Una mela - uno spazio per fissare miei pensieri che altrimenti volerebbero via...
« Precedenti Successivi »
 

a volte ritornano....

Da quanto tempo non scrivo piu? tantissimo.... Sono successe moltissime cose e dato che parecchie non sono positive meglio voltare pagina....E' appena passato un temporale nel cielo ancora nuvole, nella vita ancora tanti pensieri.Andiamo avanti....
 

Irlanda del Nord, 1981

"Verrà il giorno in cui tutta la gente d'Irlanda potrà mostrare il desiderio di libertà. Sarà allora che vedremo sorgere la luna » (The diary of Bobby Sands) Carcere di Maze, NordIrlanda, 1981. Il corpo di Bobby Sands scheletrito, pieno di ulcere, gli organi che cedono uno per uno, la vista che si annebbia,la coscienza…
 

.....

E' tanto che manchi Eva..spero che tu stia bene, un pensiero per augurarti un sereno AutunnoMarie
 

auguri !

Il sonno di un bambinoIl sonno che scendesu gli occhi di un bimbo,sa, qualcuno, di dove vengà?Si, dal villaggio delle fate,all'ombra di foreste illuminatedal chiarore delle lucciole...Di là viene a baciaregli occhi del mio bambino. Rabindranath TagoreAuguri a tutte le mamme di Libero... e del mondo !
 

...

Un pensiero affettuoso..Marie
 

Ciao EVA !

Sei pronta ? Al  pic-nic  di ho pensato io !un abbraccio grande Marie ! 
 

8 MARZO

                                Negli anni passati ho inserito nel blog la  testimonianza della mia amica Tilde che ha contribuito al libro e al video 8 Marzo, Una storia lunga un secolo.E' stata fatta chiarezza su dati che erano piu leggendari che storici.Grazie a chi ci ha preceduto, grazie alle donne di tutto il mondo che hanno creduto nel…
 

auguri

 

Leggendo il giornale.....

Raffreddori e febbri allergiche potrebbero durare di più a causa dei cambiamenti climatici. Lo sostiene uno studio dell’Università di Genova presentato al convegno dell’American Academy of Allergy, Asthma & Immunology che si è svolto a New Orleans. Secondo lo studio durato sei anni, l’aumento della temperatura prolungherebbe la presenza di pollini dell’aria nonché la loro…
 

Blog, anniversari, ricordi

            Un altro anno è passato, da quando ho pensato di affacciarmi su questo mondo. E' un'esperienza positiva, mi ha fatto imparare molto.Ultimamente ho trascurato un po' questo spazio, per frequentare tre corsi che mipiacciono parecchio: canto corale, psicologia e studio del genovese.Sto provando a gestire il mio tempo libero, che rispetto al passato è…
 

« Precedenti Successivi »