borgo chris

borgo chris

 

COME ME

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lincegolddomalcereptile3dj854deniscapraielisa.ledrovolto68Erika_FicicchiaViolanteeunamamma1fra.culiersid.berrugichris86ccavitabile3dp87
 
 

SPECCHIO DIRETTO

 

 

« Che Sintomi ha la Felicità ?E..poi.. Vedi La Luna..s... »

-sEnSazIoni-

Post n°40 pubblicato il 09 Febbraio 2009 da chris86cc

fasten your seat belt

 

 L'aereoporto sarà quel luogo tranquillo, quel vagare sapendo che non c'è nulla di più importante da fare che scegliere con lentezza una rivista, visitare il duty free come se fosse un museo... L'aereo accelera e io ho già altri impegni, altri problemi tutti nuovi da scartare, altre persone che facciano da reagente per la cartina tornasole della mia personalità.

 

La cosa poi che mi fa davvero impazzire e che non perderei per nulla al mondo, è la dimostrazione degli assistenti di volo. La hostess che mima le operazioni di sicurezza imbracciando il giubbino salvagente giallo e l'inalatore di ossigeno con la cannula e l'elastico attaccato con le graffette, sulla traccia della voce preregistrata in italiano e in inglese. Osservo la scena con tutti sensi protesi, perchè ogni volta mi dà i brividi. Non ho mai capito la ragione, ma sin da piccolo c'erano alcune categorie di azioni che mi facevano venire la pelle d'oca, e quel pizzicorino alla base del collo... era quando, per esempio, la maestra passava tra i banchi mostrando l'immagine di un libro, o un particolare oggetto, e si fermava qualche secondo perchè i due bambini osservassero bene, con i gomiti puntati, oppure quando tagliano i capelli con la forbice, e si sente il freddo della lama, o anche quando qualcuno trucca qualcun'altro, o gli mette lo smalto sulle unghie... tutto questo mi fa l'effetto assistente di volo. Credo che il punto in comune sia il fare delle azioni in modo calmo e meccanico, impersonale, asessuato ma attento, a beneficio di un altro, o forse è il ricevere... non ho mai capito. Ma ne è passato di tempo da quando giocavo a passarsi dei pennellini puliti sulle palpebre e sulle labbra, con la dedizione della finzione, e la hostess nel corridoio, con la faccia annoiata ma efficiente, che ci mostra un rituale della sicurezza come se officiarlo tutti insieme possa renderlo reale, in questo senso è ancora una garanzia.

questo è l'angolo di inghilterra in cui fui sorteggiato..E Ne vado fiero,il turismo preconfezionato..non è per me. oxford..zero..jaywick rulez. ma ora..torno a lavoro..perchè CONTRATTO PROROGATO.. AHAHA TROPPO TOGO STA COSA! WAO!

mi esalta come la bellissima sasha coen,ucraina che vive negli usa,nel suo slancio,nel suo volteggio,nella sua poesia,nelle sue incazzatture,e nelle sue..vittorie. wao. duri a morire,come la juve al 90entesimo..bello prenderla cosi..senza troppi paracaduti scontati

 

http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=sxowB9RVYN4&feature=related

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: chris86cc
Data di creazione: 01/01/2008
 

TUFFO DI STELLA

 

IN ATTESA DI EMOZIONI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963