un'immagine confusa...

Post n°183 pubblicato il 02 Marzo 2010 da cercodaviderossi

Quando una persona che in principio è solo un'immagine confusa, definisce la sua personalità, le cose si semplificano parecchio.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

L'amore eterno è un'illusione

Post n°182 pubblicato il 16 Febbraio 2010 da cercodaviderossi

L'amore eterno è un'illusione. Mi stupisce molto il fatto che tutti lo perseguitano, anche da vecchi. Io non rappresento certo un'eccezione, tutto sommato mi sono innamorata. La cosa, comunque, resta molto strana. Sarà perché, allo stesso modo dell'appetito, il desiderio sessuale si azzera ogni volta che viene appagato? Oppure perché noi esseri umani siamo stati programmati in modo da riprodurci, altrimenti sarebbero guai? L'unica cosa che dura davvero sono i singoli rapporti interpersonali, anche se si evolvono in continuazione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

tutto buio

Post n°181 pubblicato il 15 Febbraio 2010 da cercodaviderossi

Quella notte feci l'amore con lui. La mattina dopo, quando tornai a casa, il sole splendeva e nel mio appartamento regnava la pace. Io, però mi sentivo svuotata e senza speranze. Vedevo tutto buio e avevo solo voglia di andare a letto a dormire… Ancora adesso se ripenso a quella sensazione, mi si annebbia la vista. Ogni volta che condivido dei momenti piacevoli con qualcuno che presto uscirà dalla mia vita, vengo sempre assalita da un senso di vuoto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

è tutto finito...

Post n°180 pubblicato il 08 Febbraio 2010 da cercodaviderossi

mai in vita mia avevo provato una nostalgia così grande. Volevo che LUI suonasse alla mia porta e... e cosa? Mi sollevasse da terra, stringendomi fra le sue braccia? Per poi trascinarmi in camera da letto e strapparmi di dosso tutti i vestiti? No, in realtà desideravo solo la sua compagnia. Volevo sentirgli dire che io gli piacevo per quello che ero. Che ero qualcosa di speciale nel suo mondo e nella sua vita. Volevo che mi regalasse un gesto d'amore, non soltanto di amicizia e cameratismo...

Una parte di me vorebbe correre e raggiungerlo...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

io non voglio vivere cosi

Post n°179 pubblicato il 28 Gennaio 2010 da cercodaviderossi

"Mattino. Scendi le scale. Porti la spazzatura nei bidoni differenziati. In ognuno ci sono rifiuti di ogni tipo. Esci in strada. Le strisce pedonali occupate da un Suv. Lo aggiri. Attraversi. Fermata dell'autobus. Macchine parcheggiate sull'area di sosta del mezzo pubblico. 15 metri a destra per trovare un varco e salire. Un fumatore in attesa butta il pacchetto vuoto sul marciapiede. Nell'autobus rubano un portafoglio a una signora. Osservi, taci (e se avesse un coltello?). Attraversi una piazza. Cani che cagano su un prato riservato ai bambini. Semaforo rosso, in mezzo alla strada una buca. Un motociclista potrebbe ammazzarsi. Qualcuno avvertirà i vigili. Bar. Frasi nell'aria: "Berlusconi e la giustizia a orologeria", "Di Pietro terrorista". Perché discutere? Tossisci, l'aria è irrespirabile. Qualcuno ci penserà. Apri una busta della banca. Il tasso di interesse è ridotto allo 0,1%. Per il mutuo sull'appartamento il tasso è invariato al 9%. In ufficio non hanno rinnovato il contratto a venti colleghi a tempo determinato. I dirigenti sono al loro posto. Il Senato approva il processo breve. Napolitano scrive una lettera alla vedova Craxi: "Pagò con durezza senza eguali". Latitante, non un giorno di prigione e miliardi rubati agli italiani: durezza senza eguali? Un tuo conoscente è morto sul lavoro, scivolato da un tetto. Nessuno lo ricorda, era solo una brava persona. Poste, coda di mezz'ora. Un pagamento alla Agenzia delle Entrate di 35 euro per una contestazione sul calcolo delle tasse di tre anni prima. Dal vetro, sporco, degli uffici postali intravedi una Ferrari. Un pensionato spiega a un altro che lo Scudo Fiscale ha fatto rientrare i capitali in Italia. Loda Tremonti. Sai che i soldi non sono rientrati, che sono capitali di mafiosi, di corrotti e di evasori totali ripuliti con il 5% allo Stato. Guardi avanti a te. Paghi. Metropolitana. Un bambino di forse cinque anni suona il violino. Chiede la carità. La gente guarda sopra. Domani ci sarà un altro bambino schiavo al suo posto e nessuna autorità in giro. Cammini verso casa. Costeggi il fiume a piedi. Sulle rive, cassette di frutta e sacchetti di plastica. L'acqua di colore nero brunastro. Chi sarà ad inquinare? Qualcuno interverrà. Uno scivolo per portatori di handicap è occupato, come tutti gli altri a vista d'occhio. Nel prato di fronte a casa ci sono delle gru. Uno stabile di venti piani. La luce non entrerà più dalla tua finestra. Accenderai la luce. Ora la spegni, è tardi. La tua giornata di ordinario silenzio/assenso è finita."

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

cercodaviderossipaoloxxxx6boccuccia83lord_of_bordersaltuariamente3katkombergreco_martinatonicorrado1963mariarosafasolobirikkinadgl3tambo66eleonora.martinesillustre_sconosciutopamelamartinomoby2002
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963