Creato da occhiazzuri1979 il 04/08/2009

chef and the city

la mia vita contro il mondo

 

 

« M.V.NDR »

estate 2006 , il ritorno di manu , ovvero quando la vita ti piglia proprio per il culo.

Post n°11 pubblicato il 16 Agosto 2009 da occhiazzuri1979

non posso che iniziare con "caxxo , sono le 2:30 e sto ancora qui a scrivere" ma va bene , forse.

Gli amici si vedono nel momento del bisogno e cosi' mi chiama il mitico Andrea " uhe socio , com'è? (caxxo andre, ma lo dici ogni voltaaaaaaaa!!)cosa ne dici di fare un giro con i mezzi? io , la mia donna , te bugna e dieguito , c'è un raduno allo stelvio , spettacolare, cosi' stacchi un pò"

lo chef è un patito di moto e così mi da libero. ore 8 di sabato mattina dell'ultimo week end di giugno , partenza per sondalo , vicino a bormio , 400 km circa. viaggio stupendo , tutti insieme senza pensieri , passando da bellinzona , facciamo il passo del san bernardino , lo spluga , scendiamo a chiavenna pennellando ogni curva , e la mia 954rr quel giorno fu stranamente tranquilla , forse la compagnia funzionava. arrivammo in albergo alle 18 , un pò stanchi ma felice , e con già un centinaio di foto fatte, tempo di mollare gli zaini e via al raduno.quell'anno "stelvio international" registro' 10400 partecipanti , un macello! musica , fumo di gomme , odore di benzina , e pizzoccheri.

è mentre mangiavo questi che scorgo ad una cinquantina di metri , di spalle , una ragazza. pantaloncini in jeans cortissimi con un cuxo da favola , top nero , cappellino e stivali da pista , poteva essere una sola persona , ma non poteva essere li , a 400 km e 8 ore di viaggio da casa , non QUEL giorno , non in mezzo a 10000 persone. mollo i pizzoccheri "dove vai?" urla andre ... arrivo davanti alla ragazza e lei mi dice "cercavo la tua moto"   ..." l'ho cambiata manu, comunque ciao"  . era li , nonostante i km , la gente , le probabilità , lei era li.anche li.

era li in tenda con amici e con  il "moroso" : CA , lo stesso con il quale era uscita a capodanno lasciandomi a bestemmiare fuori da un ristorante , si perchè la sua "crisi" aveva un nome ..

ma manu non è' tipa facile da tenere , erano li da  2 giorni e continuavano a litigare. finimmo in un prato , lontano da occhi indiscreti , ma con le note della nostra canzone che suanavano chiare nell'aria. vero le 2 tornai in albergo con gli altri.

tutti belli carichi di birra, meno ovviamente me . io mi ero sgolato tipo 4-5 redbull e sembravo un cucu' impazzito , ripetevo "adesso torno la , prendo e la porto via" , alchè bugna mi dice "simo , se lo fai diventi il mio nuovo idolo al posto di holly e bengy"

meno male ci sono gli amici che ti fan ridere!!

domenica mattina rientrai da solo , ale 17 iniziavo a lavorare , mentre gli altri restarono ancora un giorno.

e lunedi' con manu ricomincio' tutto . il 2006 , l'anno dei mondiali , felici perchè quando uscivamo la sera non c'era nessuno , tutti intenti a gardre la tv tranne io e lei che di calcio non ne abbiamo mai voluto sapere, compresa la sera in cui l'italia vinse il mondiale. andammo a cena dove lavorava fede, gli unici due nel ristorante e a lume di candela :)

fu forse l'estate piu' bella della mia vita , io , lei , gli amici , giornate al lago  o in montagna , serate a ballare , avevo anche smesso di vomitare l'anima e ripreso alla grande gli allenamenti.andava tutto bene , tranne la benzina che la celica si beveva per fare quasi ogni sera stresa-domo o stresa-vigezzo un pò sopra i limiti consentiti; ma le cose belle non durano giusto? "manu esci?" " no non sto bene .." ok ... ha QUEL problema ... "manu stasera ci vediamo?"  " no vado a letto presto"    ok ... "manu possiamo vederci oggi?" " non mi sento ancora bene"

non ho mai controllato le persone , non sono il mai stato quel genere di uomo , geloso si , ma possessivo e assillante mai , pero' sapevo che quella sera lei doveva vedereuna  sua amica , che guarda caso non mi poteva vedere. decido di chiamare un'amica dell'amica ,, che però era mia amica e che ci provava spudoratamente con me da anni "ciao simo , si so che staseraandavano a cena LA" .  chiamo "la" , che poi era il pub dove avevo lavorato e avevo conosciuto manu : "ciao G, scusa si ti scoccio mentre lavori, manu era li stasera?" un attimo di silenzio "ma....siete ancora insieme?perchè sarà la quarta -quinta volta che viene qui con CA a cena questa settimana"

il celica fece per l'ennesima volta la statale quella sera, domo malesco , 20 km di montagna  , in circa 7 minuti , rimasi in giro a cercarla fino alle 6  visto che a casa non c'era , dalla sua amica che mi deestava nemmeno , tornai a casa , una doccia , raccolsi 4 cose sue e tornai su . aspettai davanti al cancello fino alle 9 di mattina, orario in cui suo padre di solito andava in montagna , e diedi a lui , stupito , le sue cose

ci sono voluti ancora 3 anni per togliermi di testa manu , fino a quando qualche settimana fa ci siamo trovati a fare 4 chiacchiere, e ho capito che io sono cresciuto almeno un pochino , mentre lei non vale proprio un caxxo. vuota , spaventata dalle relazioni , incostante ,bugiarda. è esattamente come ero stato io fino alla sua età . spero non si incasini anche lei come me.

 

io e manu

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2DanceViAtena.88matoloneocchiazzuri1979psicologiaforensebenjamin_longbowfelisdgl0voglio.compagniaAraliya88daliarosa10Velo_di_CarneddmotorsDrfrancesco
 

ULTIMI COMMENTI

A CHE CAVOLO SERVE STO BLOG?

serve a tante cose ... dipende da come mi gira, e sto box potrebbe cambiare spesso.

puo' essere usato come stronzometro! :  

-sei piu' o meno stronzo di me?

come anti sfiga:

- evita certe cose!!

e come ago della bilancia nel confronto uomo/donna:

- ......VEDI STRONZOMETRO!!!!

 

LA ``GRAMMATICA``

mi spiace se a qualcuno da fastidio , ed il primo sono io ; credo di  esprimermi con un itaGLIAno fluente e una grammatTTTica abbastanza CORREGGIUTA ,ma scrivo le cose cosi' di botto , senza rileggere , e nella fretta ogni tanto (spesso) mi perdo un tasto , e non sto mai a rileggere...... pazientate please!

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963