Creato da ciclosalita il 30/08/2006

cicloroma

Bici a Roma. Bacheca essenziale e apripista verso i blog e i web piu' interessanti sulla mobilita in città con la bicicletta. La bicicletta come arma antinquinamento e antitraffico!

 

 

« Un po' di articoli sull...A Roma in Bici si puo? »

La Provincia per pedoni e biciclette

Post n°100 pubblicato il 11 Gennaio 2007 da ciclosalita

Importantissimo!

Cari amici ciclisti. Espimete presto il vostro parere sul sito della Provincia al link.In alto a sinistra. Chiedono se preferite piu spazio per le auto e parcheggi o piu' per pedoni e ciclisti.

http://www.provincia.rm.it/Trasportiemobilita/

 

Grazie e ciao!

immagine

Commenti al Post:
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 11/01/07 alle 12:45 via WEB
Fatto! Prova ad indovinare cosa ho votato? ;) Interessante e ti ringrazio perché non ne sapevo proprio nulla. Buon pomeriggio.
 
 
ciclosalita
ciclosalita il 11/01/07 alle 12:55 via WEB
Ma per avere piu' "colleghe", naturalmente! :-)
 
   
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 11/01/07 alle 14:52 via WEB
(ti risparmio, ma solo perché l'anno è iniziato da poco e voglio essere ancora un po' buona). ;)
 
Champagne_e_Polpette
Champagne_e_Polpette il 11/01/07 alle 12:51 via WEB
Ottima iniziativa!!! Peccato che non consentono più di un voto...non avevo molto da fare oggi e sarei stato alla tastiera per ore ed ore a cliccare. Comunque siamo quasi in vetta! Un ultimo sforzo, orsù! Spargiamo la voce!
 
 
ciclosalita
ciclosalita il 11/01/07 alle 12:58 via WEB
Si, spargiamo, ma solo ai ciclisti. Lo dico a fin di bene anche nei confronti degli ignari automobilisti che non sanno ancora di essere le prime vittime del loro stesso mezzo. Sulle altre si stende un velo, e purtroppo non metaforico.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/01/07 alle 14:07 via WEB
Per inserire più di un voto: dopo aver votato, chiudere il programma (explorer, firefox, etc) ricordandosi di cancellare i cookies. Volendo, chiudere anche il collegamento internet. Ricollegarsi nuovamente...et voilà...il voto è pronto!
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 11/01/07 alle 14:51 via WEB
E grazie. E' un barare per una giusta causa, quasi quasi ;)
 
rigitans
rigitans il 11/01/07 alle 19:36 via WEB
ottimo, grazie! beh, la risposta è ovvia ;)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/01/07 alle 13:17 via WEB
Basta togliere i cookies, anche senza chiudere explorer. Mi fa male il polso. E se Berlusconi chiedesse di ricontare le schede? comunque stiamo perdendo! Mano ai mouse! Vinciamola 'sta guerra! C&P
 
 
ciclosalita
ciclosalita il 12/01/07 alle 14:56 via WEB
A me fanno male gli occhi, non uso il mouse ma il touchpad per cui sto diventando il "dito piu' veloce del west"! E se perdiamo chiederemo di rifare il sondaggio! Ma la sapete una cosa? Mi dispiace di non votare piu' a favore dei pedoni, ma ci sarebbe da pensarci. Domenica sono andato da Ikea con i mezzi pubblici. Vedevo il negozio a poche centinaia di metri uscendo dalla metro ad Anagnina. Ebbene, NON CI POTEVO ANDARE A PIEDI. Lo fanno solo gli extracomunitari rischiando di farsi investire sulla Tuscolana camminando sulla carregiata a filo di guard rail. Stiamo impazzendo! Non si puo' neppure essere liberi di poter camminare!!!!!!!! Io lo trovo inconcepibile. Dobbiamo per forza essere schiavi per le cose piu' semplici. Soggetti ad un qualsiasi sciopero di mezzi pubblici o di grandi ingorghi stradali. Questa e' una ennesima limitazione in cui ci siamo "infilati". Ciao!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/01/07 alle 11:57 via WEB
Ehm, scusa Ciclosalita.... non si può arrivare all’Ikea a piedi, ma con l’autobus si! Comunque sono d'accordo su: "Non si puo' neppure essere liberi di poter camminare!" E con tutte queste Ciclo-Pedonali (costruite ed in progetto) sarà ben difficile camminare in tranquillità! :-( Ciao da cicloveeg
 
NeverInMyName
NeverInMyName il 15/01/07 alle 16:23 via WEB
Grazie di avermi inserita tra i tuoi blog amici. Ricambio con piacere anche perché è davvero molto carino. A presto. Anto
 
Nommiricordo
Nommiricordo il 16/01/07 alle 22:44 via WEB
Grazie della possibilità che mi hai dato, speriamo che effettivamente alla provincia tengano conto dei nostri voti e non facciano come gli pare. Servono proprio dei nuovi parcheggi! Non credi?
 
