Un blog creato da chrissysnow il 21/04/2007

La tv dei ricordi

Telefilm '70 - '80

 
 
 
 
 
 

PIPPI CALZELUNGHE

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

Quel blog!
Inviato da: Peluche
il 21/10/2013 alle 10:56
 
Grazzie!
Inviato da: toutes les cuisines
il 10/08/2013 alle 10:14
 
Grazzie!
Inviato da: Magie le blog
il 02/08/2013 alle 09:12
 
Dopo varie peripezie ed avventure quasi degne del Tesoro...
Inviato da: Lustucru
il 25/03/2010 alle 22:25
 
Ancora buone notizie dal sito dedicato al Tesoro del...
Inviato da: Lustucru
il 30/05/2009 alle 23:17
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 
 
 
 
 
 

I MIEI BLOG AMICI

 
 
 
 
 
 
 

AQUILA

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

 
 
 
 
 
 
 

 

 

Post N° 8

Post n°8 pubblicato il 19 Gennaio 2008 da chrissysnow
 

Storia.

La popolare sit-com, basata su una famiglia composta da una madre vedova e cinque figli che decide di diventare una band rock'n'roll, ha reso una star l'attore David Cassidy (figliastro dell'attrice Shirley Jones), facendo vendere milioni di dischi della "Famiglia Partridge" (nei brani musicali venivano però usate le voci dei soli Jones e Cassidy, le altre voci della famiglia erano prestate da altri cantanti). Telefilm che ha accompagnato la ns. infanzia, tutte innamorate di David cassidy.

Protagonisti.

Attori principali                              Interpreti

Shirley partridge                            Shirley Jones

Keith Partridge                              David Cassidy

Laurie Partridge                             Susan Dey

Danny Partridge                             Danny Bonaduce

Chris Partridge                           Jeremy Gelbwaks (s.1)
                                                            Brian Forster (s.2-4)

Tracy Partridge                              Suzanne Crough

Reuben Kincaid                              Dave Madden

Ricky Stevens                               Ricky Segall

Alan Kincaid                                  Alan Bursky

 
 
 

Post N° 7

Post n°7 pubblicato il 16 Maggio 2007 da chrissysnow
 

immagine

Produzione.

Stati Uniti: anni 70

Storia (a cura di dredd66).

Sanford & Son era una GRANDISSIMA sitcom prodotta negli USA nei primi anni '70 e andata in onda in Italia verso la fine di quel decennio e l'inizio di quello successivo!! Le storie, molto divertenti, narravano le vicente di una famiglia formata da padre e figlio, i quali vivevano in condizioni socio-economiche a dir poco precarie, con il padre che aveva il vizio di utilizzare "sporchi" ricatti morali nei confronti del figlio, per ottenere ciò che desiderava... CURIOSITA': chi si ricorda che la sigla di tale sitcom era composta NIENTEPOPODIMENCHE un certo... HERBIE HANCOCK???? (inutile dire chi sia H. Hancock vero????)... Purtroppo, a meno che qualche tv satellitare o locale non decida di rimettere in onda tale serie... la possiamo, ahimé considerare introvabile!

Protagonisti:

Fred G. Sanford: Redd Foxx

Lamont Sanford: Desmond Wilson

Zia Esther Winfield Anderson: LaWanda Page

Grady Wilson: Withman Mayo

Zia Ethel: Beah Richards

Agente Smitty: Hal Williams

Bubba Hoover: Don Bexley

Donna Harrys: Lynn Hamilton

Rollo Larson: Nathaniel Taylor

Melvin White: Slappy White

Agente Swanhouser: Noam Pitlik

Julio Fuentes: Gregory Sierra

Agente Hoppy: Howard Platt

Ah Chew: Pat Morita

May Hopkins: Nancy Kulp

Woody Amderson: Raymond Hallen

Janet Lawson: Marlene Clark

Roger Lawson: Edward Crawford

Che fine hanno fatto.

