Ceithre's Days - Cronache Lunari di una Madre Fuori Moda
« Precedenti Successivi »
 

Tirare le Somme

Ecco che è finito il mese di Maggio - l'ultimo mese di scuola. Ora rimangono 12 giorni di cosette, feste, saggi, corsi a destra e manca e poi "La Fine".F3 finisce la scuola elementare e se da una parte me ne rammarico, è difficile vederla crescere - dopo tutto è la mia piccina, dall'altra non…
 

Happy Woman's Day to Everyone!

Auguro una buona festa della Donna a tutti - anche ai maschiOgni conquista, ogni diritto riconosciuto, ogni passo fatto verso il rispetto delle persone che siano maschili o femminili, bianchi o neri, hetro o homosessuali e una conquista per il mondo intero. 
 

Buongiorno!

No - non sono tornata!Scrivo perchè c'è un'iniziativa che mi sta a cuore.Il mio incubo peggiore (dopo la perdità di un figlio ovviamente) è quello di perdere i ricordi, le piccole cose, le foto, i cuscini, le lenzuola della mamma, cose di poco valore effettivo ma tanto valore affettivo.Poi ho letto del dramma di Chiara.…
 

L'anno che verrà

Ecco... a te che leggi auguro un anno colorato, di colori chiari, simpatici, vivaci, uno che hai l'impressione di aver dipinto tu e che è venuto proprio bene, uno che potrebbe essere un capolavoro di movimento e colore e calore e tonalità e forme. Un anno insomma dove il soggetto e la tecnica e tutto…
 

Buone Feste!

Auguro a tutti i blog amici e a tutti che passano di qui un avvento di preparazione. Spero che vi porti a pensare di più e a spendere di meno e a gioire delle piccole cose.Un abbraccio speciale a tutti i miei blog amici che come me non si fanno più sentire augurando che anche…
 

Post Polemico

Oggi leggevo "Metro" - non lo chiamo 'giornale' ma 'passatempo' e perciò leggo poco le notizie e molto altro. Fermata preferita le lettere al editore. Ma invece di sorridere ho visto rosso...Insomma, una 35enne chiede al pubblico se è lecito o no fare un figlio senza marito o partner. Dice: "voglio solo partorire e crescere un figlio…
 

Dove va la fiducia?

Ennesima lite, ennesima punizione, castigo, rottura di palle.Per lui e per me.Non parla, non risponde - sbatte.La porta, i libri, lo zaino, infine la testa.Mi sento male.L'accusa di fare differenze: certo che ne faccio - SONO diversi!2 pesi 2 misure? Guardo la faccia affranta della F1 con la verifica da 5 in mano.Ha passato le ultime…
 

Immaginate! Ho vinto!!!

La Gattosissima Aldabra mi ha fatto un bellissimo regalo. Mi ha consegnato il premio 'di cui sopra' (o qualcosa del genere... la F1 sta considerando giurisprudenza e mi alleno!!) e ne sono davvero felice. Soprattutto per come sono latitante di questo periodo. Chissà che non mi sproni ad essere un po' più presente. Allora gli istruzioni sono:a. nominare e ringraziare e…
 

desaparacedos (o qualcosa del genere)

Eccomi, eccomi...allora, la gara...UNO SCHIFOil vestitino è venuta carino - devo fare qualche altro giro di pailettes per essere ad almeno il 10% di quello che avevano le altre ma non era venuta male.un'idea del livello degli altri!La gara era terribile però. F3 è arrivata ultima - cosa che non mi importerebbe più di tanto…
 

La pazienza

Non è un mio forte... diciamo che spesso sono inerte, ma questo non è pazienza!Sono 10gg che battaglio con lavori di fino. Ho finito un piccolo bavaglio a punto croce e ho ricamato di paillettes il costume di ginnastica di mia figlia. E' un lavoro ingrato. Le paillettes volano ovunque, si attaccano alle dita quando…
 

« Precedenti Successivi »