Creato da: chepazzaidea il 24/08/2005
.....perchè tutti imparino ad amare e soffrire.

immagine

                

        Porta ad ogni cuore 

      l'amore misericordioso

                 di Gesù

             immagine

 
     immagine
 

immagine

immaginewidth:200px;

immagine

immaginewidth:200px;

 

  

 

 

 

  

 

Area personale

 
 

 

 

Ultime visite al Blog

emanuela_mancusonewsecopythejumpingCichinPacekvinceruclarisse.bisceglieredross62donSaverioGoglialaurabiasiolofernanda1967ElyStormberto.ozsax104giuseppetriscila.cozza
 
 

      

 

 

    

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Ultimi commenti

 

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 
« Madonna del RosarioSanta Teresa d'Avila »

Seguire Gesù

Post n°1054 pubblicato il 11 Ottobre 2009 da chepazzaidea
 

“Maestro buono, che cosa devo fare per avere in eredità la vita eterna?”… Gesù fissò lo sguardo su di lui, lo amò e gli disse: “Va’, vendi quello che hai e dallo ai poveri”.

(Mc 10, 17-21)


L’uomo deve staccarsi totalmente dal materiale se vuole “in eredità la vita eterna”… Chi è quell’uomo che rinuncia alla ricchezza, al potere, agli onori, per seguire Cristo? Certamente è un uomo che ama infinitamente Gesù. Se facciamo di quel materiale terreno  la fonte di attrazione, non potremo seguire Gesù. Gesù si segue con la sapienza del cuore ed è necessario che esso sia libero da altri desideri. I santi e gli amici di Gesù Cristo servivano il Signore nella fame e nella sete; nel freddo e nella nudità, nel lavoro e nella fatica; nelle veglie e nei digiuni; nelle preghiere e nelle meditazioni sante, nelle persecuzioni ed in molti obbrobri. Quante tribolazioni soffrirono gli Apostoli, i Martiri, e tutti gli altri che vollero seguire gli esempi di Gesù! Oh che vita austera e mortificata condussero i santi Padri nell’eremo! Che lunghe e gravi tentazioni sostennero! Quanto spesso furono vessati dal demonio! Quante frequenti e fervide preghiere hanno offerto a Dio! Quante rigide astinenze hanno fatto! Che guerra terribile dovettero sostenere per domare i vizi! Ma quanto pura e retta intenzione li unì sempre a Dio. Durante il giorno lavoravano e le notti le passavano in continua preghiera. Spendevano bene tutto il tempo… e per la gran dolcezza che provavano nella contemplazione, dimenticavano persino il necessario nutrimento per il corpo. Rinunziavano a tutte le ricchezze, dignità, onori, amici e parenti; nulla del mondo bramavano, prendevano solo il puro necessario per vivere. Erano quindi poveri delle cose terrene, ma molto ricchi nella grazia e nelle virtù. Consideravano se stessi come un nulla, e disprezzati dal mondo, ma erano preziosi e cari agli occhi di Dio. Stavano nella vera umiltà, vivevano nella semplice obbedienza, camminavano nella carità e nella pazienza, e perciò progredivano ogni giorno nello spirito, acquistando grande grazia presso Dio. Gli esempi da loro lasciati, attestano ancora oggi che essi furono uomini santi e perfetti, e che combattendo valorosamente si posero il mondo sotto i piedi. Imitiamo questi uomini, ci scrolleremo di dosso tanto torpore e cammineremo finalmente nella gioia e nella sapienza, quella sapienza che conduce a Cristo… al nostro Signore.

 

“Voglia Iddio che tu non t’addormenti nella via della virtù, dopo che hai veduto sì spesso tanti esempi di anime divote”.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963