrano e Cus 6-8, Colle 3-11, Cefa 2-11, Molo Nuovo 1-12
 

DA VERGOGNA A ORGOGLIO

Il Cefa perde ancora. Contro la capolista, imbattuta, Ozzy's il risultato finale dice 67-50. Bugiardo. Infatti, dopo circa 7' il punteggio era 11-16, dopo 10' era 22-16, dopo quasi 20' era 32-33 e dopo 20' era 36-35. Nel terzo quarto non abbiamo segnato per circa sei minuti, ma quella frazione è finita 7-5 grazie ad…
 

E SE AVESSI CAPITO?

Primo "nuovo" allenamento: non tanto bene secondo me, anche perché molto simile ai vecchi....ma è pur sempre il primo e di certo male non fa...vedremoIntanto, nel dopo allenamento, ho finalmente capito il nostro problema. Non so se è causa delle nostre sconfitte, ma credo che la cosa principale a cui devono mirare gli Amatori del Cefa…
 

CARNEVALE

Ovviamente i due "vestiti" siamo io e il Presidente, mica il Lana!
 

CONVALESCENZA

Il Cefa perde con Calcinaia con qualche timido, molto timido, segnale di ripresa. Se non altro una mezza reazione con 10’ buoni (16-18) poi qualche recupero e qualche buona difesa, ma molta difficoltà nel fare canestro. Mercoledì contro la capolista, imbattuta, Ozzy’s sarà difficile invertire il trend, ma è una occasione per cercare di migliorare…
 

« Precedenti Successivi »