Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
Creato da: kamasutra2012 il 28/11/2012
oltre il cielo

 

 

Sfatato il mito: il sesso prima delle gare non toglie energie!

Post n°7 pubblicato il 02 Dicembre 2012 da kamasutra2012

Federica Pellegrini, campionessa nei 200 metri stile libero alle Olimpiadi di Pechino del 2008, ha sempre affermato che il sesso prima delle gare, per lei, non è mai stato un tabù. E il tiratore australiano Russell Mark, sei volte campione olimpico, ha apertamente fatto sapere che, nel corso delle Olimpiadi di Londra 2012, di notte sarebbe scappato dalla sua stanza per andare a «trovare» la moglie e collega Lauryne se l'organizzazione non avesse provveduto a metterli in stanza insieme (inizialmente erano stati sistemati in due camere separate).

E c'è da scommettere che Mark e Pellegrini non siano gli unici, tra gli atleti, a pensare che il sesso prima delle gare non pregiudichi la prestazione atletica. Anche se poi, di fatto, sono diversi gli allenatori che preferiscono tenere mogli e mariti lontani prima delle competizioni.

 

Eppure secondo la comunità scientifica non sussisterebbe alcuna motivazione per proibire il sesso prima delle gare: gli studiosi canadesi della McGill University, per esempio, già in uno studio pubblicato diversi anni fa sul Clinical Journal of Sport Medicine avevano incrociato i dati raccolti da diversi studi scientifici condotti sull'argomento, giungendo al verdetto finale: né la forza, né la resistenza muscolare, né la forza di presa, né l'equilibrio degli atleti risultano negativamente influenzati dall'attività sessuale della notte precedente.

Quanto all'aspetto puramente muscolare, uno degli studi presi in considerazione dai ricercatori canadesi ha visto coinvolti 14 atleti di sesso maschile di cui sono stati misurati lo sforzo massimo e la forza di presa la mattina dopo un rapporto sessuale, e poi dopo 6 giorni di astinenza totale, riscontrando nessuna differenza nei risultati ottenuti.

Un'altra ricerca della Colorado State University ha rilevato che, in un gruppo di uomini di età compresa tra i 18 e i 45 anni, il sesso sembra non fare alcuna differenza nelle prove di equilibrio, di forza nelle prese, nei tempi di reazione e nella potenza aerobica. Un terzo studio ha poi riscontrato che il sesso delle 12 ore prima non alterava i parametri di massima potenza aerobica e della pressione sanguigna nei soggetti esaminati.

Mentre nessun problema sembrerebbe derivare dal punto di vista della prestanza fisica, nessuno studio, spiegano i ricercatori, ha però indagato l'impatto dell'atto sessuale sull'aspetto psicologico. Un ambito, spiegano, che andrebbe ulteriormente indagato.

Come ha spiegato Ian Shrier, primo autore dello studio, «chi sostiene che il sesso possa nuocere alle prestazioni sportive è convinto che ciò possa accadere perché diminuisce la concentrazione, la tensione o l'aggressività. Ma non ci sono studi che hanno esaminato questi parametri».

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L’arte del complimento, eros e sessualità …Rewind - Vasco Rossi -

Post n°6 pubblicato il 02 Dicembre 2012 da kamasutra2012


Servono a sedurre. A esprimere i propri sentimenti. A creare un clima disteso, intimo, piacevole. A potenziare l'erotismo. Sono i complimenti, messaggeri d'ammirazione, alleati dell'eros e dell'amore.

Servirsi dei complimenti, però, è un'arte sottile, con i suoi segreti e le sue difficoltà. Questo omaggio racconta tante cose di chi lo esprime: la scelta della frase, l'opportunità, il modo di porgerla. Il complimento elegante non è da tutti; ma le donne lo riconoscono e lo apprezzano immensamente.

Proviamo allora a definirlo? Il complimento è in genere una frase gentile, che esprime ammirazione per un aspetto del fisico o della personalità di chi vi sta accanto. Ma ci sono anche i complimenti indiretti: sono quelli che un uomo fa a se stesso, per essere stato tanto in gamba, intelligente o fortunato per avere accanto una determinata donna. O quelli deduttivi: quando un uomo parla dell'immaginaria invidia degli altri maschi. O quelli metaforici: è quando ci si chiede chi è quell'angelo che è entrato nella nostra vita. E così via...

