Guarda la luna.... - tra cielo e luna...
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 18

Sulle ali della notte cavalco il mio sogno rasentando stelle lontane che hanno la magia e l'abbandono di sogni mai fatti. Quanta strada ancora da percorrere per toccare con umiltà il vecchio astro che mi vide bambina.
 

Post N° 17

"La vera vocazione di ognuno è una sola, quella di arrivare a sé stesso.Finisca poeta o pazzo, profeta o delinquente, non è affar suo, e in fin dei conti è indifferente. Affar suo è trovare il proprio destino, non un destino qualunque, e viverlo tutto e senza fratture dentro di sé. Tutto il resto significa…
 

Post N° 16

  La stella di Vega, a Babylon è stata denominata il messaggero di luce ...Per la popolazione assira era un giudice celeste, x la sua luminosità e perché ha un passato su nel cielo. In Cina e in Giappone, il senso latteo o il fiume celeste ha separato la domestica e l'altair che erano amanti. Nella…
 

LUNA...LUNA...

La Luna e' il corpo celeste piu' vicino alla Terra e l'unico, finora, parzialmente esplorato dall'uomo, durante le missioni Apollo. E' per noi l'astro piu' brillante in cielo dopo il Sole, anche se si tratta di luce solare riflessa. La luminosita' apparente della Luna e' 450000 volte minore di quella del Sole. La Luna ha…
 

Post N° 13

«“Vi siano luminari nel firmamento del cielo, per separare il giorno dalla notte, e servano da segni per le ricorrenze, per i giorni e per gli anni, e servano da luminari nel firmamento del cielo per far luce sulla Terra”. E così avvenne: Dio fece i due luminari maggiori, il luminare grande per dominare il…
 

GUARDA CHE LUNA

Guarda che luna, guarda che mare,da questa notte senza te dovrò restarefolle d'amore vorrei morirementre la luna di lassù mi sta a guardare.Resta soltanto tutto il rimpiantoperché ho peccato nel desiderarti tantoora son solo a ricordare e vorrei poterti direguarda che luna, guarda che mare!Ma guarda che luna, guarda che mare,in questa notte senza te…
 

Post N° 11

O delicata luna, richiamo alla mente che ora si compie un anno su questo colleda quando io venivo , pieno di angoscia  a osservarti: e tu sovrastavi quel bosco come fai ora,  che lo rischiari interamente... 
 

Post N° 10

O graziosa luna, io mi rammentoche, or volge l'anno, sovra questo colleio venia pien d'angoscia a rimirarti:e tu pendevi allor su quella selvasiccome or fai, che tutta la rischiari...
 

Post N° 9

   Da “Le stelle commesse viaggiatrici” Una volta, ma tanto tanto tempo fa, il cielo si chiamava Olimpo, e il Dio che lo abitava si chiamava Zeus, Jupiter o Giove, tre nomi che indicano suppergiù la stessa cosa. A questo Dio venne un giorno la bizzarra idea di dare la felicità agli uomini. Quand’ebbe annunciato questa…
 

Post N° 5

Affido i miei pensieri alla lunaTu sei la passione Sei la seduzioneE allora lasciati guardareabbracciami e lasciati baciare a lungo e con passione fino a mozzarti il fiato mentre ti sfioro la pelle sentendo i tuoi brividi fino a perdermidiventando la risposta l'uno all'altra
 

« Precedenti Successivi »