« SU ALI SCONOSCIUTEMessaggio #92 »

UN QUADRO QUASI PERFETTO

Post n°91 pubblicato il 19 Giugno 2008 da deepocean

Da giori dipingevo il paesaggo di tinte grigie e bianche, sfumate dal vapore intenso dell'umidità del lago e imbrattate dalle solite note di follia che appaiono ocme tante piccole lucciole guizzanti nella fresca notte d'estate (...).

D'un tratto, saliente apice del calare di un giorno GUIZZA, mi sovviene un ricordo di una teoria che formulai tempo fa -o meglio - una teoria con la quale giunsi a convenire dopo essermi dilettato nella lettura di un piacevole manoscritto dal titolo " Elogio alla follia" e di alcuni componimenti del celeberrimo Monsieu Rimbaud:La vita non è forse un teatro Shakespeariano dove ognuno recita il proprio ruolo, essa non è semplicemente uttto un gioco imperniato sulle antiche radici dell'etichetta sociale ( e aggiungo religioso)? A tutto ciò non avevo più pensato, soffermandomi forse più sul rischiaramento della mente, sulle tracce di Osho, sulle note di Portishead, ballando un caliente ritmo latino su aperitivi e . ...

devo dire che questa prospettiva mi alletta da un lato, perchè mi permette di alleggerire il peso di questo epriodo di cui devo liberarmi soprattutto al lavoro, senza prendere e prendersi troppo sul serio," è un gioco che non mi piace e io voglio giocare a quello che mi piace":ossia essere spontanei e se stessi senza imporsi paletti ( o farsi imporre, il che è peggio) che potrebbero ostacolare la tua crescita interiore.

si, ora le cos einizianoa quadrare, or ainiziano ad aver eun senso. e mi soffermo ad ammirare la piena luna che emana respiri estatici cullando l'anima, mi dimentico di essere pensieroso e paranoico e sorvolo.

Si, sorvolo, ma attentamente:sfuggo volentieri le persone che -come professa anche Max- ti assorbono energia ed emettono a loro volta eneergia negativa, personec ioè totalment ein contrasto col tuo modo d'essere con le quali devi obbligatoriamente instaurare un qualche rapporto (di sicuro è così in ambito lavorativo).

Si, le maschere posson comunque esserre dannose. Io non ho più voglia di indossarle, posso tranquillamente aderire al concetto di prendere la vita con filosofia e a volte far finta che tutto è un gioco per prenderla un pò sul ridere, ma su quest' ultima tattica consiglierei di non esagerare per non calarsi totalmente in cento parti diverse delle cui maschere non te ne appartiene nemmeno una.

Ognuno recita a modo suo, in modo spontaneo e per come è formato caratterialmente, questo costituisce la diversità e per fortuna abbiamo ancora la facoltà di discernerla per capire chi realmente siamo - anche se sulla diversità interrogherei volentieri il ministro per le pari opportunità Carfagna, oltre ad essere felice di rendermi conto di non essere un italiano medio.

Anche se per la degustazione dei vini mi ci riconosco in pieno (@)

Bon nuit, my colleagues.

non mi er amai capitato di fare il piedino, oggi l'ho fatto x la prima volta. non essendo mai stata una delle mosse sessuali incluse nelle mie fantasie, mi sentivo un pò in imbarazzo!per un attimo mi sono visto come quando avevo sedici anni che ero di marmo. mi sentivo ipnotizzato da quegli occhi, devo dire la verità. ci leggevo freschezza, vita, fors er aquello dicui avevo bisogno e che non ricordavo da un pò.

Baasta prendersi sul serio, basta pensiero negativo, think positive insomma! yeah take it easy! sunshine, sunshine reggae, don't worry, don't hurry, take it easy.......

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/cieloviola/trackback.php?msg=4918762

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

I miei Blog preferiti

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

ValaxxiogamedeepoceanPapaveriSparsibettiboop_1959coraggio_liber0magica_samymelissa38mmessaggeria.normalexxrubiniaxxdreamkeeperjasoncoxFantaeDaliAqui
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963