Un blog creato da chicco_di_caffe.1 il 10/02/2011

Al bar con gli amici

... quattro chiacchiere in compagnia

 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 10
 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« questi forse sono precisi...NON GIOCARE CON ME 8 PUN... »

NON GIOCARE CON ME SETTIMA PUNTATA

Post n°260 pubblicato il 30 Maggio 2011 da carmen650
 

KKD

capitolo 7
Verso le sette tornammo alla residenza.‭
‬-‭ ‬vai a preparare la borsa che ti riporto
a casa‭?‬-‭ ‬mi comunicò Xavier con un sorriso
stanco.‭
Sembrava sfinito.‭ ‬Probabilmente aveva
discusso molto con i suoi amici su quanto
era successo con Elena.‭ ‬Oppure aveva
pensato a lei,‭ ‬o meglio,‭ ‬a ciò che era
accaduto.‭ ‬Magari era pentito di qualcosa
aveva detto alla donna quella mattina.‭
‬-‭ ‬va bene...-‭
‬-‭ ‬tanto torniamo tutti a Barcellona,‭ ‬anche
Alisa e Adriàn-‭
‬-‭ ‬certo,‭ ‬capisco-
Mi interrogai sul perché mi spiegasse ciò,‭ ‬
come se io gli avessi chiesto una
giustificazione al fatto che mi riportasse
indietro.‭
‬Salii in camera e preparari rapidamente
la borsa quindi tornai di sotto,‭ ‬raggiungendo
Xavier,‭ ‬che teneva la portiera aperta e si
era appoggiato ad essa.‭
‬-‭ ‬oh,‭ ‬che velocità...-
Ebbi subito la netta sensazione che lui e
Adrian stessero parlando di me,‭ ‬e Xavier
si era salvato in corner con quella frase.‭ ‬
Se non gli andava di riaccompagnarmi,‭
‬lo poteva dire ad Adrian di farlo.‭ ‬Ma
sembrava tutt'altro che infastidito.‭ ‬Mi
domandai quindi che si erano detti.‭
‬-‭ ‬si vede che non vede l'ora di andarsene-‭ ‬
scherzò Adriàn.‭
‬-‭ ‬oh,‭ ‬no,‭ ‬sono stata benissimo.‭ ‬Avevo
bisogno di staccare la spina.‭ ‬Grazie
dell'invito.‭ ‬Solo che non mi piace far
aspettare le persone-‭
‬Salutai tutti con la mano e salii in auto.‭
‬-‭ ‬bene,‭ ‬ci vediamo martedi agli allenamenti.‭ ‬
Ciao a tutti-‭
‬In contemporanea si salutarono tutti e
chiusero le portiere in modo simultaneo.‭
‬-‭ ‬che tempismo-‭ ‬commentai divertita.‭
-‭ ‬importante che ora non partiamo tutti insieme
sennò sai che bell'autoscontro...-‭ ‬scherzò lui.
Sorrisi ma mi voltai indietro,‭ ‬subito dopo,‭ ‬
per non mostrare le mie lacrime,‭ ‬per non
vedere il suo sorriso,‭ ‬il suo sguardo dolce
come il tono della frase scherzosa.‭
‬Io mi rilassai contro il sedile annuendo.‭ 
‬Eravamo a metà strada,‭ ‬quando mi
guardò intensamente.‭
‬-‭ ‬cosa pensi‭?‬-‭ ‬mi‭ ‬interpellò d'improvviso.‭
Non riuscivo più a trattenere la mia
curiosità.‭ ‬Dovevo chiederglielo‭!‬
-‭ ‬mi domandavo...insomma io con il
mio ex non sono rimasta in così buoni
rapporti.‭ ‬E‭' ‬davvero raro che accada-
Lui non sembrò infastidito della mia
domanda personale,‭ ‬ma cercò di
spiegarmi con tono molto calmo e
distaccato.‭ ‬Anche se sapevo che quel
mattino,‭ ‬lui era tutt'altro che calmo.
Probabilmente avendone discusso a
lungo,‭ ‬l'ira era attenuata ed era più
razionale.‭ ‬Era come me,‭ ‬le mie
sfuriate duravano assai poco.‭
‬-‭ ‬in effetti...cioè c'eravamo lasciati
in modo molto brutto.‭ ‬Poi ci siamo rivisti
a luglio in modo civile.‭ ‬Lei sembrava
più ragionevole.‭ ‬L'avevo lasciata io
ma per colpa del suo‭ ‬...atteggiamento,‭
‬e di un suo errore di valutazione diciamo.‭ ‬
Aveva organizzato le nostre vite in modo
meticoloso,‭ ‬senza chiedermi cosa ne
pensavo.‭ ‬Ma era lei ad esser dura e
molto egoista con me.‭ ‬Poi appunto a
luglio,‭ ‬avevamo fatto una tregua,‭ ‬la
nostra storia era nata come amicizia.‭ ‬
Quindi avevamo provato ad esser di
nuovo amici.‭ ‬Ieri sera,‭ ‬quando è venuta
alla festa‭ ‬,credevo che i suoi sentimenti
rimanessero su quella idea,‭ ‬ma invece
stanotte,‭ ‬si è intrufolata in camera mia,‭ ‬
ancora una volta ha preso una decisione
senza chiedermi che ne pensassi.‭ ‬Stamane
quando mi sono svegliato,‭ ‬molto presto,‭
‬l'ho trovata vicino a me.‭ ‬L'ho svegliata.‭ ‬
Abbiamo litigato.‭ ‬Fine.‭ ‬Se ne andata
poco dopo.‭ ‬Ha commesso un grave
errore credere che potessimo tornare
insieme-
