Il mio diario... - pensieri scritti a matita... parole sussurrate...

Amo tutto ciò che è stato

(F. Pessoa)Amo tutto ciò che è stato, tutto quello che non è più, il dolore che ormai non mi duole, l’antica e erronea fede, l’ieri che ha lasciato dolore, quello che ha lasciato allegria solo perché è stato, è volato e oggi è già un altro giorno.
 

Maria... piccola bimba della Bielorussia....

Ho una bimba di 18 mesi e, da quando è nata, vivo nel terrore puro che possa accderle qualcosa del genere. Maltrattata, usata, violentata, fatta oggetto delle più turpi ossessioni e delle più oscene voglie.Vivo nel terrore puro di non riuscire a proteggerla nel migliore dei modi.  Nel terrore puro di non riuscire a proteggerla…
 

24/03/2006 ore 13.25

Il Cervello è più ampio del Cielo.(E. Dickinson)
 

21/03/2006 ore 18.37

La mia giornata lavorativa dovrebbe essere finita da almeno mezz'ora. Purtroppo non posso andare a casa, non ancora almeno.Allora prima di spegnere il pc voglio lasciare nell'etere qualche pensierino. Ieri sera, sdraiata a letto guardavo la mia piccoletta dormire e ho pensato che è bellissima. Ho pensato che diventerà una bellissima ragazza. Suo padre sicuramente…
 

21/03/2006 ore 15.24

Buongiorno...oggi dovrebbe esserlo: è il primo giorno di primavera. Dalla finestra del mio ufficio si vede un sole allegro e brillante fare il surf sulle onde del mare.Non scherzo, tutto brilla. Noi chiusi qui dentro a sopportare o mal sopportare persone incompetenti che ci circondano. Ultimi arrivati  che credono di aver portato un pò di "genialità" .Tra…
 

Primo giorno...

Quando si immagina di avere un diario, o almeno quando io immagino di avere un diario, penso sempre ad un bel quaderno a righe, rilegato bene che profuma di buono. Una bella penna dall'inchiostro blu o una bella matita dalla punta morbida o una bella stilografica dall'inchiostro nero.  Sapete, quando si vuole mettere per iscritto le…