Creato da celino1989 il 02/09/2007
L'Amore esiste ancora..
|
Forum
Clicca ----> Qui <----
I miei link preferiti
CHE DONNA!!
Performance curiosa
Questa performance ha fatto discutere un bel po' di paesi: guardate un po'!
Céline Marie Claudette Dion è nata il 30/Marzo/1968 a Charlemagne (un piccolo paesino del Québec) in Canada. La sua famiglia è composta da 13 fratelli e sorelle. La famiglia Dion è sempre stata conosciuta nella piccola provincia, come una famiglia di musicisti. Amanti della musica rock e delle musiche (ovviamente) francesi. Nella loro piccolissima casa non si faceva altro che suonare.
Céline si è sempre distinta nella stessa famiglia come una grande voce. All'età di 5 anni si esibì al matrimonio del fratello Michel. Quando Céline aveva 12 anni la madre decise di realizzare il sogno della sua piccola bambina. La madre, Thèrese, decise insieme ad uno dei fratelli dell'attuale Diva, di registrare una piccola cassetta con una canzone scritta solo per lei: "Ce n'était qu'un reve". Inviarono questa piccola cassetta ad un manager che all'epoca era il miglior manager del Canada e che era manager di una grande cantante dell'epoca Ginette Reno. Il suo nome era René Angelil
Il manager, dopo qualche tempo, ascoltò la cassetta e incredulo chiamò subito la famiglia Dion e constatare il tutto. Céline all'epoca era un po' timidina. René diede la penna a Céline e la fece cantare. Incredulo, si commosse al sentire tale voce da un corpicino così esile. Decise di ipotecare la sua casa per farle registrare il suo primissimo album "La Voix du Bon Dieu" che fu l'esclamazione di un compositore, Eddy Marnay, al sentire Céline cantare: La voce del Buon Dio.
L'album andò benissimo nel Québéc vendendo circa 500 mila copie. La Dion iniziò il suo durissimo percorso per arrivare dove oggi si trova. I suoi veri valori, la passione per la musica l'hanno fatta divenire la cantante dalla voce più bella di tutti i tempi e l'artista femminile che ha venduto più dischi in tutta la storia della musica.
Il 17/Dicembre/1994 Céline ed il suo manager René Angélil si sposano nella Cattedrale Notre Dame di Montreal con oltre 700 invitati. Non vollero regali, ma solo soldi da devolvere in beneficienza.
Céline e René sono i padrini della fondazione Fibrosi Cistica del Canada e sostengono l'ospedale per bambini spesso terminali Sainte-Justine del Québec.
Per maggiori info: http://it.wikipedia.org/wiki/Celine_Dion
Area personale
Menu
« Nuovo e nono profumo per la Dion | .......il successo non s... » |
Post N° 50
Nessuno potrà mai capire cosa significa per me la musica di Céline. Nessuno.
Per me la sua musica è stata la più grande consolatrice nei momenti di totale sconforto. La sua musica per me è stata ed è la più grande cosa che nella mia anima risiede. L'espressione più completa del mio sentire. L'espressione più semplice dei miei sentimenti in disordine.
La sua Musica è sempre stata a fianco a me da ormai circa 11 anni nei momenti tristi. Felici. Di gioia. Di tristezza.
Mi fa volare. Mi fa sognare. Mi fa tornare indietro con la mente in quei momenti in cui forse erano tempi migliori. O forse solo peggiori. Non tempi sterili come questi.
La sua musica descrive minuziosamente il mio sentire come se qualcuno mi spiasse e scrivesse quelle parole che mi appartengono. Che fanno parte di me. La sua Musica mi ha sorretto. Mi ha spinto a fare decisioni. Mi ha fatto ridere. Piangere. Gioire. Rattristire. Emozionare. E lo fa tutt'oggi in questi tempi oscuri e privi di senso nel mio vivere.
Nessuno potrà mai capire ciò che con la sua Musica sento. A volte sono in camera. Ascolto una canzone e resto lì a pensare. A cercare di capire come anima, corpo, emozione, cuore e sentimento sono racchiusi in un pezzo musicale che per me è qualcosa di essenziale e fortemente vero. Per me.
Nessuno potrà mai capire quello che è per me la sua Musica.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Inviato da: National Forecast
il 26/07/2018 alle 16:11
Inviato da: Wetter
il 26/07/2018 alle 16:10
Inviato da: Speed Test
il 26/07/2018 alle 16:10
Inviato da: Pogoda
il 26/07/2018 alle 16:10
Inviato da: Sat24
il 26/07/2018 alle 16:09