Creato da celino1989 il 02/09/2007
L'Amore esiste ancora..

CHE DONNA!!

 

Performance curiosa


Questa performance ha fatto discutere un bel po' di paesi: guardate un po'!
 

TAKING CHANCES

 

Céline Marie Claudette Dion è nata il 30/Marzo/1968 a Charlemagne (un piccolo paesino del Québec) in Canada. La sua famiglia è composta da 13 fratelli e sorelle. La famiglia Dion è sempre stata conosciuta nella piccola provincia, come una famiglia di musicisti. Amanti della musica rock e delle musiche (ovviamente) francesi. Nella loro piccolissima casa non si faceva altro che suonare.

Céline si è sempre distinta nella stessa famiglia come una grande voce. All'età di 5 anni si esibì al matrimonio del fratello Michel. Quando Céline aveva 12 anni la madre decise di realizzare il sogno della sua piccola bambina. La madre, Thèrese, decise insieme ad uno dei fratelli dell'attuale Diva, di registrare una piccola cassetta con una canzone scritta solo per lei: "Ce n'était qu'un reve". Inviarono questa piccola cassetta ad un manager che all'epoca era il miglior manager del Canada e che era manager di una grande cantante dell'epoca Ginette Reno. Il suo nome era René Angelil

Il manager, dopo qualche tempo, ascoltò la cassetta e incredulo chiamò subito la famiglia Dion e constatare il tutto. Céline all'epoca era un po' timidina. René diede la penna a Céline e la fece cantare. Incredulo, si commosse al sentire tale voce da un corpicino così esile. Decise di ipotecare la sua casa per farle registrare il suo primissimo album "La Voix du Bon Dieu" che fu l'esclamazione di un compositore, Eddy Marnay, al sentire Céline cantare: La voce del Buon Dio.
L'album andò benissimo nel Québéc vendendo circa 500 mila copie. La Dion iniziò il suo durissimo percorso per arrivare dove oggi si trova. I suoi veri valori, la passione per la musica l'hanno fatta divenire la cantante dalla voce più bella di tutti i tempi e l'artista femminile che ha venduto più dischi in tutta la storia della musica.
Il 17/Dicembre/1994 Céline ed il suo manager René Angélil si sposano nella Cattedrale Notre Dame di Montreal con oltre 700 invitati. Non vollero regali, ma solo soldi da devolvere in beneficienza.
Céline e René sono i padrini della fondazione Fibrosi Cistica del Canada e sostengono l'ospedale per bambini spesso terminali Sainte-Justine del Québec.

Per maggiori info: http://it.wikipedia.org/wiki/Celine_Dion

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

*C*E*L*I*N*E

 

The Power Of Love

La potenza dell'Amore:
Céline Dion e suo marito-manager René Angélil

 
 

L'artista del Millennio


 


E' il suo Cuore che ci parla. I suoi veri valori.

 

Questa immagine sembra racchiudere l'essenza di questa donna che non è la donna più ricca del mondo. Ma è la donna dall'anima sensibile e dal cuore profondo. Pieno di amore, gioia, voglia di vivere, gentilezza ed umanità.
 

 

« Recensione 14: CELINE DI...Recensione 16: FALLING INTO YOU »

Recensione 15: D'EUX

Post n°101 pubblicato il 08 Agosto 2008 da celino1989



Nel 1995 esce un signor album: D'EUX (Di Loro). Inizio solo col dire che quest'album è ancora tutt'oggi l'album francese più venduto al mondo!
"Pour Que Tu M'Aimes Encore" (Affinchè Mi Ami Ancora) diviene la canzone più bella ed importante della carriera francese della Diva.
L'album assume diverse colorature. Canzoni melodiche si alternano ad altre più movimentate e colorate. L'album vendette oltre le 20 milioni di copie ed è tutt'oggi l'album francese più venduto al mondo. Céline in quest'album si lascia guidare da un grandissimo cantante e compositore francese Jean Jacques Goldman  che riesce a dare le giuste tonalità all'album che è più di un gioiello..E' il diamante della carriera francese della Diva Canadese.
"Vole" (Vola) è la canzone dedicata alla nipote Karine, morta due anni prima, a causa della Fibrosi Cistica da cui era affetta. Céline confessa "Non riuscivo a registrare quella canzone. Mi tremava la voce. Infatti decidemmo di riprovare dopo pranzo e così fu. Era incredibile come Goldman fosse riuscito a captare ogni singola emozione che sentivo per mia nipote Karine."
Con quest'album la Diva prese il premio come "Cavaliere delle Lettere e Delle Arti" dal Ministro della Cultura Francese come Artista che porta la lingua Francese nel Mondo.
                                 POUR QUE TU M'AIMES ENCORE


VOLE (ALLA NIPOTE KARINE)


Tracklist:
  1. "Pour que tu m'aimes encore" (Jean-Jacques Goldman) – 4:14
  2. "Le ballet" (Goldman) – 4:25
  3. "Regarde-moi" (Goldman) – 3:56
  4. "Je sais pas" (Goldman, J. Kapler) – 4:33
  5. "La mémoire d'Abraham" (Goldman) – 3:49
  6. "Cherche encore" (Erick Benzi) – 3:24
  7. "Destin" (Goldman) – 4:15
  8. "Les derniers seront les premiers" (Goldman) – 3:32
  9. "J'irai où tu iras" (with Jean-Jacques Goldman) (Goldman) – 3:27
  10. "J'attendais" (Goldman) – 4:24
  11. "Prière païenne" (Goldman) – 4:12
  12. "Vole" (Goldman) – 2:58


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
who's _nline
 

IN CONCERTO!!

Il 3 Luglio 2008 Céline Dion ha dato il suo secondo concerto in Italia di tutta la sua carriera in occasione del suo tour Taking Chances 2008/2009 al DatchForum di Assago (Milano).

 

No pedofilia

Chi sbaglia deve pagare! I bambini non si toccano!

 

DION

 

220 MILIONI DI AMORI

La discografia della voce più bella di tutti i tempi..

http://spazio.libero.it/celine_dion/

 

Ultimi commenti

 

Ultime visite al Blog

ussnavyfreespiritsdragocelesteandreamjoyalessandra.izzo1leoandyeernst43Irpus1gabrilella3garin.sabrinaPenelope_982totino68012Giuls.87michelevallarosolo1_
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

Céline, suo marito e suo figlio René-Charles
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

SEMPLICEMENTE DION

 
 


Céline ritira il premio alla leggenda!!