Vita Verità Via - .....perchè tutti imparino ad amare e soffrire.
« Precedenti Successivi »
 

Corpus Domini

SOLENNITA’  DEL  CORPUS  DOMINI     L’istituzione dell’Eucaristia, già celebrata il Giovedì santo, viene oggi solennizzata con onore adeguato a tanto mistero. Preparata dalla fiorente pietà eucaristica del sec. XI, la festa del Corpus Domini fu introdotta da Papa Urbano IV (11 Agosto 1264), in seguito alle rivelazioni della beata Giuliana di Rétine 81193-1258) e al miracolo di…
 

SS. Trinitą

Festa della SS. TRINITA’    Davanti al mistero profondo e imperscrutabile dell’Unità e della trinità di Dio non ci resta che adorare l’Unità delle tre Persone divine, emettere l’atto di fede nell’eterna santa Trinità, fare l’omaggio perenne del nostro essere al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo. Nel segno di Croce con le parole esprimiamo l’Unità…
 

S. Cuore di Gesł

E’ il primo giorno del mese di Giugno, mese  dedicato al S.Cuore di Gesù… … Cerchiamo di fare un cammino di amore, per rallegrare questo Cuore che tanto ci ama …Il Cuore di Gesù  è la fonte di amore per tutti gli uomini…. ci  ha amati sulla terra e continua ad amarci ora che è…
 

Visitazione della B.V.M.

Visitazione della B.V.M.    Quanto Amore! Quanta umiltà! Quanta obbedienza a Dio!Le mortificazioni più preziose sono gli atti d’umiltà e d’obbedienza, che annientano l’amor proprio, il più grande nemico dell’anima, che, sotto l’apparenza del bene, ci fa cercare in ogni cosa e in ogni circostanza noi stessi, la nostra soddisfazione, il nostro interesse, ed è la causa…
 

Domenica di Pentecoste

PENTECOSTE   “Vieni , Santo Spirito, riempi i cuori dei tuoi fedeli e accendi in essi il fuoco del tuo amore.”  “Non dobbiamo essere sapienti e prudenti secondo la carne, ma piuttosto dobbiamo essere semplici, umili e puri. Teniamo i nostri corpi in umiliazione e dispregio, perché noi, per colpa nostra, siamo miseri, fetidi e vermi, come dice…
 

Pentecoste

PENTECOSTE     
 

S. Rita

S. Rita   La Santa delle cose impossibili “Radicata profondamente nell’amore di Cristo, Rita trovò nella sua fede incrollabile la forza per essere in ogni circostanza donna di pace. Ma qual è il messaggio che questa Santa ci trasmette? E’ un messaggio che emerge dalla sua vita: umiltà ed obbedienza sono state la via sulla quale Rita ha…
 

ASCENSIONE DEL SIGNORE

ASCENSIONE  DEL  SIGNORE    “Ascende il Signore tra canti di gioia” Popoli tutti, battete le mani! Acclamate Dio con grida di gioia, perché terribile è il Signore, l’Altissimo, grande re su tutta la terra. Ascende Dio tra le acclamazioni, il Signore al suono di tromba. Cantate inni a Dio, cantate inni, cantate inni al nostro re, cantate inni. Perché Dio è…
 

VI DOMENICA DI PASQUA

VI  Domenica di  PASQUA    La parola che predomina in ogni messaggio di Gesù è: AMORE. La Prima lettura ci dice che “Dio non ha preferenze di persone, ma accoglie chi lo teme e pratica la giustizia…” .Dio ha amato noi infinitamente e desidera una nostra risposta. Che bello amare!Oggi il Vangelo ci esorta proprio all’amore, all’Amore…
 

Regina del SS. Rosario

Regina  del  SS. Rosario di Pompei   O Vergine  prodigiosa e Regina del santo Rosario,voi in questi tempi di fede morta e di empietà trionfante, avete voluto piantare il vostro seggio di Regina e di Madre sull’antica terra di Pompei, soggiorno di morti pagani; e da quel luogo dov’erano adorati gli idoli e i demoni, voi oggi,…
 

« Precedenti Successivi »