Creato da animalestinto il 25/02/2012

Solo 5 minuti

Credevamo di cambiare il mondo e invece il mondo ha cambiato noi.

 

 

« Le donne portano fortuna?Prove schiaccianti di tr... »

Vestite di rosso e carponi

Post n°221 pubblicato il 14 Maggio 2013 da animalestinto
 

E mentre da noi si festeggia il 1º maggio  per celebrare il lavoro ed il rispetto verso i lavoratori, in Cina il capo di un'azienda di cosmetici la "festa" l'ha fatta a modo suo ai suoi dipendenti o... schiavi!
Donne in tailleur rosso (la divisa dell'azienda) e impiegati in camicia bianca sono stati costretti a strisciare carponi in pubblico, come in una scena di 50 sfumature... questa volta di rosso!

cina- dipendenti in ginocchio

 «Mi scusi, venerabile maestà, disponghi di me come meglio vuole! Mi concedi l'onore di essere il suo umilissimo servo! Com'è umano lei!» Ricordate il mitico Fantozzi?

dipendenti carponi - cina

Mobbing è un eufemismo, qui siamo a livelli da lager, dove lo stile dittatoriale è giustificato per "rafforzare il carattere"  "Il controverso evento è stato trasmesso in diretta da alcuni microblog cinesi. Sono state scattate molte foto dai passanti in cui si vedono i dipendenti che avanzavano sulle proprie ginocchia, a testa bassa. Si è scoperto successivamente che è stato una sorta di addestramento voluto dal capo, che intendeva testare la resistenza dei suoi dipendenti sotto pressione; e quale poteva essere il modo migliore, se non farli strisciare sulle ginocchia di fronte ad estranei che ridevano e scattavano foto?"

mobbing - cina -

Il lavoro è necessario ma a tutto c’è un limite. In Cina, per mantenere il posto di lavoro, si rasentano numeri da circo. Anche questo, forse, è un paradosso della crisi, una forzatura, un'umiliazione per mantenere il lavoro.

cina - dipendenti umiliati

E la domanda è sempre quella: un lavoro a quelle condizioni vale una vita? E nonostante siiano trascorsi 30 anni, la saga "Fantozziana" non è finita!

«Ragionier Fantocci, ma lei non ha nessun complesso di inferiorità. Lei È inferiore!»


Commenti al Post:
gesu_risortoannunz1
gesu_risortoannunz1 il 15/05/13 alle 06:38 via WEB
Se vogliamo che in questi paesi vengano rispettati i diritti dei lavoratori, delle donne, dei bambini, boicottiamo i prodotti delle aziende che sfruttano e umiliano le persone. Non compriamo più i loro prodotti, cerchiamo di evitare il made in China, si fanno due cose buone, evitiamo queste scene e aiuteremo il made in Italy.
 
 
Lycantropos
Lycantropos il 15/05/13 alle 07:20 via WEB
Se vogliamo che questi diritti siano rispettati nel LORO paese, impariamo a RISPETTARE prima quelli di CASA NOSTRA , e poi si potrà PARLARE DI CASA D'ALTRI.Una tua frase CRISTO è stata ...Prima di Guardare la pagliuzza che è nell'occhio chi ti sta di fronte, guarda la trave che hai nel tuo occhio.
 
 
ovaieinfrantumi
ovaieinfrantumi il 15/05/13 alle 13:18 via WEB
Il made in Italy? Sai quanti componenti del prodotto made in Italy vengono fatti in Cina?
 
gaenel
gaenel il 15/05/13 alle 07:24 via WEB
E pensare che i loro governanti sono iscritti al Partito Comunista Cinese....tutto da ridere se non ci fosse da piangere.....E' proprio vero che il denaro corrompe la mente e il cuore.....
 
Porn.In.The.Iuesei
Porn.In.The.Iuesei il 15/05/13 alle 08:38 via WEB
Ste cose ci fanno sorridere ma anche scandalizzare per come vengono calpestati i diritti piu basilari..attenzione che se continua cosi i cinesi il mazzo ce lo faranno pure in casa nostra....
 
