borgo chris

borgo chris

 

COME ME

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lincegolddomalcereptile3dj854deniscapraielisa.ledrovolto68Erika_FicicchiaViolanteeunamamma1fra.culiersid.berrugichris86ccavitabile3dp87
 
 

SPECCHIO DIRETTO

 

 

« ..Girandolina..Giro di Boa..2009 »

Le Persone Creano Valore..e poi vengono mandate a casa

Post n°37 pubblicato il 10 Dicembre 2008 da chris86cc

do voce a un amico,mediante il blog,prendendo appunti..della sua testimonianza..ne ho elaborato il mio articolo.

Qualche mese da interinale, un primo contratto a tempo determinato, una bella proroga di un anno e poi il miraggio dell’assunzione a tempo indeterminato: questo è il "calvario" che chiunque entri in questa azienda, a meno che non prenda questa esperienza come un passaggio temporaneo, deve percorrere per sperare di avere un posto di lavoro stabile con un salario che gli permetta di sopravvivere. Per alcuni di noi l’esito è stato positivo, per molti di noi, dopo circa due anni, si aprono di nuovo le porte della disoccupazione e della giostra delle agenzie interinali. Una pratica che questa azienda continua ad utilizzare costantemente, una pratica lesiva non solo delle condizioni di vita del lavoratore ma anche della sua dignitàEppure in azienda campeggiano grandi cartelloni dove si parla dell’importanza delle PERSONE, dell’empowerment professionale legato a quello aziendale, del sentirsi una "grande famiglia", oppure dove giganteggiano foto di JF Kennedy dal cui famoso motto "I Care" (mi prendo cura di te), si è tratto spunto per dare nome all’azienda del palazzinari romani Marchini e Caltagirone. Ecco come lor signori si prendono cura di noi: per chi rimane salari da fame, ritmi e tempi stressanti, tendiniti al metacarpo, orario multi periodale, pause spezzate a carico del lavoratore, niente ferie, niente ROL, niente permessi, il ricatto di passare da full time al part time. Per chi va via, dopo averli fatti arricchire e aumentare il fatturato (40 milioni di euro nel 2007), un bel foglio da firmare dove c’è scritto che ti confermano che alla tal data te ne devi andare e che ti devi ricordare di restituire il badge. Altro che "zoccolo duro" promesso dall’azienda! 

Così, mentre a turno molti colleghi lasciano quest’azienda dopo anni di lavoro, nuove "classi" di interinali sono pronte ad essere buttate nel tritacarne aziendale. E i sindacati confederali, le nostre RSU cosa fanno? Dicono qualcosa? Dopo aver capitolato di fronte ai diktat aziendali sul multi periodale e lo spezzato, spacciando per una vittoria un peggioramento secco delle condizioni di lavoro (o pensiamo di accontentarci dei 69 cent. Di aumenti dei ticket per i full time?), dopo aver convocato le ultime assemblee all’insaputa della maggior parte dei lavoratori, con avvisi affissi il giorno prima e alla chetichella, questi signori continuano a latitare su una delle richieste che espressamente i lavoratori avevano fatto in corso di trattativa sul multi periodale: LA STABILIZZAZIONE DEI PRECARI. 

Sfruttati e presi in giro dall’azienda, ignorati da CGIL-CISL-UIL, alcuni di questi colleghi hanno deciso di non piegare più la testa, di non subire le lacrime dei colleghi e delle colleghe che rimanevano, di non andare in depressione, MA DI REAGIRE! 

UNA AZIENDA COME QUESTA NON PUO’ PERMETTERSI DI CONTINUARE A FARE DEI LAVORATORI DELLE PEDINE USA E GETTA! 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/chribucaniere/trackback.php?msg=6077683

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
chris86cc
chris86cc il 10/12/08 alle 19:24 via WEB
personalmente non sono nel settore.. ma sono nei precari in esubero,qua in banca mediolanum,la banca circolare..anzi sferica..come le palle..hahaha.. cmq mi ricordo che il primo piu che un colloquio,a cui ero stato invitato..si dimostrò un vero e proprio show.. non posso far molto..ma spero..darti voce qua ..ciao Ste,alla proxima. una pinta di bonarda per pettinarsi lo stomaco saluti! chr-bucaniere-vgabondo
 
annamaria.passaro
annamaria.passaro il 10/12/08 alle 19:34 via WEB
ciao sono una dipendente e-care dacirca 2 anni, lavoro in vodafone e ormai la situazione è invivibile..ciò che prima distingueva l'azienda dagli altri call-center macellai di interinali,è ormai un ricordo, confermo che anche a torino si rischia di restare il piedi per far posto ai NUOVI...avrei talmente tante cose da dire..mah..che schifo.. solidarieta a stefano.23. io però sn una raga di 32.. e anche al "giornalista". in bocca a lupoo. Annamaria.
 
pandora49
pandora49 il 10/12/08 alle 19:38 via WEB
criccolo..bloccato dalla neve./.ma giornalista intrepido!.. ps. cmq quello che tu chiami "show"..tenuto da quel tizio,con la verve,di bonolis.. lui,era ennio doris,quello della publi..con cui hai fatto la figura barbina in sala caffe..e stava motivando i broker. SEI UN MITO. ahhaah.. mi viene un po di malinconia..ma va cosi..oggi. quel film tutta la vita davanti,e un vero specchio,o giorni e nuvole. saluti ragassuoli-e.
 
pandora49
pandora49 il 24/12/08 alle 12:28 via WEB
AUGURISSIMI CRICCOLO . MI RACCOMANDO..ANCORA PIU CATTIVO L ANNO NUOVO. ti Lovvo sempre!;-) ciaou. sei l uomo che ha caricato piu cesti natalizi in auto,per uso personale..in barba al carovita.. ahhaah forse sei gia partito.per il lago..cmq ci sent. ciaou!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: chris86cc
Data di creazione: 01/01/2008
 

TUFFO DI STELLA

 

IN ATTESA DI EMOZIONI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963