Creato da albacentroinfinito il 01/09/2009
CentroStudi Meditativi per Integrazione personale e Transpersonale e sul Cambiamento Dimensionale.

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Incontro Gratuito Region...

Corso di Meditazione all'Uteap, di Alba. 2009-2010 / Articolo per periodico "Sempreverde".

Post n°5 pubblicato il 28 Settembre 2009 da albacentroinfinito
 

MEDITARE: LA GIOIA

DI UNA “VITA PIU’ ABBONDANTE”, ORA!

di Alba (Maria Sangermano)

Ho ragione nel credere nei miracoli. Il mio primo anno del Corso di Meditazione presso l’UTEAP (Università della 3° Età di Ascoli P.), nell’ anno accademico 2008-2009 è stato accolto da ben ventisette allievi, ora tutti in contatto con il loro Sé Divino, rilassati e gioiosi!

Loro direbbero che esagero, ma io faccio riferimento e appello a quella parte di tutti noi che è sempre Illuminata, Realizzata, che E’ Beatitudine, Amore, Saggezza, Intelligenza, Armonia, Creatività... poiché quella parte è, in verità, la nostra Realtà più vera, pronta a manifestarsi se le diamo credito.

Le credenze creano la nostra realtà ma, al di là d’ogni frammentaria e precaria verità, verità immutabili - a più alti livelli della Realtà - si impongono quali Verità Universali.

La vita vibrante del nostro Sé Divino (o come lo vogliamo chiamare) è Realizzata, Conosciuta (per Identità) da tutti coloro che, in ogni tempo e luogo, all’interno o al di fuori di credo religiosi, hanno varcato la soglia delle credenze e dei dogmi imprigionanti per penetrare in Quel Mondo che unisce tutte le Religioni e le supera in una sintesi che è Spiritualità.

Un Corso per chi vuole sapere, sì, ma soprattutto per chi desidera obbedire all’ingiunzione delfica “Conosci te stesso” per scoprire che questa vela il “Conosci Te Stesso” e che, se la conoscenza della propria personalità poteva essere dolorosa, la Conoscenza della propria Anima (o Sé Superiore, Cristo in noi, Jivatman, Buddha ...) può ora essere gioiosa e rapida.

Sono ormai milioni gli esseri umani che sono entrati in quel flusso evolutivo non solo planetario di cui i media non parlano; e finalmente la Nuova Scienza afferma ciò che antichi Popoli, la Tradizione Misterica e le antiche profezie mondiali hanno sempre asserito, e coloro che ne intuiscono la magnificenza cercano, con gioioso impeto, di adattarsi a quelle potenti e nuove Energie Cosmiche che stanno impattando la Terra e i suoi abitanti.

E’ un Cambiamento Dimensionale, ed è già iniziato! E’ un’Onda che ci lascia liberi di seguirla o no.

Chi ha accolto l’invito?

E’ il nostro stato coscienziale che decide se fare il dolce balzo riconoscendoci per Ciò che siamo: “non esseri umani che fanno esperienze spirituali ma Esseri Spirituali che stanno facendo un’esperienza umana!”(altro autore).

Certo che per far questo occorre fare, prima o poi - probabilmente l’abbiamo già fatto -  un’opera di integrazione di tutte le energie della personalità (fisiche, emotive, mentali) in un’unità purificata ed armonica, e di questa poi con l’Anima, un’ opera di disidentificazione dalla personalità ed identificazione nell’Anima, (ed in seguito nello Spirito).

Come fare? Con meditazioni guidate di vario tipo e livello: di rilassamento, sul respiro, sull’attenzione al momento presente, con i mantra, la preghiera, di guarigione emotiva e mentale (mi riferisco a quelle antiche meditazioni usate ora, dai primi anni del ’900, anche in Psicologia Umanistica e Transpersonale - non certo atte alla cura delle patologie più acute), di aspirazione e di ispirazione, di servizio...; con Insegnamenti che provengono dai Misteri Minori e Maggiori, a quella Filosofia Realizzativa sempre vive nelle ere. .Certamente, tutto entro... i miei limiti!

La meditazione che maggiormente invito a praticare è quella breve, fatta ovunque si sia. Noi “creiamo e siamo ciò che pensiamo, con emozione, nel nostro cuore”. Tanti minuti valgono più delle ore e donano quella “Vita più abbondante” che è nostra per “diritto di nascita”.

Quindi, se volete, a presto!

Namastè (onoro la Divinità in voi!).


AlbaCentroInfinito.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

joedruidgiusepperosa01steny2marino1948amraalbengamorbida1dglscorpio2008gdicarluccioavv.francescoquintomarcella.aamarcyprinciAlbaMSangermanoalbacentroinfinitoserval.s
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963