Creato da ciclosalita il 30/08/2006

cicloroma

Bici a Roma. Bacheca essenziale e apripista verso i blog e i web piu' interessanti sulla mobilita in città con la bicicletta. La bicicletta come arma antinquinamento e antitraffico!

 

 

« Gli amici hanno un solo ...Bici a Roma: Rassegna we... »

Bici a Roma: blog a disposizione di gruppi ciclistici!

Post n°113 pubblicato il 19 Febbraio 2007 da ciclosalita
 

immagineSalve a tutti.

Credo che prenderò un periodo di riposo per qualche settimana. Dopodichè deciderò se continuare a "mantenere in piedi" o eliminare definitivamente questo blog. L'intento di esso e' sempre stato quello di fare "divulgazione" di tutto ciò che esiste sul web riguardo il mondo delle biciclette a Roma, motivo per il quale un sito tradizionale sarebbe stato piu' indicato, a dire il vero. La scelta di creare un blog e' stata dettata dalla maggiore semplicità di manutenzione ( impaginazione, archiviazione, visibilità degli aggiornamenti ) rispetto ad un tradizionale web, a mio parere. Dato l'obiettivo, ho dovuto seguire, in questi mesi, tutte le iniziative, notizie, pubblicazioni provenienti in generale da siti, blog, mailing list ecc. ecc., con la cura e attenzione, (non sempre riuscendoci, per giunta), dedicando non poco tempo delle mie giornate. Ho sperato sempre di trovare persone adatte e disposte a collaborare , ma non le ho trovate e cosi' l'impegno e' rimasto gravoso.

Ora e' giunto il momento della riflessione: capire se esiste un modo di continuare nella mia opera compatibilmente con il resto della mia esistenza e delle mie responsabilità.

In realta' continuerei a "tener su" questo blog solo come bacheca dove, persone appartenenti alle varie associazioni ciclistiche romane, o anche appartenenti a gruppi di ciclisti non riuniti in alcuna forma legalmente riconosciuta, cioè "spontaneamente aggregati" ( come succede, per esempio, per il cosiddetto "Ciclopicnic"), vorranno semplicemente segnalare una loro iniziativa o un link verso un altro sito. Una specie di "blog Ansa" riassuntivo e sintetico , con "rimandi" ( i link) per approfondimenti; in effetti come già, fondamentalmente, è nelle intenzioni di questo blog. L’obiettivo rimane sempre quello di “divulgazioneverso un importante community come quella di Libero.it ed avvicinare, in questo modo, nuovi soggetti verso un movimento, quello ciclistico romano, che speriamo contribuisca al miglioramento delle condizioni di vivibilità e civiltà della nostra capitale.

Ogni associazione o gruppo, che vorrà avere la possibilità di creare un post su questo blog, per dare visibilità alle proprie attività o al proprio sito, non avrà altro da fare che richiedere al sottoscritto l’invito per permettere ad un account “personalizzato”, (che identifichi univocamente il gruppo per cui si scrive), di diventare membro di questo blog e poter, quindi, da se stesso inserire post per brevi segnalazioni e/o rimandi. Se a nessuno interesserà nulla di tutto ciò, come temo, questo blog non avrà motivo di continuare ad esistere. Modererò il tutto affinché nessuno faccia un uso scorretto della suddetta possibilità. Prima di salutarvi ringrazio tutti coloro che hanno dimostrato un minimo di interesse per questo blog nei suoi primi 6 mesi di vita.

Ciao!

Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/02/07 alle 17:19 via WEB
Dura la vita del blogger! Piero, non hai idea di quante volte ho avuto la tentazione di chiudere Roma pedala. Resisti! oltre
 
lallamai
lallamai il 19/02/07 alle 20:09 via WEB
Resistere. Resistere. Resistere!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/02/07 alle 10:32 via WEB
La tentazione di chiudere il blog, credo, è stata almeno una vota di tutti noi. Però, nel tuo caso è diverso. Il tuo blog è diverso. E’ un appuntamento fisso per avere notizie sugli eventi relativi alla bicicletta. E’ un blog di divulgazione, almeno io lo vedo così. E se lo chiudi, come faccio io a sapere quando dare la sòla? Come faccio io a prendere impegni che poi non potrò rispettare? Come faccio io a sviluppare la mia capacità di inventare scuse impossibili? Come faccio a lasciare i miei commenti senza capo né coda? Come faccio a lasciare commenti non inerenti con i post? Vedi, hai una missione in questo mondo. Ti prego, continua, non mollare. Resisti ad oltranza. Sei un punto fermo per me, il tuo blog è un appuntamento quotidiano. Resisti!
Sono anche disposta a corromperti con una birra :) (Quoti)
 
ecoikos
ecoikos il 20/02/07 alle 23:56 via WEB
No, dai non chiudere! Cioè poi fai come vuoi ma mi spiace parecchio. Se non ce la fai per via del tempo puoi sempre "rallentare". Io l'ho fatto per un certo periodo, ti prendi il tuo tempo, butti giù gli appunti senza l'ansia di doverli tramutare in post e poi quando hai tempo li sistemi. Intanto magari continui a segnalare solo gli appuntamenti (e a mettere su le foto - che sono divertenti :-) Pensaci Piero, perchè qui siamo in tanti a visitarti!!! Ciao
 
Nommiricordo
Nommiricordo il 22/02/07 alle 15:19 via WEB
Credo che come tutte le iniziative ci sia bisogno di un bel po' di tempo per poter prendere piede. personalmente amo molto questo blog, per la simpatia dell' autore e perché mi fà venire proprio voglia di andare a tutte le iniziative che propone, anche se non sono riuscito (ancora) a farlo mai. comunque è anche grazie a lui che ho ripreso ad andare in bici. capisco la fatica di mantenerlo continuando a pedalare ininterottamente, con pure lo zainetto sulle spalle, ma credo che nelle gambe di ciclosalita ci sia la forza per continuare fino alla vetta.
 
lallamai
lallamai il 22/02/07 alle 19:23 via WEB
Ciclosalita, TORNA!!! :-((((
 
ladyredmoon
ladyredmoon il 22/02/07 alle 21:48 via WEB
è vero il tempo è tiranno e ci succhia la vita..e i blog peggio...ma NON MOLLAREEEEE TI PREGO!DAI TI AVEVO APPENA TROVATO! ;)CONTINUA!
 
lallamai
lallamai il 23/02/07 alle 15:12 via WEB
CICLOSALITA TROVASI ALLE MALDIVE OSPITATO DAL CUGINO C&P -STOP-
 
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 23/02/07 alle 17:42 via WEB
Possibile che non ci fosse posto? Sono piccola, sarei entrata benissimo anche nel beauty case! Non si fa così, no no no.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/02/07 alle 00:02 via WEB
Guardate un poco che razza di losco individuo ha in mano le sorti del governo Italiano!!!
Voto di scambio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ciclosalita
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: RM
 

ISCRIVITI ALLA MAILING LIST

VIDEO GALLERY

 

Tutti gli altri Video

Video gallery 1

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 10/09/2020 alle 10:09
 
Fullhdfilmizlesene.org | Full HD Film İzleme...
Inviato da: Film izle
il 14/05/2018 alle 05:20
 
film izle
Inviato da: film izle
il 14/05/2018 alle 05:19
 
film izlero sitesi ile film izle hemen izle hd izle
Inviato da: filmizle
il 14/05/2018 alle 05:18
 
grazie.
Inviato da: ramazan diyeti
il 07/07/2014 alle 00:04
 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2marineckcr.levatiilachiaAllessio78biciebike.sherwoodcotturairam.1964ss66m6claudio.buonfigliomax_6_66bal_zacbruandre2004claudio582giuliano.cell
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963