Redd Foxx, il vecchio Fred, è morto nel 1991 a 69 anni per un infarto, mentre Demond Wilson, Lamont, è padre di 6 figli e ministro di una delle tante chiese "alternative" degli Stati Uniti.

Curiosità (a cura di dredd66).

Tale sitcom è da considerarsi la VERA CAPOSTIPITE di tutte le sitcom aventi alla base problemi razziali, nelle quali i protagonisti principali erano tutti afroamericani. In tale serie fanno, infatti, la loro prima comparsa, tanto per citarne solo alcuni, Arnold e Willis (i due fratellini che daranno vita alla sitcom "Different Stroke" , andata in onda in italia con il titolo "Arnold") e George & Louise Jefferson, protagonisti della GRANDIOSA serie "The Jeffersons"...e vi pare poco?

                                                              Video

 
 
 

Post N° 6

Post n°6 pubblicato il 13 Maggio 2007 da chrissysnow
 
Tag: U.F.O

immagine

Produzione.

Gran Bretagna: 1970-1971

Storia.

1980 una organizzazione militare segreta, denominata S.H.A.D.O. difende il nostro pianeta da attacchi di esseri alieni interessati a procurarsi organi da trapiantare ai propri simili per allungarne la loro vita. Il Quartier Generale della S.H.A.D.O. si trova a Londra, nascosto nei sotterranei di una grande area destinata alle produzioni cinematografiche. Ed Straker si troverà così a rivestire il doppio ruolo di produttore cinematogragrafico e comandante della base militare, la S.H.A.D.O. (Supreme Headquarters Alien Defence Organisation) userà così dei più moderni mezzi per rilevare e scongiurarne le incursioni aliene. Fra questi spiccano una base lunare dotata di intercettori e una flotta di sottomarini, gli Skydivers.

Protagonisti:

Ed Straker: Ed Bishop

Paul Foster: Michael Billington

Virginia Lake: Wanda Wentham 

Gay Ellis: Gabrielle Drake

Peter Carlin: Peter Gordeno

Nina Barry: Dolores Mantez

Douglas Jackson: Vladek Sheybal

James Henderson: Grant Taylor

Curiosità (a cura di dredd66):

Per coloro che sono interessati inserisco il link di un bellissimo sito ITALIANISSIMO che vuole raccogliere tutti i fans della serie UFO: http://www.isoshado.org/ Una chicca?? Vi ricordate le mitiche operatrici della base lunare... massì.. quelle vestite d'argento e con i capelli viola... (meravigliosa in questo telefilm la scelta dei costumi operata dalla stessa produttrice, Sylvia Anderson)??? E tra queste operatrici, chi si ricorda del Ten. Ellis? Ebbene, la meravigliosa Ellis era interpretata da Gabrielle Drake, ora grande attrice teatrale e sorella nientepopodimenoché il cantautore inglese anni '70 Nick Drake, prematuramente scomparso.


 
 
 

Post N° 5

Post n°5 pubblicato il 12 Maggio 2007 da chrissysnow
 

immagine

Produzione.

Gran Bretagna: 1975-1977

Storia.

Nel 1999 la luna diventa il deposito delle scorie radioattive prodotte sulla Terra, sulla base lunare Alpha arriva un nuovo comandante, John Koenig, per indagare sulle cause di una strana epidemia che uccide gli abitanti della base e per accelerare i preparativi di un nuovo viaggio dell'uomo verso il pianeta Meta, da cui da tempo arrivano segnali di una presenza, ma all'improvviso, una violenta esplosione di alcuni depositi di scorie diventano una combustione di elevatissimo potere energetico che scaraventa la Luna fuori dall'orbita terrestre, spingendola verso l'ignoto in un viaggio forse infinito.

Protagonisti:

John Koenig: Martin Landau

Helen Russel: Barbara Bain 

Victor Bergman: Barry Morse

Alan Carte: Nick Tate 

Paul Morrow: Prentis Hancock

David Kano: Clifton Jones 

Sandra Benes: Zienia Merton 

Bob Mathias: Anthon Phillips 

Tony Verderschi: Tony Anholt

Maya: Catherine Schell 

Video

 
 
 

Post N° 4

Post n°4 pubblicato il 01 Maggio 2007 da chrissysnow
 

immagine

Produzione.

