La Ciaci - Le storie della Ciaci
« Precedenti Successivi »
 

dei buoni propositi

Quest'anno sta per terminare.Dopo la mezzanotte avrà inizio un nuovo anno.Mi ricordo della sgradevole sensazione di fine ed inizio che mi ha accompagnata da bambina e da ragazza.La fine della scuola era una gioia.L'inizio una tristezza.La fine dell'anno solare una tristezza.L'inizio una gioia.La certezza dell'inizio di qualcosa di pesante.La speranza dell'inizio di un qualcosa di…
 

grazie amore

  Ti amo anch'io.....   
 

antibiotico

 Ci separava una tendina gialla:al di qua la morte; al di là la vita.Io che piangevo, lei che gioiva.Signora, è meglio se prende l'antibiotico, così siam sicuri che passa tutto.Sì, è passato tutto.E' svanito nel nulla all'improvviso, così come all'improvviso è arrivato.Non tornerà mai più, ne son certa....e io non sono più la stessa...  
 

gia'...

E' solo quando pensi di aver raggiunto la vetta che ti accorgi dell'esistenza di altre cime piu' alte da raggiungere
 

spulciando la nostalgia

 ...da un mio commento di quasi due anni or sono... "Tanti mi vorrebbero e alcuni mi hanno avuta. Finita la missione "ti insegno io a volare", hanno preso il volo. Poi, soltanto poi, mi hanno rimpianta. Ma dopo è sempre troppo tardi. Esisterà qualcuno che vuole imparare a volare e continuare a volare con me?" 
 

festa della donna

 "Con te mi sento come un elefante in un negozio di porcellane"E' l'eco di un ricordo lontano.Un sms di un grande amore.Le sue parole pesano come macigni, ancora oggi come ieri.Sono una donna. Semplicemente una donna.Dolce e complicata, sono cosi'.Cosi' come, mi chiedo spesso.Non saprei definirmi. Non potrei neanche dire di sentirmi una porcellana.Tantomeno una…
 

certe cose si sanno...

 Certe cose si sanno, si sentono correre sotto la pelle e scorrere nelle vene.Certe cose si sentono, si percepiscono, ne si sente chiaro l'odore.Certe cose si riconoscono, si conoscono, si scoprono e non si dimenticano.Eleonora sapeva e sa perfettamente cos'è l'amore.Eleonora l'ha incontrato, conosciuto, vissuto, amato.L'amore capita, anche spesso e ancora e ancora.Non c'è un…
 

dei tesori nascosti

Ci son cose che non si possono raccontare.Non perchè siano dei segreti, ma perchè sono dei tesori.Ci son parole che andrebbero dette.Ma non si dicono.Non sono nè segreti nè tesori.Sono parole pericolose.I danni che potrebbero causare sarebbero irreparabili.Ci son sensazioni, emozioni che non si riescono a descrivere.Sono nate all'improvviso, inaspettatamente.Vanno cullate, coccolate, preservate.Ci sono amori…
 

run, 'cause life is too short

Lei sa stare al suo posto.Lei sa essere chi tu desideri che lei sia.Lei sa amarti.Lei sa odiarti.Lei sa i tuoi segreti.Lei sa come colmare i tuoi vuoti.Riempiendoti, svuotandoti, raccontandoti, ascoltandoti, desiderandoti, amandoti, odiandoti.Lei sa stare al suo posto.Lei aspetta.Lei come un fiocco di neve.Vorrei essere un fiocco di neve e cadere sul tuo corpo…
 

dei segni e dei disegni

 Ti vedo.Sei li', seduto sulla sponda in riva ad un grande fiume.Sul tuo petto c'e' uno sportellino. Lo apri. Guardi il tuo cuore e gli chiedi ripetutamente: "Cosa vuoi? Cosa non vuoi?"Nessuna risposta.L'acqua del fiume scorre.Fissi un punto in mezzo all'acqua.Ci sono dei piccoli rami che galleggiano, trasportati a riva dalla corrente.Sono davanti a te. Li…
 

« Precedenti Successivi »