Cherokee Island - Diario di bordo

Attacco frontale al mondo del web.

 Da Punto-Informatico:Stampa clandestina? Parte la petizioneRoma - Un blogger condannato per stampa clandestina? La sentenza resa pubblica nei giorni scorsi ha suscitato grande emozione in rete ed ora c'è chi promuove una protesta per sensibilizzare su un argomento delicatissimo. In particolare ci lavora Censurati.it che ha avviato una petizione web. La petizione parla di "sentenza…
 

Nel giorno di Falcone

I siciliani antimafiosi, nel giorno di Falcone, fanno manifestazioni e ricordi, dispiaciuti perché Falcone non c'è più. Sono circa un quarto della popolazione. I siciliani mafiosi, che sono più o meno altrettanti, festeggiano fra di loro e ne hanno buoni motivi: è stato cancellato il principale apporto giuridico di Falcone (l'unitarietà di Cosa Nostra, con…
 

Prima fecero l'acqua nera, poi...

“Che faremo adesso?” disse il Nilo con aria arresa mentre tornava a sedere accanto al fuoco.“Si combatte, come sempre” fu la risposta secca del Guerriero, e un sorriso incorniciato da una fossetta comparve sul viso basso di Nilo che cominciò a giocherellare con un pezzo di legno, e disegnò come Orso Solitario quando cercava le…
 

Appello per Arciere

Il palazzo punisce il combattente - Parte seconda Al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.Tempo fa, si parlava dell'impossibile cattura del boss di Cosa Nostra. Latitante per decenni, fu affidata alla squadra di Ultimo la sua cattura. Dopo tre mesi di estenuante lavoro e di sacrifici, l'impresa riusci'. In tanti sono stati a sollevare dubbi su…
 

Segnali di fumo.

 So bene che questa situazione mi ha trasformato in una specie di belva (anche se non vado a caccia del nemico per attaccarlo, ma me ne guardo) e non sai quanto ho pianto e piango ancora quella persona che ero una volta!! Ero davvero socievole e molto più "delicato" nei rapporti, conoscenti e sconosciuti... Sono…
 

Lettera aperta di Paolo Barnard, giornalista e co-fondatore di Report

Cari amici e amiche impegnati a dare una pennellata di decenza al nostro Paese, eccovi una forma di censura nell'informazione di cui non si parla mai. E' la peggiore, poiché non proviene frontalmente dal Sistema, ma prende il giornalista alle spalle. Il risultato è che, avvolti dal silenzio e privi dell'appoggio dell'indignazione pubblica, non ci…
 

Storiella anti giudizio

Un padre , il figlio e un asino attraversano il paese . Il figlio è in sella e la gente critica : "Che figlio sciagurato, fa andare a piedi il padre !" Così scende il figlio e sale il padre , ma la gente commenta :"Che padre sciagurato , fa andare a piedi suo figlio…