« Rimedi a base di erbeLE ERBE SPONTANEE »

Cuore

Post n°27 pubblicato il 24 Febbraio 2009 da centerfit
 
Tag: Cuore


Rimedio in caso di battito di cuore con Lycopus Europaeus


E’ una pianta poco conosciuta che cresce a circa 1000 metri di altitudine in poche regioni della Svizzera. La qualita’ europea, il contenuto e l’effetto delle nostre piante, e’ paragonabile a quelle della Virginia.



Nei casi leggeri di ipertiroidasi, con forti battiti del cuore che l’accompagnano sovente, Lycopus e’ un medicamento eccellente. Nei casi di battiti forti del cuore e agitazione accentuata bastano gia’ 5 o 10 gocce per calmare. Se il disturbo esiste gia’ da tempo, allora sara’ bene prendere contemporaneamente Urticalcin. Persone che hanno facilmente battiti al cuore, che si agitano per piccole cose e hanno un polso alto, di solito presentano carenze di calcio. Queste persone devono evitare il sale da cucina contenente iodio. Chi soffre di agitazione eccessiva del cuore, come succede spesso al giorno d’oggi, prende con vantaggio Lycopus e Urticalcin; la combinazione di questi due prodotti dara’ buon risultato.

L’effetto e’ quasi immediato, ma bisognera’ continuare lo stesso la cura per un periodo abbastanza lungo, per ottenere un successo duraturo. L’interessato dovra’ avere cura di dosare il Lycopus secondo la sua sensibilita’, le persone molto sensibiliti, deboli e irritabili avranno bisogno di sole 5 gocce per volta, 3 volte al giorno. Poiche’ il prodotto e’ innocuo, si potra’ aumentare la dose secondo il fabbisogno sino a 30 gocce per volta, se l’effetto calmante non si ottiene con meno gocce. Se una persona si crede molto malata di cuore, ma il medico al cotrollo dice di non trovare niente di organico anormale, si affidi pure ai consigli e alla cura indicata sopra, perche’ Lycopus e’ sicuramente il prodotto indicato per risolvere il problema dell’agitazione e del battito di cuore che si ripete regolarmente.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

 

Centerfit

 


 

CONTATTAMI

Questo blog e' realizzato con l' unico e nobile scopo di diffondere i principi e la pratica fitoterapica, e in particolare i benefici effetti realizzati dagli studi di Maria Treben.  

Per qualsiasi richiesta di informazioni, suggerimenti o collaborazione puoi inviare un messaggio a:

centerfit@gmail.com

 

Domande Frequenti

Tag

 

Aloe

 

Curcuma

 

Carlina

 

Aloe Arborescens

 

Amaro Svedese

 

 

 

 

Le orme della Natura

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963