Creato da: chris.fil il 20/09/2011
Pensieri e parole di oggi

Area personale

 

IMPORTANTE!!!
Se pensate di essere delle persone sensibili, convinte che aiutare e rispettare il prossimo sia una regola fondamentale del vivere civile, questa è l’occasione per dimostrarlo!
Appena avrete un momento libero per accedere alla rete visitate il sito
tuttiperriccardo.it.
Credo che dopo la visita la vostra coscienza vi spingerà a fare come me:
copia, incolla e diffondi
Maggiore sarà la diffusione, più grande sarà l’aiuto!
Diamo una mano a Riccardo e alla sua meravigliosa famiglia!
Gli italiani in fatto di solidarietà sono unici nel mondo; dimostriamolo ancora una volta!
Grazie!!

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

trinity_dark89afrikanotumbulinmicus13chris.filAvvelenatafortescorpione602loveclapazzadimesempreseastar17formybzmayaoopsicologiaforenseallaricercadiunsognofrancesco19dgl0
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
Articolo pubblicato sul ... »

Rabbia!

Questi pensieri risalgono a qualche giorno fa...

Sono stanco.

Sono stanco di essere preso in giro da una categoria di persone che, solo teoricamente abbiamo liberamente scelto per rappresentarci.

Sono stanco di dover mendicare un posto di lavoro e di dovermi accontentare di qualche saltuario contratto a termine che non mi consente neanche di versare regolarmente l'assegno di mantenimento per mio figlio, figuriamoci un affitto, le bollette o il canone RAI!

Però, per qualcuno sono un bamboccione, uno svogliato, un fancazziere a oltranza che pesa sulla collettività!

Sono stanco anche di questo: della mancanza di responsabilità che porta coloro che dovrebbero salvarci, con le loro menti illuminate(sic!), dal naufragio del nostro paese ,e con esso le nostre vite, i nostri sogni e le nostre speranze, a trovare sempre un capro espiatorio, ad attaccare chi non ha colpa. La responsabilità, invece, è interamente di chi ci dovrebbe amministrare e invece amministra solo, e questa volta sì, in maniera esemplare, i propri malaffari!

L'aspetto più assurdo, e per certi versi beffardo nei confronti del popolo-spettatore, sta nel fatto che gli attori del(la) cast(a) si muovano sul palco della vita politica e pubblica con una disinvoltura disarmante, come se fossero del tutto ignari dei problemi della gente comune ( probabilmente il loro è solo sprezzante disinteresse…); spesso sorridenti, circondati da schiere di persone pronte ad esaudire ogni desiderio, parlano ai microfoni di cose prive di significato per la maggior parte di noi. Che cazzo può importarmi della legge sulle intercettazioni se devo aspettare anni per la sentenza di un processo e ottenere una sacrosanta giustizia! Che cazzo me ne frega della situazione in Libia o in Afghanistan o in Iraq, se poi mi chiudono, per tagliare sui bilanci, l'ospedale vicino costringendomi a fare decine di chilometri in più per raggiungere quello rimasto aperto! E il costo dei carburanti?!Ma no, guai a toccare il cartello perché, fintanto che i prezzi rimarranno alti, l'IVA garantirà, in proporzione, elevate entrate per le asfittiche casse dello stato, una manna per chi si trova , ora, nella necessità di raschiare anche il fondo del barile! E le tariffe delle assicurazioni R.C.A. ?! E le spese per i libri scolastici che sforano spesso i limiti imposti per legge? Forse si vuole fare un po' di selezione scoraggiando i poveri a studiare come invece garantisce la Costituzione? Già, la Costituzione...Quanti di quei signori, "nostri" rappresentanti, ne conoscono almeno i Principi Fondamentali? Dovremmo fargli fare degli esami, per conseguire un’indispensabile patente di Pubblico Amministratore (all’estero esistono delle scuole dedicate…), prima di ammetterli all'aula del parlamento.

Ecco…

..sono stanco anche di riflettere sempre sulle stesse cose, di assistere sempre allo stesso balletto di burattini che davanti alle telecamere sanno sempre tutto raccontando a memoria l’ennesima storiella imparata diligentemente negli uffici di partito. E’ possibile che M-I-L-I-O-N-I di persone, tutti noi, vivano sulla propria pelle situazioni di disagio profondo, di ingiustizia, di degrado senza essere capaci di ribaltare il sistema?

Forse il cambiamento è prossimo ad arrivare. Segnali importanti affiorano di tanto in tanto malgrado l’estesa rete di censura che, incredibilmente, per un paese considerato democratico, controlla gran parte delle informazioni. Temo, a questo proposito, che anche questo mio sfogo possa essere in breve captato dalla censura e cancellato insieme al mio profilo…ma siamo in un paese moderno e democratico, dove è garantito il diritto di esprimere liberamente la propria opinione, ergo…dovrei essere tranquillo! Mmmh…

Io non sono uomo di destra, né di sinistra. Non mi riconosco in nessuna compagine politica. Sono solo un onesto, sfortunato cittadino del mondo che condivide con tutti Voi questa situazione di merda! E mi preme sottolineare quest’affermazione perché nessuno possa permettersi,in futuro, di strumentalizzare il mio pensiero.

Ora, per citare le parole di un’utente della community a me cara, MI SONO VERAMENTE ROTTO LE PALLE!!!

E poiché da qualche parte bisogna pur cominciare… lunedì 19 settembre sarò a Chiomonte per partecipare alla fiaccolata!!

A sarà düra!!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/chrisfil/trackback.php?msg=10632327

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
afrikano
afrikano il 20/09/11 alle 09:22 via WEB
E NON SEI IL SOLO IN VERITA' MA POI QUANDO ANDIAMO A VOTARE FACCIAMO SEMPRE GLI STESSI ERRORI LA COLPA IN FONDO E' SOLO NOSTRA
(Rispondi)
 
tumbulin
tumbulin il 28/10/11 alle 23:11 via WEB
non capisco perchè si continui a mettere i due puntin sulla u quando non ci vuole per niente ahhaha! piccolo sfogo ciao bel fiol rendumla pi mola mi racumandu ehhh? :-))))
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963