cherrypie - divagazioni sul cinema e recensioni semi-serie da Lynch a Spielberg e tutto quello che ci sta in mezzo

LA VENDETTA DELLA VAGINA DENTATA

 Ieri ho visto con un’amica “Denti”: comedia/horror di Mitchell Lichtenstein che ha per protagonista una liceale che scopre di incarnare il mito della VAGINA DENTATA (ebbene sì, proprio quello che temete di pensare) diventando un vero pericolo per gli attributi degli amanti che incontra nel suo cammino di scoperta sessuale. Il film  si presenta come…
 

RIFLESSIONI DI UN FAN (SEMI)DELUSO DI INDIANA JONES

Che dire...il fatto che io scriva quasi tre mesi dopo uscita nei cinema del film che ho atteso con trepidazione, ansia, eccitazione da quando avevo 12 anni la dice lunga sulla mia reazione al nuovo capitolo della saga di Indiana Jones.Credo che il mio giudizio si possa riassumere in un enorme "MAH...". Venerdì 23 maggio 2008…
 

INDIANA JONES IV: A UN MESE DALL'USCITA IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

I vari impegni ed un generale scazzo mi hanno allontanato per un pò dal blog e dai commenti sull'Evento (prossima uscita del quarto capitolo della serie d'avventura n.1 di tutti i tempi-vedi post precedenti-).Ne è passata di acqua sotto i ponti e la mia sensazione generale è un misto di presentimenti buoni-ottimi alternati ad un vago…
 

INDY'S BACK! PRIMA FOTO UFFICIALE DI INDIANA JONES 4

Che ne dite? ancora in forma il ragazzo....Le riprese sono ufficialmente iniziate e questo è il primo scatto ufficiale realizzato proprio da Mr. Spielberg! (fonte www.spielbergfilms.com)                                             ZONA POSSIBILI SPOILERSNel frattempo rumors sul trama e location vanno diffondedosi sempre più: si dice che il film ruoterà attorno alla teoria secondo la quale gli alieni visitarono il pianeta…
 

INDY IV:L'INIZIO DELLE RIPRESE SI AVVICINA..SPERIAMO

Siamo ormai al 12 maggio e tra quasi un mese TEORICAMENTE inizieranno le riprese di Indy 4...Dico teoricamnete perchè dopo anni di attesa, smentite, rinunce ecc..ho deciso che finchè le riprese non saranno iniziate e TERMINATE non canterò vittoria...non si sa mai...Certo è che la situazione è molto meglio rispetto agli anni passati, il film…
 

INDIANA JONES 4: CONFERMATO INIZIO RIPRESE!

Ho da tempo "abbandonato" questo blog per mancanza di ispirazione e di tempo ma sono lieto di tornare con una notizia bomba (almeno per me).Sentite un pò....Ormai mi ero rassegnato: nessuna notizia da mesi, Lucas che dice di non voler fare più cinema, Spielberg che sembra occupato in migliaia di progetti tranne quello, il sito…
 

Scoop?

Una volta il mio amico Beppe mi disse: “Io non mi fido di uno come Woody Allen...come può fare sempre qualcosa di buono quando dirige un film all’anno. Ci dovrà essere pure una sòla ogni tanto”. Questa frase mi fece riflettere. Dopotutto fare un film all’anno sembra nascere più da un’esigenza fisiologica che da  un’esigenza artistica…
 

Il nuovo "profumo" di Grenouille

Non avevo la minima intenzione di andare a vedere il film che il regista Tom Tykwer ha tratto dal romanzo "Il profumo" di Süskind. A dire il vero aspettavo da tempo di vedere la trasposizione cinematografica di questa storia inquietante ed originale e di scoprire come il regista scelto per il progetto riuscisse rendere sullo schermo l'aspetto più interessante ed innovativo del…
 

Un archeologo di nome Indy...

Ben prima di Twin Peaks (avevo l'età di 6 anni credo) fui folgorato da un'altra esperienza audiovisiva...Era sera, avevo appena terminato di preparare la cartella per l'indomani (si la cartella, non avevamo ancora gli zaini dell'Invicta e simili), mi misi il pigiama e mi preparai ad una serata davanti alla tv con i miei genitori e mio fratello. Nel pomeriggio mio…
 

"This cherry pie is a miracle"...

Forse qualcuno si starà chiedendo che cosa abbia a che fare la torta di ciliege con il cinema...beh se non vi viene in mente nulla vi consiglio subito di andare a recuperare, comprare, noleggiare o farvi raccontare qualcosa su Twin Peaks. Il telefim co-creato da David Lynch agli inizi degli anni 90' è una delle…