Certe notti - Con la forza della curiosità che ti spinge a domandarti continuamente “Perché?” e ti porta un giorno a dire “Perché no?”
« Precedenti Successivi »
 

TERREMOTO IN EMILIA

"Le scosse del terremoto non sono solo fisiche.La paura ti si piazza dentro e resti in balia degli eventi.Non c’è nessuno che possa rassicurarti.Si guarda allo storico, si cerca di fare un quadro ma alla fine diranno sempre che si tratta di un’anomalia e che non si può prevedere un bel niente.Ci si sente piccolissimi.Tutto…
 

LASCIAMOCI SPETTINARE...

 Da qualche tempo ho imparato che bisogna lasciare che la vita ci spettini, perciò ho deciso di vivere la vita con maggiore intensità. Il mondo è pazzo. Decisamente pazzo. Le cose buone, ingrassano. Le cose belle, costano. Il sole che ti illumina il viso, fa venire le rughe. E tutte le cose veramente belle di questa…
 

LO ZAHIR

"Non so esattamente cosa spinga due persone a legarsi. Forse la sintonia, forse le risate, forse le parole. Probabilmente, l'incominciare a condividere qualcosa in più, a parlare un pò di sè, a scoprire pian piano quel che il cuore cela. Imparare a volersi bene, ad accettarsi per i difetti, i pregi, per le arrabbiature e…
 

LENTAMENTE MUORE...

"Lentamente muore chi diventa schiavo dell’abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colori dei vestiti, chi non parla a chi non conosce.Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero su bianco e i puntini sulle “i” piuttosto che un insieme di emozioni, proprio…
 

CAMPOVOLO 2.0: LIGA, IL MEGLIO E' ARRIVATO!

Ore 21.15: sono 114.000 i fan davanti alla mastodontica struttura di Campovolo 2.0 ad aspettare l'inizio del concerto. Dietro al palco in centinaia tra tecnici, produzione e staff attendono anche loro di vedere realizzato il frutto di mesi di lavoro. L'aria che sovrasta l'immenso spazio dell'Aeroporto di Reggio Emilia, adibito ad Arena Concerto, sembra fermarsi…
 

TUTTO IN UNA NOTTE

Sabato 18 Giugno colori ed allegria hanno inebriato l’atmosfera cittadina attraverso l’inequivocabile brio che contraddistingue la vera essenza Barese. Le strade sembravano animate da nottambuli affamati di cultura e divertimento! Il percorso è cominciato nel primo pomeriggio nei campetti di calcio sottostanti la Muraglia con quello che metaforicamente voleva rappresentare “un calcio alla pedofilia”, uno…
 

TORTA ALLO YOGURT

250 gr di biscotti80 gr di burro500 gr di yogurt bianco dolce250 gr di panna da montare30 gr di zucchero a velo12 gr di colla di pesce (2 fogli di gelatina)
 

SE LA DOMANDA E' AMORE, LA RISPOSTA QUAL E'?

Amo la consapevolezza di me stessa che il passare degli anni mi ha insegnato, i mutamenti dei miei desideri, gli angoli smussati che cedono il posto alla dolcezza nel dare ed al desiderio di ricevere.Sono innamorata del rosa in tutte le sue infinite sfumature, del cioccolato fondente, dei fiori bianchi, di un Lui interessato al…
 

10 BAMBINI SPIEGANO COS'E' L'AMORE...

1. L'amore è quando esci a mangiare e dai un sacco di patatine fritte a qualcuno senza volere che l'altro le dia a te. (Gianluca, 6 anni)2. Quando nonna aveva l'artrite e non poteva mettersi più lo smalto, nonno lo faceva per lei anche se aveva l'artrite pure lui. Questo è l'amore. (Rebecca, 8 anni)3.…
 

IL VOLO DEL MATTINO

"Crescendo impari che la felicità non è quella delle grandi cose. Non è quella che si insegue a vent'anni, quando, come gladiatori si combatte il mondo per uscirne vittoriosi.La felicità non è quella che affannosamente si insegue credendo che l'amore sia tutto o niente; non è quella delle emozioni forti che fanno il "botto" e che esplodono fuori con…
 

« Precedenti Successivi »