Creato da ciclosalita il 30/08/2006

cicloroma

Bici a Roma. Bacheca essenziale e apripista verso i blog e i web piu' interessanti sulla mobilita in città con la bicicletta. La bicicletta come arma antinquinamento e antitraffico!

 

 

« Attenzione a DomaniCambiamento grafica »

I Supereroi sono arrivati!

Post n°82 pubblicato il 16 Novembre 2006 da ciclosalita
 

immagine"Nommiricordo" chi mi ha chiesto un commento alla giornata di ieri. Lo accontento.Brevemente perche' il lavoro in ufficio impelle.

Come nelle migliori tradizioni di Critical Mass all'appuntamento la maggior parte e' arrivata con mezz'ora di ritardo...non siamo a Bolzano a da quella specie di edificio senza finestre che era alle nostre spalle lo si capiva bene. Alcuni elementi che si sono staccati dal gruppo per motivi di orari di ufficio, ritornando indietro nel luogo di partenza hanno detto di aver trovato altre persone che sono arrivate in ritardo e chiedevano dell'evento.

Comunque eravamo un manipolo di 20 ardimentosi che si sono dilettati a scorrazzare immaginesul percorso Colosseo, Fori, Piazza Venezia, Teatro Marcello, Bocca della Verita', Lungotevere fino a Testaccio e conclusione del ( rapido ) giro al baretto nella foto per una tranquilla colazione, verso le 9.

Sempre come nella migliore tradizione di Critical Mass non sono mancate le polemiche improvvisate con qualche automobilista e/o motociclista indispettito dal solito intasamento provocato dalle bici per nulla intenzionate a cedere la corsia scansandosi a destra.

immagineE' mia opinione personale che il suddetto atteggiamento non accompagnato da necessaria documentazione, volantini, spiegazioni, sia alquanto sterile e addirittura controproducente, ma .... non lo so.........vedremo.........

Dopo la ciclocolazione mi sono diretto a lavoro come molti dei partecipanti.

Note di soddisfazione della giornata:

1) Gridare agli automobilisti intasati: "ANNATE A LAVORA'!"

2) Gridare "SCEMO SCEMO" al solito miope automobilista che dopo strombazzamenti, accelerata e sorpasso da  Formula 1 ( a rischio di far male a qualcuno)  si e' mestamente fermato 10 metri davanti a noi perche' ovviamente c'era la solita fila di auto davanto a lui..(."SCEMO ,SCEMO!") ...la gente oramai e' miope, abituata...non ragiona piu' e non si accorge della realta' triste a cui e' assuefatta....o meglio...forse ieri, grazie a noi, quell'automobilista potrebbe aver capito in quale manicomio effettivamente viva.........ma .... non lo so.........vedremo.........

Commenti al Post:
iofumodasolo
iofumodasolo il 16/11/06 alle 10:25 via WEB
Eroi suburbani... Son d'accordo con te per il discorso della documentazione, qualifica e giustifica la critical mass... oggi le persone in media non vedono oltre il proprio naso e senza ricevere info non capiranno mai cosa sta succedendo... Buona giornata :o)_
 
Champagne_e_Polpette
Champagne_e_Polpette il 16/11/06 alle 11:01 via WEB
M'è capitato proprio l'altro ieri che un furbocomelavolpe mi suonasse la Traviata col clacson per farmi scansare per poi ritrovarci allegramente al semaforo. Il sorriso da Pulp che gli ho fatto (anche se non nego che al suo sorpasso ho detto parole che avrebbero schiantato un camionista) non ha sortito effetti ma credo che il pensierino 'questo scende e mi capovolge l'auto' gli sia venuto. Al prossimo Critical ci sarò, a costo di non andare a dormire la sera prima! Ciao Cottur! (p.s.: metterò l'adesico della Triestina sulla bici, così in centro mi riconosci! :-))
 
Nommiricordo
Nommiricordo il 16/11/06 alle 13:36 via WEB
Innanzi tutto grazie( te lo dico subito sennò mi scordo).In effetti si capisce che non siete a Bolzano ma a Verona, visto che cìè l'inconfondibile arena. Apparte questo, effettevimante credo che farsi vedere in bici e superare gli automobilisti ecc. possa spingerli a lasciare l'auto, ma ostentati ostruzionismi non so se non servano solo a fare innorvosire di più gli automobilisti (o macchinari), pensando soprattutto che tanti automobilisti sono anche ciclisti e versa-vice...poi volevo dire un'altra cosa............ma ora nommisovviene.
 
 
ciclosalita
ciclosalita il 16/11/06 alle 13:55 via WEB
Sono i dubbi che ho anch'io ma mi rispondono che non c'e' altro modo per rendersi visibili. A questo punto aggiungerei: ma se invece di andare la centro della stada vai di lato, non sono visibili 300 ciclisti? ( questi piu' o meno quelli che attualmente vengono a critical mass).Mi so contro-risponde: "se ti metti al lato ti sorpassano sfrecciando e diventa pericolosissimo" ....ma .... non lo so.........vedremo......... Rimane valido il discorso dell'informazione in ogni caso. Ciao!
 