Fare complimenti non è difficile: occorre solo il genuino desiderio di gratificare l'altra persona. E' d'aiuto un po' di fantasia, ma chi non ne è dotato può ripiegare sui sempreverdi: nessuna si è mai lamentata di qualcuno che le dice, e le ripete, "Sei bella". Eppure molti fanno gaffes, pronunciano frasi che hanno il potere di urtare o deludere le donne. Vediamo le più comuni.

Il complimento dell'estimatore
E' la gaffe peggiore, ed è sorprendentemente comune. Un uomo dice ammirato alla sua bella "Mi piacciono le tue gambe..." ma subito si affretta ad aggiungere "Non sono perfette, ma a me piacciono proprio così". Cosa sta accadendo? E' stato improvvisamente sopraffatto dalla paura di non essere giudicato un buon estimatore di gambe femminili? La reazione di lei è - comprensibilmente - di irritazione, insicurezza, tristezza. La fanciulla in questione era serena, non chiedeva a: forse era cosciente di avere gambe apprezzabili ma non super, o forse a lei le sue gambe piacevano esattamente così. Improvvisamente si trova a sapere che sì, il suo uomo l'ammira, ma come estimatore sa giudicarla senza indulgenza... No comment. In questi casi, sarebbe meglio tacere.

Il complimento misero
E' quando si dice "Sei carina" a una donna sa di essere bella, ed è abituata a sentirselo ripetere. Può essere una tentazione, per distinguersi dagli altri uomini. L'importante si sia coscienti che in qual momento non le si sta porgendo un complimento, ma una piccola provocazione. Ma anche se lei non è una fatalona, ma una normale donna piacevole, si chiederà "Carina e basta?"
E penserà che l'uomo in questione sia avaro di ammirazione e di entusiasmo, il che non è bello.

Il complimento mancato
Lei appare, dopo un lungo tempo passato a prepararsi. E' bellissima, e legge negli occhi del compagno l'ammirazione; ma lui non dice niente. Si tratta di una tattica? E' sciocca. Si tratta di timidezza? Esagerata. E' una difesa? Lei si è scoperta, facendosi bella. E' per non essere banali? Ma qui si tratta di un rituale affascinante, quello del corteggiamento. L'unica giustificazione è che la troppa emozione abbia legato la lingua di lui. Ma dovrà recuperare al più presto.

Il complimento ripetitivo
Non si dicono a una donna sempre le stesse cose. Soprattutto se si tratta di frasi originali, non si possono ripeterle più di due volte. Altrimenti sembreranno formulette stantie.

Quali sono, invece, i segreti del complimento? La sincerità: meglio lodare qualcosa che piace veramente; le donne si accorgono subito se un uomo mente ad arte. Lo spiazzamento: una frase romantica a letto, nell'estasi, una più spinta sussurrata durante il concerto o a una festa. L'esagerazione: se si dice a una donna che è la più bella del mondo, lei sa che non è una frase vera in assoluto e che non lo è neppure per l'uomo in questione. Però apprezzerà. Il rispetto: solo in rari casi può essere dolce metterla in imbarazzo con un complimento.

E quando il complimento lo fa lei? Accettare l'ammirazione è difficile forse più che esprimerla, e molti uomini diventano ruvidi per timidezza. Di fronte a un complimento femminile, invece, si dice semplicemente "Grazie", con un sorriso. E poi, se si si vuole, si ricomincia "Sei gentile. Sei bella. Sei dolce..."

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Anaïs Nin - da pensieri parole

Post n°5 pubblicato il 30 Novembre 2012 da kamasutra2012

L'amore è abbastanza grande da includere una frase letta in un libro, la linea di un collo visto e desiderato tra la folla, un viso amato e desiderato visto al finestrino di un metrò che sfreccia via. È grande abbastanza da includere un amore passato, un amore futuro, un film, un viaggio, la scena di un sogno, un'allucinazione, una visione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

volami_nel_cuore33mic971antoniogobbiLiaSimeolikamasutra2012demonio66ory49Arpionatoredolce_sogno65CARLOWEBCAMstellarium2014psicologiaforenselost4mostofitallyeahmoschettiere62Aristofrane
 

Ultimi commenti

Grazie :)
Inviato da: kamasutra2012
il 17/08/2014 alle 10:46
 
interessante Kama :)
Inviato da: laura_torri
il 16/08/2014 alle 21:31
 
io no di certo ahahah
Inviato da: kamasutra2012
il 01/04/2013 alle 23:58
 
Si vede che siamo in tempo di crisi, altrimenti chi farebbe...
Inviato da: lunacaliente82
il 11/01/2013 alle 16:26
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963