Creato da: chepazzaidea il 24/08/2005
.....perchè tutti imparino ad amare e soffrire.

immagine

                

        Porta ad ogni cuore 

      l'amore misericordioso

                 di Gesù

             immagine

 
     immagine
 

immagine

immaginewidth:200px;

immagine

immaginewidth:200px;

 

  

 

 

 

  

 

Area personale

 
 

 

 

Ultime visite al Blog

emanuela_mancusonewsecopythejumpingCichinPacekvinceruclarisse.bisceglieredross62donSaverioGoglialaurabiasiolofernanda1967ElyStormberto.ozsax104giuseppetriscila.cozza
 
 

      

 

 

    

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Ultimi commenti

 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 
« Via CrucisAnnunciazione del Signore »

QUINTA DOMENICA DI QUARESIMA

Post n°1416 pubblicato il 25 Marzo 2012 da chepazzaidea
 

QUINTA   DOMENICA

 

di  QUARESIMA

 

 

 

 

“Crea in me, o Dio, un cuore puro.”

(Sal 50/51)

 

 

“Fammi giustizia, o Dio, e difendi la mia causa

contro gente senza pietà,

salvami dall’uomo ingiusto e malvagio,

perché tu sei il mio Dio e la mia difesa”.

 

 

 

“Se il chicco di grano caduto in terra non muore,

rimane solo,

se invece muore, produce molto frutto”.

 

 

Siamo alla quinta Domenica di Quaresima… Ogni giorno mi rendo conto di quanta malvagità regna nel cuore dell’uomo! E’ mai possibile che una persona si “scervelli” per danneggiare il prossimo ( in ogni modo) e non si “scervelli” per salvare la propria anima?

Sono qui per parlare di Gesù, parlo di Gesù ovunque… sarà anche una idea pazza, ma mi piace, il mio desiderio è la salvezza di ogni uomo, anche di colui che mi fa impazientire, ma mi accorgo che l’uomo non vuole la salvezza eterna, vuole questa terra e quanto contiene.

Crea in me, o Dio, un cuore puro è il versetto del Salmo di oggi… Mi chiedo: come fa Dio a creare un cuore puro se continuo nelle mie malvagità? Se in me non c’è la capacità di capire che il mondo è di Dio e io, lo lascio questo mondo con la morte?

Eppure, vediamo le persone che ci lasciano, care o non!

Riponiamo nel Signore tutte le nostre speranze e rifugiamoci in Lui!

Mettiamo da parte ogni malvagità e deponiamo ai piedi della Croce ogni nostra tribolazione, ogni angustia, ogni vendetta. Rivolgiamo gli occhi a Lui, alla Sua Misericordia e permettiamogli di benedirci, di rendere il nostro cuore puro, di santificarci. La vita terrena, pur lunga che possa essere ha una fine ed è questa fine che ci permetterà di iniziare una nuova vita… una vita d’amore.

Serviamo il Signore! Lui ci dice che se lo serviamo saremo con Lui… penso che ne valga la pena!

 

 

 

 

 

 

BUONA   DOMENICA

 

Domani la Chiesa celebra la festa dell'Annunciazione del Signore

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963