   
Nommiricordo
Nommiricordo il 16/11/06 alle 20:22 via WEB
..ma...non lo so neanche io.....vedremo....
 
ecoikos
ecoikos il 16/11/06 alle 21:20 via WEB
Ciao, anche io sono d'accordo sul fatto di accompagnare le iniziative con documentazione adeguata. Anche e a maggior ragione se la "Massa" è veramente una gran Massa. Il 17 Dicembre a Milano dovrebbe scoppiare il delirio per esempio, hihihihihihi :-) Ho messo l'evento sul blog, io ci vado, costi quel che costi, mi sa che ci toccherà sul serio distribuire le bustine di camomilla agli automobilisti.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 16/11/06 alle 21:29 via WEB
Ciao Ecoikos! Ti annuncio, se non lo sai, che dall'1 al 3 dicembre c'e' a Milano al cinema Mexico la prima edizione Italiana del "Bicycle Film festival" www.bicyclefilmfestival.com. Promette benissimo da dei servizi che ho letto. Non posso venire xke' ho una operazione chirurgica "in famiglia" se no....Ciao! Ciclosalita
 
 
ciclosalita
ciclosalita il 17/11/06 alle 10:57 via WEB
All'inizio, almeno, a San Fancisco si regalavano fiori agli automobilisti...potresti regalare margherite cosi'.. 2 piccioni con una fava! Ciao!
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 17/11/06 alle 10:19 via WEB
Ho un rosario di scuse, tutte probabili e nessuna credibile. Guardando le foto, mi pento e mi cospargo il capo di cenere e mi flagello. Esagero? No no no! E' che la sveglia dopo solo tre ore di sonno mi ha pregato di rimanere a letto, il piumone si era incollato a me e non c'è stato verso di lasciarlo subito. Sono solo tre, le altre alla prossima puntata. :)))
 
ciclosalita
ciclosalita il 17/11/06 alle 10:53 via WEB
...questi dilettanti.....un serio professionista va a letto presto prima di un evento...vale pure per Champ&Polp...!..TZE'.. se proprio volete cazzeggiare fatelo dopo!...vedi il mitico "terzo tempo" nel rugby..prima si gioca e poi ci si ubriaca tutti insieme....dilettanti...tze'..tze'.............:-)))
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 17/11/06 alle 11:01 via WEB
Alle partite di rugby ci vado in bici. Ah quella partita contro il Galles e il tifoso accanto a me che mi offriva la birra, ah, quella partita contro la Francia (acc se sono alti alti e ben piazzati ma armoniosi i giocatori francesi). Ah.. quanti ricordi. Anche per questo mi piace il rugby per la cordialità che si crea tra tifoserie e per la birra che scorre a fiume ;) (Dilettante a me?!? io che rischio ogni giorno la mia pellaccia?! Tze!). Un sorriso
 
ciclosalita
ciclosalita il 17/11/06 alle 11:38 via WEB
..ma dai! Rugby..altra cosa in comune tra noi e Champ&Polp! Anch'io offro sempre da bere allo stadio con quelli che conosco li' per li'. Mitica una coppia di scozzesi, (ovviamente i pantaloni li portava solo lei), con cui abbiamo passato piu' tempo a bere che a vedere la partita ( vinta dall'Italia!). Quest'anno mi sono gia' abbonato ai 2 match test, domani c'e' l'Argentina. Ma non vedo l'ora di abbonarmi al 6 Nazioni. Quest'anno ci sono i piu' divertenti: Irlanda, Scozia e Galles! Divertimento assicurato nei pub!Altro che terzo tempo, c'e' pure l'anticipo del Venerdi' ed il posticipo della Domenica!Una sera un pub che frequento era tutto rosso di Gallesi ubriachi! Uno mi ha inseganto come si dice una parolaccia in celtico.Mitici! ... ma come fai a tornare sobria a casa quando vai in bici al flaminio?..Mi sembra di ricordare che con una birra tu "parti"!...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/11/06 alle 12:22 via WEB
Ti potrei odiare per sempre! Ora lo sai. Perché? Hai trovato posto per i due match test? Cavolo. Ora so chi dovrò rapinare, mica voglio i tuoi soldi ma il biglietto per domani! Ufff. Mondo ingiusto e maschilista (beh, qualcosa devo pure dire, no?!). Sigh sigh sob sob. (QuotiDiana)
P.S.: divertente: lei portava i pantaloni ;)
 
