Sono nata il 21 a primavera Sono nata il ventuno a primaverama non sapevo che nascere folle,aprire le zollepotesse scatenar tempesta.Così Proserpina lievevede piovere sulle erbe,sui grossi frumenti gentilie piange sempre la sera.Forse è la sua preghiera.Alda Merini
Nel camino la brace si è spenta...una fiamma nel buio portaalla luce, sempre le cose sepolte,ormai lontane, ricordi mai dimenticati.Tornano nel calore di tenere scintillei giorni passati, quel giallo oro che s'illuminanegli occhi, è la volontà che bussa alla porta del cuoredi un amore mai finito, incancellabilmente prezioso.Tra le magnifiche passeggiatec'è una bellezza ancora da…
Antonia Pozzi :DiarioPost n°95 pubblicato il 17 Febbraio 2012 da mariopalmieri.mp“Forse è perché quella rimasta in me è particolarmente lieta, forse perché,se pure alcunché di doloroso o di violento è passato nella mia vita tranquilla, io ho vissuto questa vita intensamente, godendo quasi della mia stessa sofferenza, esultante per la gioia di poter vivere entro di me,di sentirmi dentro, chiusa come in uno scrignoun’anima, un’anima palpitante,…
"PENSIERI di DINA" CESARE PAVESEPost n°96 pubblicato il 24 Febbraio 2012 da mariopalmieri.mpPensieri di DinaDentro l'acqua che scorre ormai limpida e fresca di sole, è un piacere gettarsi: a quest'ora non viene nessuno. Fanno rabbrividire, le scorze dei pioppi, a toccarle col corpo, più che l'acqua scrosciante di un tuffo. Sott'acqua è ancor buio e fa un gelo che accoppa, ma basta…
Le sensazioni, entrano in noi così,senza una ragione, senza un perchè. Bisogna coglierne il senso,sono come tarli che rosicchiano il pensare.tiefblauhttp://blog.libero.it/chioscofelice/11082561.html
Quali sono state le sfide della vostra infanzia?Buongiorno, dopo una lunga assenza torno con una domanda. Fisso per un istante questa domanda... un aggrovigliarsi di perchè risorgono nella mia mente. E sono di nuovo bambina, un pensiero mi spinge in quell'assetata nostalgia, e ripenso a tutta quella felicità che il tempo ha placato... smarrita, dimenticata…
Mi ritrovai, in una difficile situazione, quando mi capitò di sentire alcuni amici che esprimevano risentimento dei miei confronti per essere state scavalcate nel lavoro. Ero una persona brillante, creativa, e queste mie doti avevano spesso suscitato l'invidia dei colleghi. Amavo lavorare con gli altri, ma non riuscivo a gestire i conflitti interpersonali. Una situazione molto…
La scrittura propriocettivaè uno strumento che consentedi esplorare lo spazio interiore.Se emerge un pensiero ricorrentee con ossessività lo accantoniamo,non riusciremo mai coglierne il sensoImpariamo ad accettarlo senza esprimere giudizi.Nulla transita nella mente per caso.Dialogare col corpo,ascoltare la menteproduce la ragione.Il nostro intelletto. la nostra mente,la nostra intelligenza per interoè dentro i pensieri che trovano ascolto.tiefblau Un…
Dopo momentitrascorsi a scrivereun voluminoso quadernocon le pagine bianche.Tiefblau si è guardata benedal profanare quell'intattasuperficie che attendeva i suoi ricordi.E' facile scrivere, ma è piu' difficilescrivere qualcosa di prezioso e unico...Aspettava, leggevacarezzava il candeggio delle parole.Voleva scriveredi tutto quanto è bello,lontano e raro.Gli sguardi di rimprovero dell'animanon sono facili dettati.Eppure riusciva quasi sempread arginare le…