Ecco perché Diego e Pascal non sopportavano
Elena,‭ ‬non solo perchè aveva ferito il loro
amico.‭ ‬Ma come donna.‭ ‬Una donna che
cerca di dominare e di voler cambiare
la vita di un uomo per il proprio tornaconto,
‭ ‬non rientrava nei‭ '‬canoni‭' ‬dei maschi latini.‭
‬Andava bene una donna forte ma non una
che ti vuole comandare e agire in modo
egoistico.‭ ‬Anche Xavier non apprezzava
una donna che decideva della sua vita
stravolgendola e senza nemmeno
chiedergli cosa ne pensasse.‭ ‬Era un gesto
intollerabile.‭
‬-‭ ‬infatti l'ha detto ad Alisa,‭ ‬che è stato
un errore venire qua...-‭
‬-‭ ‬purtroppo è così....Elena mi interessa
come amica,‭ ‬ma nulla di più-‭
‬Io lo guardai.‭ ‬Quanto avrei voluto confessare
i miei sentimenti ma era meglio tacere,‭
‬soffocare.‭ ‬Era chiaro che volesse esser libero.
Inoltre non era certo il momento migliore
per dirgli ciò che provavo per lui.‭ ‬Non volevo
opprimerlo e imbarazzarlo.‭ ‬Io accesi la radio
e mi rilassai contro il sedile.‭ ‬Ma spesso
mi trovai a guardarlo.‭ ‬Il suo volto era intenso.‭
‬Il suo sguardo,‭ ‬quegli occhi stupendi,‭ ‬
incredibile che occhi così neri,‭ ‬quindi
un colore tanto freddo,‭ ‬fossero invece
tanto caldi.‭ ‬Trasmettevano lati della
sua anima passionale.‭
‬Mi domandai che pensasse.‭ ‬Di certo non
a me.‭
‬Arrivammo a casa mia.‭ ‬Vidi qualcuno seduto
sugli scalini della mia veranda.‭
‬-‭ ‬qualcuno ti aspetta-con tono seccato.‭
‬Mi domandai come mai.‭
‬-‭ ‬sembra un uomo...-‭ ‬mormorai confusa.‭
‬Scesi dall'auto.‭ ‬L'uomo si avvicinò e
riconobbi Rodrigo.
No,‭ ‬non poteva tormentarmi di nuovo.‭
‬Non con Xavier presente.‭ ‬Fra me e
quell'arrogante era finita ma nonostante
ciò non capiva‭!
‬Xavier aprì il bagagliaio per prendermi la
borsa da viaggio.‭
‬Rodrigo mi si avvicinò.‭
‬-‭ ‬cosa vuoi‭?‬-‭ ‬e respinsi le sue mani
che cercavano di afferrarmi alla vita.‭
‬-‭ ‬questo‭! ‬-‭ ‬e mi prese fra le braccia
quindi mi baciò con foga.‭
‬Mentre cercavo di respingerlo,‭ ‬sentii
una sgommata e appena riuscii a
staccarmi da Rodrigo,‭ ‬vidi l'auto di
Xavier allontanarsi in fretta.‭
Altra stranezza da parte di Xavier.‭ ‬
Perché si era tanto infuriato‭? ‬Io e lui
non stavamo insieme e mi aveva
trattato come un amica per tutto il
week end,‭ ‬e ora‭? ‬Si comportava da
geloso nel vedermi con un'altro.‭ ‬
Irrazionale.‭
‬-‭ ‬bastardo‭!‬-‭ ‬esclamai,‭ ‬e stampai
una cinquina sulla guancia di Rodrigo
che sogghignava.‭ ‬Lui mi afferrò al
polso e mi avvicinò a sé.‭
‬-‭ ‬ti piace quel ragazzino‭?‬-‭
Già,‭ ‬Rodrigo non sopportava che mi
piacesse un altro uomo‭  ‬che non
fosse lui,‭ ‬non sopportava di vedermi
vicino ad un uomo giovane e molto
attraente.‭ ‬Fui compiaciuta della sua‭
'‬gelosia‭' ‬perchè proprio lui aveva
detto che non avrei più trovato
nessun'altro uomo dopo di lui.‭
‬Era una piccola rivincita.‭
‬-‭ ‬vattene‭! ‬Non ti sopporto più lo
vuoi capire‭? ‬Vattene‭!‬-‭
‬Strattonai il braccio finché lui non
lo lasciò andare.‭
Ma perché voleva tornare con me?
Prima mi tradiva e mi faceva ben
capire che non avevo diritto di
comportarmi da moglie gelosa e
poi tornava sui suoi passi‭? ‬Doveva
scordarmi come io cercavo di scordare
lui.‭ ‬-‭ ‬sparisci o chiamo la polizia per
violazione di domicilio.‭ ‬-‭
‬Lui scosse il capo,‭ ‬ridendo di gusto e
risalì su un'auto all'altro lato della
strada.‭
‬Io rientrai con il cuore che mi doleva.‭ ‬
Xavier non mi avrebbe mai più cercata.‭ ‬
Forse meglio così.‭ ‬Non avevo comunque
molte possibilità con lui ed era una storia
già complicata in partenza.‭
Eppure non comprendevo ancora la
gelosia di Xavier.‭
Cercai di rilassarmi e mi sdraiai sul divano

per guardare un pò di tv.

 

a giovedi con la prima parte dell'8^puntata.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

farfalla.patmassimo.sbandernopippo290nicoladeluca1959michelle_moiDorotea60diaper4since19602imago25maurott52andhabiburbrennodglSimbad32petraccantonellannnT54
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963