Usa dal 1977 al 1981 per cinque stagioni consecutive. 

Storia.

I primi episodi vengono trasmessi con Diana Hyland dove compare nei panni della mamma e che scompare durante la produzione all' età di 41 anni.
Gli episodi seguenti vengono trasmessi con Betty Buckley che interpreta la seconda moglie di Dick Van Patten ovvero Tom Bradford, giornalista del Sacramento Register.
Le avventure di questa famiglia raccontano la vita quotidiana degli otto fratelli figli di Tom: Mary, Nancy, Jenny, Susan, Elisabeth, David, Tommy e Nicholas.

Protagonisti:

Tom Bradford: Dick Van Patten

Abby: Betty Bucley

Mary: Lany O'Grady

Nancy: Dianne Key

Jenny: Laurie Walters

Susan: Susan Richardson

Elisabeth: Connie Newton Needham

David: Grant Goodave

Tommy: Willie Aames

Nicholas: Adam Rich

Che fine hanno fatto.

Tom Bradford prosegue con la sua carriera di attore. Sposato da sempre con Pat, ha tre figli: Nels, James e Vincent, tutti attori.


Abby anche lei continua a fare l'attrice, vinse un "Tony" per un ruolo di supporto avuto nel celeberrimo musical "Cats", nel 1983.

David dopo il telefilm, ha preso parte a "Dynasty", per cinque anni, ha girato alcuni lungometraggi ed è comparso in alcuni episodi de "La signora in giallo".
Ha avuto gravi problemi con l'alcool e solo dopo un incidente, dal quale si è salvato per miracolo, ha deciso di disintossicarsi.


Jenny la cui ultima apparizione televisiva rislae al 1990, in un episodio di "Colombo", intitolato "Omicidio a Malibu". Oggi è sposata e vive a Los Angeles, dove si occupa di problemi ambientali. 


Mary era nata in California il 2 ottobre 1954. L'attrice, infatti, è morta il 25 settembre 2001, all'inizio si parlò di morte naturale, in seguito l'autopsia trovò nel suo stomaco un'enorme quantità di Prozac e Vicodin.

Nancy non recita dal 1993 ed è una mamma a tempo pieno.


Nicholas iniziò a fumare marjiuana all'età di dieci anni e abbandonò la scuola a diciassette, fu più volte arrestato per possesso di droga, taccheggio, violazione di domicilio e furto.

Elizabeth ha preso parte in questi anni a numerosi episodi di telefilm tra i quali "Ellen", "Love boat", "Chips" e "Saranno Famosi".


Tommy ha avuto molto successo negli anni Ottanta per il ruolo da protagonista in "Paradise" e per la partecipazione a "Baby Sitter". Sposato due volte e padre di altrettanti bambini, lavora a Kansas City come produttore e regista di video per una compagnia locale.
Tra il 1997 ed il 1998 ha partecipato ad una collana di video religiosi destinati ai bambini. Vive a Portland, nell'Oregon, con la sua seconda moglie e gira per gli Stati Uniti come predicatore.

Susan ha preso parte ad episodi di vari telefilm, da "Love Boat" a "Chips" ed "Happy days", ma oggi non recita più.
Ha avuto problemi di droga ed ha sofferto, di recente, di un grave esaurimento nervoso di cui attribuisce la colpa, per il forzato abbandono delle scene.  Oggi lavora come custode in una casa di riposo della Pennsylvania.

 
 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sissalissaFataDeiGiochichrissysnowgibox69snakecoilsTriplocciaconny.trisellmasovibremnertopomaculatomarcheselli0valory63aldovolume1966nos134w.mazzoni2010
 
 
 
 
 
 
 

LA CASA NELLA PRATERIA

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963