Reginella78_A
Reginella78_A il 15/05/13 alle 08:41 via WEB
E dire che questa è la nuova potenza economica....
 
 
TuboLillyTV
TuboLillyTV il 15/05/13 alle 22:26 via WEB
Infatti, hai perfettamente ragione!
 
ppllnn
ppllnn il 15/05/13 alle 09:26 via WEB
è pazzesco a dove possa arrivare l'uomo. in Italia non siamo a questi livelli, ma ci stiamo arrivando purtroppo. Ogni giorno vedo soprusi più grandi con la scusa della crisi. A volte i sindacati cercano di intervenire, in altri sono decisamente assenti, quasi in "combutta" con la proprietà. E parlo per esperienza vissuta...
 
Viacolvento12
Viacolvento12 il 15/05/13 alle 11:21 via WEB
Visto che il livello di civiltà è lo stesso della preistoria, e l'unica legge valida è la legge del piu forte, tutti quei dipendenti dovevano mettersi insieme ed eliminare quel datore di lavoro dalla faccia della terra.
 
sciarconazzi
sciarconazzi il 15/05/13 alle 11:59 via WEB
Beh, non c'è pericolo che succeda anche in itaGlia: tra poco saremo tutti disoccupati.
 
 
TuboLillyTV
TuboLillyTV il 15/05/13 alle 22:27 via WEB
Lo siamo già!
 
jorges
jorges il 15/05/13 alle 12:37 via WEB
Il comunismo è sconfitto e questo ne è la prova.
 
bahkty
bahkty il 15/05/13 alle 13:27 via WEB
Non alziamo troppo la cresta, loro la gestiscono pubblicamente, da noi è un infinito esercito nemmeno consapevole, per molti libertà significa scegliersi il proprio padrone, L'eretico.
 
Knight_79
Knight_79 il 15/05/13 alle 14:48 via WEB
La storia è la stessa in tutto il mondo. In modi diversi il dio denaro è sempre e cmq il più adulato... e se non ti conformi a questa pazzia globale, prima o poi vieni schiacciato o ti ritrovi a vivere solo come un eremita... che tristezza... -.-
 
intimocastalia
intimocastalia il 15/05/13 alle 15:08 via WEB
Facciamola finita di fare i perbenisti !!! Quelloche è successo in Cina è ovviamente esagerato , da noi? Vi siete chiesti se assumete una badante o una colf in casa oppure un extracomunitario in azienda ? tutto è dovuto e guai se chiedi diventi una sfruttatrice e subito straordinari ferie ,giorni liberi e via dicendo !!! E noi affoghiamo nelle tasse !! Per fortuna io non ho diquesti problemi ,ma tanti miei colleghi non ne possono più .....
 
 
bimba_colorata
bimba_colorata il 15/05/13 alle 16:34 via WEB
Il lavoro per cui paghi è dovuto al datore. La paga per gli straordinari effettuati, le ferie, i permessi, la mutua, la maternità, e tutto il resto, sono dovuti AL LAVORATORE, CHE TI PIACCIA O NO!!! CaXXo vuoi, che ti facciano gli straordinari gratis, stando muti e senza avere nessun diritto? Questi diritti sono quel piccolissimo margine di decenza che ancora sta sopravvivendo qui, se ce lo togliessero diventeremmo burattini schiavi come i cinesi!! Bella roba!!! Ma piuttosto veramente vado a fare l'eremita e torno a cacciare e raccogliere come i primitivi!!!
 
   
bimba_colorata
bimba_colorata il 15/05/13 alle 16:35 via WEB
(Ovviamente il mio commento era una risposta ad Intimocastalia)
 
 
duedipicche1983
duedipicche1983 il 22/05/13 alle 09:14 via WEB
e hai ragione, ma se i datori di lavoro non vogliono pagare ferie, straordinari o concedere permessi, la soluzione è molto semplice: facciano loro il lavoro...o sono troppo signori o è impossibile farlo da soli?...ma per favore, in ItaGlia non si è a livello dei cinesi, ma basta fare un colloquio di lavoro per sentirsi offrire 350/400 euro al mese e ti stanno facendo anche un favore...
 
