Blog
Un blog creato da zuccazucca il 18/01/2007

CieloSenzaNuvole

Meraviglia....

 
 
 

L'AMICO DEL MOMENTO

Il libri sono miei amici, quando ne leggo uno me lo porto sempre con me, trova sempre un posto nella mia borsa, sul comodino, viene con me al mare...purtroppo sono un po' volubile e cambio "amico" abbastanza spesso...

More about L'isola sotto il mare

 

ESTRATTI...

Da La Prosivendola, Daniel Pennac

"...anche Verdun, in braccio al vecchio Thian, sembrava ascoltare, con il suo sguardo da miccia sempre incandescente, eternamente sul punto di far saltare con la dinamite la sua personale muraglia..."

 

 
 

LIBERTÀ

 

La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volaaaareeeeee...

La statua della libertà è una donna

 

Il gabbiano Jonathan Livingstone...

 

FACEBOOK

 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

 

 

« Ciao!!!Le madri non sbagliano mai???? »

a proposito di ispirazione....

Post n°147 pubblicato il 19 Agosto 2009 da zuccazucca
 

Lo ammetto, sono parecchio ignorante in materia di poesia, e solo da poco ho scoperto questa poesia che reputo bellissima...ve la "regalo"

 

Ho sceso, dandoti il braccio...
di
Eugenio Montale

 

      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.
      Anche così è stato breve il nostro lungo viaggio.
      Il mio dura tuttora, né più mi occorrono 
      le coincidenze, le prenotazioni,
      le trappole, gli scorni di chi crede
      che la realtà sia quella che si vede.

      Ho sceso milioni di scale dandoti il braccio
      non già perché con quattr'occhi forse si vede di più. 
      Con te le ho scese perché sapevo che di noi due
      le sole vere pupille, sebbene tanto offuscate,
      erano le tue
.

 

 

ma quanto è bellaaaa

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

PILLOLE DI SAGGEZZA

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
 

AREA PERSONALE

 

CLUB DELLE BEAUTIFUL MINDS






Chi è una "Beautiful Mind"?

E' una mente capace di spaziare da un argomento all'altro senza problemi, è una mente aperta alle discussioni e alle opinioni altrui, tendenzialmente donna, ma non ci sono limitazioni di sesso, è solo un dato di fatto.
Le socie fondatrici siamo io e Amrita13
, che dal lontano 1999 ci scambiamo opinioni e facciamo dibattiti sugli argomenti più diversi. Ci eravamo ripromesse di espandere questa "tessera" alle persone secondo noi meritevoli, e quale ambiante migliore per la ricerca, se non un blog? La tessera n. 1 è stata assegnata a Xefeba, vediamo chi aggiudicherà la tessera n. 2...


 

UN CARTONE MITICO!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mayamamafittavolomartin.talescow75zuccazuccairuamdgl1generazioneottantamau.r76donna0763antonella.acanforafrapp0cartesyoBlu_ushEuthymiaaltieri.silvana
 

I MIEI FILM PREFERITI...



 

L'ORA ESATTA

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963