Libero
 
Creato da michelaxxy il 01/08/2008
 

ciaomichela58 xxy

GRAFFITI E POESIA

 

 

« Russia 1941COMPUTER WORLD »

COMPAGNO CHE GUEVARA

Post n°61 pubblicato il 03 Settembre 2009 da michelaxxy
 

Si è detto che avrebbe accolto così il suo uccisore: "So che sei qui per uccidermi. Spara dunque, codardo, stai solo uccidendo un uomo". Il suo corpo fu legato ai pattini di un elicottero e portato a Vallegrande, dove venne adagiato su un piano di lavaggio dell'ospedale e mostrato alla stampa. Le fotografie prese allora fecero nascere leggende come quelle di San Ernesto de La Higuera o Il Cristo di Vallegrande.

Dopo che un medico militare ebbe amputato le mani al cadavere, l'esercito boliviano lo trasferì in una località segreta, rifiutando di rivelare se i resti fossero stati sepolti o cremati.

 

Potevi vivere come un medico rispettabile nel mondo borghese. Con pazienti danarosi, una moglie figli e tante amanti che vivevano su un portafoglio pieno di pesos.

Hai voluto invece che le nevi delle Ande ed il verde della giungla della Bolivia si specchiassero nei tuoi occhi di ragazzo. Un fucile mitragliatore a tracolla, ai piedi gli anfibi militari, in marcia vestito con una divisa verde, assieme ai compagni, Tania e gli altri. Attraverso pietrose e polverose vie di montagna sugli antichi altopiani degli Incas battuti dal vento e nell’intricato fogliame spinoso delle giungle per cercar il sentiero luminoso da mostrare all’uomo di domani. Compagno Che Guevara!Sangue di condor e sangue di inca scorrevano nelle tue vene. Bambina io ti vidi, quando  i soldati governativi ti uccisero a La Higuera a tradimento e a Vallegrande il tuo corpo portarono, martoriato e morto invano, come quello di Gesù, perché l’umanità stupida e ignorante preferì le tenebre alla Luce. Anch’io, chissà forse un giorno, lascerò ai miei ricordi le vesti di seta delicata che mai ho potuto indossare, per mettermi chiusa  e magari morire, in una divisa militare di tela ruvida dai colori morti. Ma, se fosse necessario, il mio ultimo sguardo sempre andrà alle nevi e al cielo azzurro affinché l’umanità possa vivere in pace dopo che la rabbia dei deboli,  degli oppressi e degli infelici di ogni colore avrà  annullato il potere del denaro sulla terra che dura da millenni. Perché non esiste sogno che sia utopia. Basta volerlo e sacrificarsi per farlo, anche se magari dobbiamo rinunciare a noi stessi. Belle parole! – direte -  oggi più che mai, quando ci basta far star bene la pancia e il sesso. Ma…attenzione. La tenaglia del tempo sta stringendosi sul nostro sistema capitalista post-moderno. La coscienza ci chiamerà prima o poi e allora dovremo decidere da che parte stare. Io so da che parte stare e sono pronta.

(scritto trovato dentro la giubba militare di una ragazza boliviana, guerrigliera uccisa durante un rastrellamento) 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ciaomichela58xxy/trackback.php?msg=7609908

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

I MIEI BLOG AMICI

I MIEI BLOG AMICI

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Blumare99fairy7774tvarieltvduilio27Immacolata83massimocoppatitatv1Drakon3gtosetto0melania.carlinohorus.alucianopianezzolaaldebart59mastropietro.andreaGiuseppe_1963
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

GRAFFITI DI MICHELAXXY

In questo archetipo domina la pesantezza dell’elemento terra, grazie anche ad un intelletto fine e cinico, è capace di “rimettere alla massa” - incessantemente - tutti gli elementi che arrivano a lei dall’esterno.
Caratteristiche: radicamento, concretizzazione
Aspetti negativi: tristezza, solitudine, distruzione, pessimismo, inflessibilità, ostinazione, intellettualismo

 

 

Storiella per pensarci un pò su e ricordare tante vittime innocenti della stupidità umana...

IL PRETE, IL MINISTRO, LA TRANS A COSPETTO DI S. PIETRO

Un prete, un ministro ed una donna transessuale aspettavano ai cancelli di fronte a S.Pietro per poter entrare in paradiso.

Per primo parla il ministro: "Io ho sfamato gli affamati, vestito i poveri, ho sparso il Verbo per il paese."
E S.Pietro gli disse:"Hai fatto bene in terra ma hai peccato contro tuo fratello. Dovrai passare sette anni in purgatorio per riparare ai peccati commessi. Poi potrai entrare in paradiso."

Poi parlò il prete: "Io ho fatto quel che ha fatto mio fratello il ministro ed ho anche vissuto una vita di sacrificio, umiltà e castità. Ho servito solo Dio, rispettato le sue leggi ed ora mi offro incondizionatamente a Lui."
S.Pietro guardò i propri appunti e disse: "In effetti hai vissuto una vita pia e tuttavia persino tu hai peccato. Dovrai passare un anno in purgatorio ed espiare."

Quindi San Pietro si volse alla trans e disse: "Va pure cara, ti stanno aspettando."

Il prete e il ministro protestarono animatamente con S.Pietro: "Ma come? Noi con la nostra vita pia siamo condannati al purgatorio e quella lì, contro la quale ci siamo battuti e che abbiamo castigato per difendere ciò per cui abbiamo vissuto se ne va dritta dritta in paradiso?!"

E S.Pietro si gira verso i due e dice: "Si, lei è già passata all'inferno."

Amen

Riflettiamoci un pò sopra(considerati gli ultimi noti eventi)

 

 

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20