Dominella
Dominella il 15/05/13 alle 17:44 via WEB
Bhè qui c'è qualcosa di simile ma più silenzioso e torbido..l'Italia nonn è da meno..
 
TuboLillyTV
TuboLillyTV il 15/05/13 alle 22:30 via WEB
Senza parole! L'altro giorno ho letto la notizia che 40 dipendenti di un'azienda si sono fatti tatuare veramente sul corpo il marchio dell'azienda in cambio di un aumento dello stipendio...è incredibile a che livello siamo arrivati! Cina e Italia si stanno assomigliando sempre di più!! Purtroppo.
 
ormalibera
ormalibera il 18/05/13 alle 08:22 via WEB
Questo non è l'evoluzione dell'essere umano ma la sua più mostruosa involuzione.
 
kykky2001
kykky2001 il 18/05/13 alle 11:30 via WEB
Mi chiedo come mai nessuno si ribella mai alla dittatura! Nessun lavoro vale l'umiliazione morale e fisica di una persona! In quei posti non sanno nemmeno cosa sono i diritti umani.Il problema è che adesso i cinesi si stanno comprando tutta l'Italia....
 
mingalev
mingalev il 18/05/13 alle 14:40 via WEB
...ma che ST....O, 'sto "capo" !!!!!
 
ilFilalete
ilFilalete il 18/05/13 alle 15:48 via WEB
X Intima castalia: i diritti dei lavoratori sono SACROSANTI, e paghi tante tasse perchè qui da noi moltissimi non le pagan!!!
 
twister_1811
twister_1811 il 18/05/13 alle 20:36 via WEB
Anche se sono comunisti questa situazione è colpa del capitalismo selvaggio che hanno importato dai paesi occidentali!!!
 
mimmio.barbarino
mimmio.barbarino il 18/05/13 alle 20:46 via WEB
Tra non molto, di questo passo in Italia rischiamo di fare lo stesso per avere un posto di lavoro. Anzi forse già lo si stà facendo, e molti per dignità si suicidano. ALTRO CHE CINA!!!!!!! Cerchiamo di guardare in faccia la realtà che stiamo vivendo.
 
marchetti.gatti
marchetti.gatti il 18/05/13 alle 22:43 via WEB
La Cina il comunismo ..... sono sempre stati dalla parte del lavoratore!!! Se Hanno fatto questo sicuramente e per il bene del lavoratore e della Grande Cina. Si potrebbe provare il trattamento ai seguaci Italiani Continuate a comprare prodotti cinesi e vedrete che futuro per i nostri figli
 
 
jorges
jorges il 22/05/13 alle 13:11 via WEB
Il comunismo per definizione non è una dittatura, così come liberismo non vuol dire libertà.
 
intimocastalia
intimocastalia il 22/05/13 alle 08:42 via WEB
rispondo prima a Filalete : hai ragione e ne sono convinta i diritti dei lavoratori sono SACROSANTI ... ripeto i diritti dei LAVORATORI !!! Non chi prende in giro l'azienda o fa il furbo che va in mutua pe un nonnulla !!! Ho visto badanti in metropolitana trattare come "oggetti " le povere vecchine e quando le ho fatto notare che forse usava maniere poco gentili mi ha pure detto di farmi i cavoli miei ...Questa si merita lostipendio o calci nel culo? Poi mi associo a Marchetti ,comprate cinese e tra un pò saremo a chiedere la carità a loro ..la cosa buffa che il mady in Italy va all'estero e la schifezza viene in Italia ....!!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

godaddy stats

tumblr counter

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963