parole - tutto ciò che si può avere con solo...parole
« Precedenti Successivi »
 

parole di un grande clown  Slava Polunin

(OVVERO IL TEATRO CHE MI PIACE)"- E' un teatro rituale magico e festoso costruito sulla base delle immagini e dei movimenti, sui giochi e sulla fantasia;- E' un teatro che nasce inesorabilmente dai sogni e dalle fiabe;- E' un teatro ricco di speranze e sogni, di desideri e di nostalgie, di mancanze e disillusioni;- E'…
 

MIGULIM   di Joao Guimaraes Rosa

'' E Miguelim guardò tutti, con tanta forza. Uscì fuori. Guardò le foreste scure in cima alla montagna, qui la casa, la siepe di fagioli selvatici e di sao-caetano; il cielo, il recinto del bestiame, il cortile; gli occhi rotondi e le alte vetrate del mattino. Guardò, più lontano, le bestie che pascolavano vicino alla…
 

Hotel Supramonte  DE ANDRE'

E se vai all'Hotel Supramonte e guardi il cielo tu vedrai una donna in fiamme e un uomo solo e una lettera vera di notte falsa di giorno poi scuse accuse e scuse senza ritorno e ora viaggi vivi ridi o sei perduta col suo ordine discreto dentro il cuore ma dove dov'è il tuo…
 

facciamo l'abitudine al buio

Facciamo l'abitudine al buio-quando la luce si mette via-come quando la vicina tiene la lampadaper illuminare l'addio-un momento - incerti mettiamo il piedeper la novità dela notte -poi - abituiamo gli occhi al buio -e incontriamo la strada - dritti -Così di maggiori -  oscurità -quelle notti della mente -quando nessuna luna svela un segno…
 

testo di un pastore cristiano

prima di tutto vennero a prendere gli zingari  e fui contento, perchè rubacchiavano. Poi vennero a prendere gli omosesssuali  e fui sollevato, perchè mi erano fastidiosi. Poi vennero a prendere gli ebrei  e stetti zitto, perchè mi erano antipatici. Poi vennero a prendere gli immigrati  ed io non dissi niente, perchè non ero immigrato. Un giorno vennero a prendere…
 

 ''  l'istante   ''    jorge luis borges

L'istante El istante      Dove saranno i secoli, dove il sogno di spade che i tartari sognarono, dove i forti muri che appianarono, dove l'Albero di Adamo e l'altro Tronco? Il presente è solo. La memoria erige il tempo. Successione ed inganno è la routine dell'orologio. L'anno non è meno vano della vana storia. Tra l'alba e la…
 

Post N° 2

  SIMPLE TWIST OF FATE words and music Bob Dylan They sat together in the park As the evening sky grew dark, She looked at him and he felt a spark tingle to his bones. 'Twas then he felt alone and wished that he'd gone straight And watched out for a simple twist of fate.…
 

Post N° 1

Se potessi vivere di nuovo la mia vita.  Nella prossima cercherei di commettere più errori.  Non cercherei di essere così perfetto, mi rilasserei di più.  Sarei più sciocco di quanto non lo sia già stato,  di fatto prenderei ben poche cose sul serio.  Sarei meno igenico.   Correrei più rischi,   farei più viaggi,   contemplerei più tramonti,   salirei…
 

« Precedenti Successivi »