   
ciclosalita
ciclosalita il 17/11/06 alle 13:13 via WEB
Eppure Sabato scorso contro l'Australia c'erano molti posti liberi in curva... il mio compagno di bevuta in quell'occasione e' stato un Inglese che vive a Roma ma tifa il Galles per via che c'ha vissuto anni fa e ha imparato ad apprezzare il rugby perche' in Galles sono tutti appassionati mentre in Inghilterra e' un sport per "snob"... qui a Roma tifa anche per l'Italia di Rugby :-) e la Roma di Calcio :-(
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/11/06 alle 13:22 via WEB
Uè uè, cosa hai contro la Roma calcio? uè uè ricordati l'ultimo scudetto! Che poi io tifo Porto F.C. però.. però a dire la verità, del calcio mi interessa poco ma è impossibile non sapere nulla perché sembra l'unico sport al mondo. In Francia le partite di rugby si tengono allo Stadio di France e questo la dice lunga su quanto è seguito come sport.
Ci saranno stati posti in curva ma impossibile trovarli "legalmente" e (come si chiamano quelli che li vendono fuori dallo stadio?) insomma comprare un biglietto "illegalmente" costa davvero troppo e poi non mi sta bene questo modo di fare. Ah la birra! (quella volta era a digiuno e dunque non fa testo ;)) (QuotiDiana)
 
     
ciclosalita
ciclosalita il 17/11/06 alle 13:51 via WEB
Bagarini, chiamasi "quelli che li vendono fuori dallo stadio". La Roma: si che lo ricordo l'ultimo scudetto. Fino ad allora simpatizzavo...ma per colpa dell'incivilta' dimostrata da molti tifosi durante quel periodo, preferisco che non lo vinca piu', almeno finche' vivo a Roma. Trattasi semplicemnte di praticita'.Conosco bene come il rugby sia seguito in Francia e nelle altre 4 Nazioni europee o come in Nuova Zelanda dedichino 10 minuti alle notizie in generale e 20 al Rugby...i tifosi di calcio avrebbero molto da imparare dalle tifoserie di Rugby..ed anche i calciatori avrebbero da imparare....
 
Nommiricordo
Nommiricordo il 19/11/06 alle 07:24 via WEB
Ciao salita, stavo leggendo il tuo profilo ed ho visto che le cose che ti piacciono sono: raggi delle ruote, per prima. La secconda: raggi "ungere" le vette. Per un attimo ho pensato che i raggi avessero una parte chiamata vetta e che ogni tanto bisognasse "ungerla" per vatelappesca quale motivo. Ho pensato che fossi un vero maniaco che amassi ungere i raggi della tua bici più ancora di pedalare, che la tua passione per la bici fosse tutta dovuta ai raggi che comparivano anche al terzo elemento: raggi rare il traffico. Solo dopo aver letto la terza cosa che ti piace ho capito la seconda e soprattutto ho capito che farei bene a tornare a dormire che non ho riposato abbastanza. Buona biciclettata.
 
 
ciclosalita
ciclosalita il 20/11/06 alle 16:09 via WEB
Sei troppo forte, caro il mio "fuoriditesta"! Grazie x avermi regalato una risata!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ciclosalita
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: RM
 

ISCRIVITI ALLA MAILING LIST

VIDEO GALLERY

 

Tutti gli altri Video

Video gallery 1

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 10/09/2020 alle 10:09
 
Fullhdfilmizlesene.org | Full HD Film İzleme...
Inviato da: Film izle
il 14/05/2018 alle 05:20
 
film izle
Inviato da: film izle
il 14/05/2018 alle 05:19
 
film izlero sitesi ile film izle hemen izle hd izle
Inviato da: filmizle
il 14/05/2018 alle 05:18
 
grazie.
Inviato da: ramazan diyeti
il 07/07/2014 alle 00:04
 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2marineckcr.levatiilachiaAllessio78biciebike.sherwoodcotturairam.1964ss66m6claudio.buonfigliomax_6_66bal_zacbruandre2004claudio582giuliano.cell
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963