Champagne_e_Polpette
Champagne_e_Polpette il 17/01/07 alle 14:26 via WEB
Che sia vero poi che il Comune vuole togliere i Sanpietrini da via Nazionale? Mi son rotto di fare il giro del mondo per arrivare a Piazza Venezia da Piazza Repubblica per evitarmi il delirium tremens! E quando prendo l'autobus che fa via Nazionale, a causa dei suddetti cubi di porfido, sobbalzo fino alla creazione di uno strano yogurt nel mio stomaco che talvolta sfocia in panna montata. Altro che parcheggi! Ci vogliono più inceneritori di automobili!
 
 
ciclosalita
ciclosalita il 17/01/07 alle 15:58 via WEB
So che da piu' di un anno Veltroni ha manifestato di togliere i San pietrini da quante piu' strade possibili. Odiavo i san Pietrini gia' da prima che guidassi la bici. Nella maggior parte delle strade del centro storico sono accettabili, ma in generale su quelle ad alta densita' di traffico creano solo vibrazioni e rumori inutili. Chi si rende conto, dal punto di vista estetico, che ci sono i San Pietrini a V. Nazionale? Una strada ipertrafficata e con le striscie segnaletiche disegnate sopra e' brutta sia con il San Pietrino che senza. V. del Corso, che storicamente e' molto piu' importante, non ce l'ha, e nessuno credo se ne accorga nemmeno. Cso Vittorio Emanuele, credo nato negli stessi anni di V. Nazionale, non ce l'ha. Io lo toglierei anche da P.za Venezia. Almeno li togliessero da V. Palermo che e' un'ottima alternativa alla iper trafficata V. Nazionale ( corre parallela). Per assurdo l'asfalto e' invece presente in P,za Navona. Qualcuno lo nota? San Pietrino o asfalto, sempre grigio e brutto e'. E' solo un pavimento! Fosse almno di pietra bianca o rossa sarebbe piu' luminoso! Ciao!
 
   
salvonapulitane
salvonapulitane il 17/01/07 alle 21:13 via WEB
Lo so, sono molto scomodi, ma sono peculiari di Roma, e se iniziamo ad eliminare qualche via con fondo in sanpietrino si corre il rischio di vederle scomparire tutte assieme agli artigiani che le restaurano. Sono combattuto in merito, considera che venerdì scorso a causa dei sanpietrini di piazza Venezia mi si è smontato l'attacco del manubrio e quasi ci rimanevo secco. Ciao
 
     
ciclosalita
ciclosalita il 18/01/07 alle 13:36 via WEB
Ciao! Non preoccuparti, per le vie del centro storico il San Pietrino lo si puo' sopportare . Toglierlo solo da V. Nazionale e V dei Fori Imperiali non produrrebbe neppure un soldo di danno ai "serciaroli". Ed eliminerebbe anche un sacco di frastuono. Tanto, come ho gia detto, con tutti i motori a scoppio che ci passano sopra l'unica cosa che si noterebbe sarebbe il maggior silenzio. Ma vi siete mai accorti di quanto rumore fanno le gomme sui san pietrini? I serciaroli avrebbero ben lavorare concentrandosi sul resto delle stradine del centro storico. O, almeno, si potrebbe farli lavorare ancora di piu' sistemando meglio le suddette vie. Ciao!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/01/07 alle 22:52 via WEB
Il sampietrino è deleterio (non scomodo...ma disastroso!) per i ciclisti solo se con una cattiva messa in opera o senza manutenzione (questa ultima notevolmente inferiore a quella dell'asfalto). Avete presente che perfezione di superficie c'è davanti Palazzo Montecitorio? Eppure è tutto sampietrino!!! Un link: http://www.sampietrino.it Ciao da Cicloveeg
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/01/07 alle 10:25 via WEB
Vero, hai ragione. Così sono fatte le strade pedonali (e i marciapiedi) in Portogallo e non sono per niente scomode. (QuotiDiana)
 
 
ciclosalita
ciclosalita il 18/01/07 alle 13:41 via WEB
Giusto ! Ciao civvu'.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ciclosalita
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: RM
 

ISCRIVITI ALLA MAILING LIST

VIDEO GALLERY

 

Tutti gli altri Video

Video gallery 1

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 10/09/2020 alle 10:09
 
Fullhdfilmizlesene.org | Full HD Film İzleme...
Inviato da: Film izle
il 14/05/2018 alle 05:20
 
film izle
Inviato da: film izle
il 14/05/2018 alle 05:19
 
film izlero sitesi ile film izle hemen izle hd izle
Inviato da: filmizle
il 14/05/2018 alle 05:18
 
grazie.
Inviato da: ramazan diyeti
il 07/07/2014 alle 00:04
 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2marineckcr.levatiilachiaAllessio78biciebike.sherwoodcotturairam.1964ss66m6claudio.buonfigliomax_6_66bal_zacbruandre2004claudio582giuliano.cell
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963