Creato da celino1989 il 02/09/2007
L'Amore esiste ancora..
|
Forum
Clicca ----> Qui <----
I miei link preferiti
CHE DONNA!!
Performance curiosa
Questa performance ha fatto discutere un bel po' di paesi: guardate un po'!
Céline Marie Claudette Dion è nata il 30/Marzo/1968 a Charlemagne (un piccolo paesino del Québec) in Canada. La sua famiglia è composta da 13 fratelli e sorelle. La famiglia Dion è sempre stata conosciuta nella piccola provincia, come una famiglia di musicisti. Amanti della musica rock e delle musiche (ovviamente) francesi. Nella loro piccolissima casa non si faceva altro che suonare.
Céline si è sempre distinta nella stessa famiglia come una grande voce. All'età di 5 anni si esibì al matrimonio del fratello Michel. Quando Céline aveva 12 anni la madre decise di realizzare il sogno della sua piccola bambina. La madre, Thèrese, decise insieme ad uno dei fratelli dell'attuale Diva, di registrare una piccola cassetta con una canzone scritta solo per lei: "Ce n'était qu'un reve". Inviarono questa piccola cassetta ad un manager che all'epoca era il miglior manager del Canada e che era manager di una grande cantante dell'epoca Ginette Reno. Il suo nome era René Angelil
Il manager, dopo qualche tempo, ascoltò la cassetta e incredulo chiamò subito la famiglia Dion e constatare il tutto. Céline all'epoca era un po' timidina. René diede la penna a Céline e la fece cantare. Incredulo, si commosse al sentire tale voce da un corpicino così esile. Decise di ipotecare la sua casa per farle registrare il suo primissimo album "La Voix du Bon Dieu" che fu l'esclamazione di un compositore, Eddy Marnay, al sentire Céline cantare: La voce del Buon Dio.
L'album andò benissimo nel Québéc vendendo circa 500 mila copie. La Dion iniziò il suo durissimo percorso per arrivare dove oggi si trova. I suoi veri valori, la passione per la musica l'hanno fatta divenire la cantante dalla voce più bella di tutti i tempi e l'artista femminile che ha venduto più dischi in tutta la storia della musica.
Il 17/Dicembre/1994 Céline ed il suo manager René Angélil si sposano nella Cattedrale Notre Dame di Montreal con oltre 700 invitati. Non vollero regali, ma solo soldi da devolvere in beneficienza.
Céline e René sono i padrini della fondazione Fibrosi Cistica del Canada e sostengono l'ospedale per bambini spesso terminali Sainte-Justine del Québec.
Per maggiori info: http://it.wikipedia.org/wiki/Celine_Dion
Area personale
Menu
« Recensione 9: INCOGNITO | Recensione 11: DION CHAN... » |
Recensione 10: UNISON
Céline si ritira per un po' di tempo per imparare l'inglese e dare una risposta alle richieste del mercato musicale inglese che la richiedeva a più non posso.
I progetti per Céline erano: imparare l'inglese in un solo anno. I progetti vennero ribaltatati: Céline era riuscita ad apprendere l'inglese in soli due mesi esatti. Sorprendente.. Il che poteva far avanzare i progetti posteriori e magari anticiparli.
Esce Unison (Unisono) che è il primissimo album in lingua inglese registrato nel 1990 e che la catapulta nei primissimi posti delle classifiche americane con il singolo scelto: "Where Does My Heart Beat Now?"
Il mercato americano era soddisfatto. L'album andava a ruba, il singolo era costantemente suonato alle radio, apparizioni televisive per Céline, interviste, set fotografici, set per video. Insomma, Céline fu accolta a braccia aperte e senza dubitare.
La prima apparizione in inglese fu allo show del grande Jay Leno.
Curiosità: A Céline venne assegnato il premio di miglior artista in lingua francofona ma rifiutò il premio in quanto "fiera di essere un'artista francofona".
Fu un gesto del tutto gradito e di grande umiltà per la Dion.
Tracklist:
- "(If There Was) Any Other Way" (Paul Bliss) – 4:00
- "If Love Is Out the Question" (Bliss, Phil Palmer) – 3:53
- "Where Does My Heart Beat Now" (Robert White Johnson, Taylor Rhodes) – 4:33
- "The Last to Know" (Brock Walsh, Phil Galdston) – 4:35
- "I'm Loving Every Moment With You" (Tom Keane, Eric Pressley, Tyler Collins) – 4:08
- "Love by Another Name" (David Foster, Cliff Magnes, Glen Ballard) – 4:51
- "Unison" (Andy Goldmark, Bruce Roberts) – 4:13
- "I Feel Too Much" (Keane, Pressley) – 4:09
- "If We Could Start Over" (Stan Meissner) – 4:22
- "Have a Heart" (Aldo Nova, Billy Steinberg, Ralph McCarthy) – 4:14
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Inviato da: National Forecast
il 26/07/2018 alle 16:11
Inviato da: Wetter
il 26/07/2018 alle 16:10
Inviato da: Speed Test
il 26/07/2018 alle 16:10
Inviato da: Pogoda
il 26/07/2018 alle 16:10
Inviato da: Sat24
il 26/07/2018 alle 16:09