Creato da ciclosalita il 30/08/2006

cicloroma

Bici a Roma. Bacheca essenziale e apripista verso i blog e i web piu' interessanti sulla mobilita in città con la bicicletta. La bicicletta come arma antinquinamento e antitraffico!

 

 

« MonteSacritical MassImperdibile! Inizia il tam tam »

Bici o non Bici?

Post n°78 pubblicato il 09 Novembre 2006 da ciclosalita
 

Ormai ho abolito da tempo l'utilizzo dell'auto privata per andare a lavoro. Preferisco di gran lunga fare 90 minuti tra metro e corriere ( lavoro a Pomezia), piuttosto dei 50 in auto..sono scelte...

Quando mi mandano per qualche riunione a Roma in V. C. Colombo prendo la bici. 30 minuti andando a passo di lumaca per non sudare.

Sono fortunato, il 90% del percorso e' in 2 parchi.

Mi sono chiesto se era il caso di andarci oggi in bici piuttosto che con i mezzi pubblici dal momento che avevo una riunione importante. Un progettino da 700 mila euro da esporre al capo della nostra divisione.

Era il caso di esporsi alle intemperie,alle forature in tenuta "da ciclista".....?

Non c'e' stata storia: ho scelto la bici!

immagineCerto non sono passati inosservati i miei scarpini da ciclista! Ma poteva andarmi peggio; potevo scordarmi  i rinfragenti stretti  alla fine dei pantaloni, era il mio incubo peggiore, fortunatamente evitato! ..altre volte li scordavo....

Ciao!

  

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/11/06 alle 15:47 via WEB
Scarpini da ciclista? Forse usi gli attacchi?? Cmq, complimenti :-) ciao. cicloveeg
 
 
ciclosalita
ciclosalita il 09/11/06 alle 16:59 via WEB
Si sono venuto con gli attacchi da MTB! Fanno meno casino quando cammino! Ciao civvu!
 
Champagne_e_Polpette
Champagne_e_Polpette il 09/11/06 alle 15:54 via WEB
Mizzica Cottur! Sembra la caviglia della Fracci! Comunque il fermapantalone da noi consisteva nella classica 'molletta' che poi, una volta tolta dalle braghe, andava messa sui raggi della bici per fare quel caratteristico rumorino gentile (Clakke! Clakke! Clakke!) tanto amato dagli anziani durante il loro pisolotto pomeridiano :-) P.s.: se durante la riunione hai tenuto su i rinfrangenti ti eleggo 'Braveheart' del mese!
 
 
ciclosalita
ciclosalita il 09/11/06 alle 17:06 via WEB
Non sono cosi' inutilmnte sfrontato! Gia' le scarpette con gli "attacchi" da bici sono sufficienti, quando cammino fanno anche loro un bel Clakke Clakke..anche quando entri in riunione........figo! Non passano inosservate!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/11/06 alle 16:02 via WEB
Prima o poi metterò le foto dei miei vari cappellini e del giubotto che uso di notte per girare in bici: risate assicurate. Il collega dice sempre: ricordati che fuori da questo ufficio, noi non ci conosciamo. Ottima scelta la bici e ti dirò di più: eviti anche i raffreddori stagionali, da quando pedalo non so cosa siano. Un'altra ottima ragione, ti pare ;) (QuotiDiana)
 
 
ciclosalita
ciclosalita il 09/11/06 alle 17:03 via WEB
Nooo, devi metterli online al piu' presto! Devo inventarmi qualcosa anch'io. Potrebbe essere l'idea per un nuovo post. Potresti anche adottare la lucetta sul cappellino! Anzi mi sa che ci sarebbe da segnalare un articolo su "Lucciole a Londra" ( su Roma Pedala ovviamente!)....a proposito di lucette. Mi sa che stasera non ritorno dal parco, ci sono i Lupi!!!!!!!!Aiutoo
 
ciclosalita
ciclosalita il 09/11/06 alle 17:10 via WEB
Porco cane, ovviamente quando vengo qui succede che si rompa qualche database. E il mio collega, ( anch'io li ho), mi fa: "che la daresti una mano a "..."..GRRR sono ancora qui e s'e' fatto buio! Adeeo mi tocca fare Colombo - Cilicia ( vabbe' , su marciapiede) - Pza Zama. Sfiga!
 
