Check Point - travelling through inner and outer space..
« Precedenti Successivi »
 

Lettera aperta a Silvio Berlusconi di Elvira Dones, scrittrice albanese

La scrittrice albanese Elvira Dones scrisse questa lettera aperta al premier Silvio Berlusconi in merito alla battuta del Cavaliere sulle "belle ragazze albanesi". In visita a Tirana, durante l'incontro con Berisha, il premier attaccò gli scafisti e chiese più vigilanza all'Albania. Poi aggiunse: "Faremo eccezioni solo per chi porta belle ragazze".   NATA FEMMINA Egregio Signor Presidente del…
 

Ben detto, Economist!!

 Perfetta ed eloquente sintesi.
 

La Poitica gioiosa (non è un ossimoro)

E' più bello di quello della foto.  E' qui davanti a me in tutto il suo splendore e il suo orgoglio.Da una decina di giorni è il mio fiore d'elezione. Ne tengo uno a casa e uno in ufficio. L'ho regalato, anche :-) La Politica è uno dei componenti della mia atmosfera. Insieme alla Letteratura, all'Amore,…
 

Talentuoso duo

    Cover emozionante. Bravissimi Luka Sulic e Stjepan Hauser!  
 

Affettuosamente..

 

Ci sto provando 1

dedicato a me stessa e alle mie sorelle d'animaDONNE   di Diego Cugia Più dei tramonti, più del volo di un uccello, la cosa meravigliosa in assoluto è una donna in rinascita. Quando si rimette in piedi dopo la catastrofe, dopo la caduta. Che uno dice: è finita. No, finita mai, per una donna... Una donna…
 

Insonnia 2

Entro nella sala d'aspetto. Un buonasera a mezza voce, di cortesia. Mi immergo nel libro che ho portato da casa, mi traghetta attraverso le quasi due ore di attesa. Normale, dal mio medico. Lui è uno che ascolta. E' il mio turno. Entro, mi saluta. Cosa c'è che non va? Sto male. Fisicamente, o.. ? O..Sguardo…
 

Insonnia

Ottobre. Un anno fa ero seduta sulla riva del Douro, a Vila Nova de Gaia, e guardavo la Ribeira attraverso la bruma sottile che aleggiava sul fiume. Le case addossate le une alle altre, colori filtrati da un velo che rendeva stranamente più vivide luci ed ombre.In macchina con te, viaggiavo seduta di lato per guardarti mentre guidavi,…
 

Good news  

Muhammad Yunus, il banchiere dei poveri, fondatore della Grameen Bank, ha vinto il Nobel!Che bella notizia, ne sono davvero felice..Quando anni fa lessi di questo economista bengalese che dopo una brillante carriera accademica negli Stati Uniti, aveva fondato nel '77 la Grameen Bank, per concretizzare un'idea illuminata e rivoluzionaria, quella del microcredito alle popolazioni rurali più povere, mi sentii allargare…
 

Post N° 268

Good Intentions - 1New year's eve in Bangkokor rather,in Ko Phangan
 

« Precedenti Successivi »