 
Champagne_e_Polpette
Champagne_e_Polpette il 09/11/06 alle 17:35 via WEB
Puoi sempre lasciare la bici in ufficio e tornare indietro in bus. O con la Metro. O farti dare un passaggio dall'impiegata più carina. (che busta sceglie Sior Cottur? la uno, la due o la tre?)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/11/06 alle 18:41 via WEB
Oppure prendere la metro B con la bici (2 biglietti, o nulla se hai l'abbonamento) e scendere alla fermata Circo Massimo o Colosseo. Ciao da cicloveeg.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/11/06 alle 18:53 via WEB
Non vorrei essere banale, ma i pantaloni si possono molto semplicemente arrotolare :-) Pierfranco
 
ecoikos
ecoikos il 09/11/06 alle 21:27 via WEB
Oggi ho di nuovo discusso in stazione perchè il mio treno in settimana non porta le biciclette...solo il sabato e la domenica!!! Ma dico io, già che lo fanno sabato e domenica non possono farlo anche in settimana? uffa grrrrrrr che rabbia, ho appena comprato al negozio dell'usato un cappellino dai colori fluorescenti che in bici è il massimo dello spettacolo (anche perchè almeno non vedi quelli che ti ridono in faccia :-) però seduta sulla panca del treno è un po' troppo vistoso! Beh, complimenti per la tua tenuta invece!
 
ciclosalita
ciclosalita il 10/11/06 alle 00:14 via WEB
Risposta cumulativa. Scusatemi ma la giornata e' stata "intensa". Sono tornato ovviamente in bici godendo del panico che coinvolgeva le auto a Piazza Zama. Devo dire che la zona da Piazza Zama all'Alberone ( compresa via Etruria, Re di Roma e limitrofe) da' molta soddisfazione in termini di sorpasso alle auto, tra le 18 e le 20:30. Un vero momento di rivincita. Altro che Critical Mass! La massa critica la raggiungono loro, io da solo mi "insinuo" e sguscio! @ekoicos. Mi dispiace, capisco. Io a breve comprero' la classica bicicletta iperpieghevole, se un bagaglio non supera di un metro ognuna delle sue dimensioni, dovrebbe essere consentito in metro e bus. Credo che come bagaglio in treno sia la stessa cosa. Mi informero'. Magari il Pierfra o Cicloveg lo sanno. Si, i pantaloni arrotolati li usavo spesso, ma, siccome succedeva sovente che me ne scordassi andando in giro per luoghi pubblici, sembravo semplicemente un trasandato-sbadato, con i rifrangenti sembro piu' "smart" e che lo faccia apposta!..voi invece conoscete il vero motivo..:-) Ciao a tutti..anzi buonanotte! PS Ho l'abbonamento annuale metrobus quindi la bici non la pago..
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/11/06 alle 11:36 via WEB
Ma dai la bici iperpieghevole?! Sai che non è una cattiva idea, almeno per te, anzi, un'ottima idea! Sguscio anch'io ma con "calma": conosco ormai i punti critici dei percorsi che faccio e conosco anche l'intransigenza degli automobilisti che ultimamente nemmeno usano le frecce (forse hanno paura di essere presi per degli indiani) e ormai vado a intuito: gira, non gira, gira! E spesso "azzecco". Signore mio è una battaglia quotidiana. Invece da quando mi sposto in bici, non ho più l'abbonamento Metrobus. Dovrai fare vedere la tua bici iperpieghevole! Sto pensando alla sfilata inverno 2006 dei cappellini. Preparati al peggio. Dai, dai, è venerdì: resistiiiii! (QuotiDiana)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 10/11/06 alle 16:40 via WEB
Bici pieghevole: ottima spiegazione su Wikipedia. La migliore è la Brompton (http://www.brompton.mombelli.net) di cui avrai sicuramente visto l'esemplare di Luiss, con la quale ha anche viaggiato in Europa. Una comparazione fra i vari modelli si trova su www.topten.ch Infine una conferma: si, la pieghevole può viaggiare su qualsiasi mezzo pubblico... ovviamente piegata!! ;-) Ciao da cicloveeg.
 
rigitans
rigitans il 11/11/06 alle 14:56 via WEB
sei un esmpio ciclosalita ;)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/11/06 alle 10:00 via WEB
... e dovreste vedere come "vola" con la sua nuova bici!! :D

Uga
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ciclosalita
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: RM
 

ISCRIVITI ALLA MAILING LIST

VIDEO GALLERY

 

Tutti gli altri Video

Video gallery 1

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 10/09/2020 alle 10:09
 
Fullhdfilmizlesene.org | Full HD Film İzleme...
Inviato da: Film izle
il 14/05/2018 alle 05:20
 
film izle
Inviato da: film izle
il 14/05/2018 alle 05:19
 
film izlero sitesi ile film izle hemen izle hd izle
Inviato da: filmizle
il 14/05/2018 alle 05:18
 
grazie.
Inviato da: ramazan diyeti
il 07/07/2014 alle 00:04
 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2marineckcr.levatiilachiaAllessio78biciebike.sherwoodcotturairam.1964ss66m6claudio.buonfigliomax_6_66bal_zacbruandre2004claudio582giuliano.cell
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963