L'ODORE DELLA NOTTE - … la notte, secondo l’ora, cambia odore …
« Precedenti Successivi »
 

Alexis Tsipras: questo è un uomo!

   Onestà, coraggio, determinazione, dignità:mi inchino davanti ad un grande uomo, un vero leader! Alexis, sempre con te!***** 
 

“La saluto Presidente”

  Renzi si schiera con gli "Eurocrati" e si dichiara a "Il sole 24 ore"di Cristina Giuffrida"Come si cambia per non morire" una delle frasi della splendida canzone di Enrico Ruggeri che trovo sempre appropriata più che per le donne, le vere destinatarie del messaggio di Ruggeri, per i politici.I trasformisti, i fedeli servitori del potere economico…
 

“Invasione di campo … O più semplicemente ricatto?”

  Il suicidio della Troikadi Lucio GiordanoCome la vogliamo chiamare? Invasione di campo, entrata a gamba tesa da rosso diretto ed espulsione immediata? O più semplicemente ricatto, dei più biechi, dei più subdoli? Già, perché la decisione della Troika di scendere in campo mentre due squadre stanno giocando la loro partita non si era mai vista prima. Non…
 

Blog in riposo!

   Sono un po' stanca, mi prendo un periodo di riposo e di ... riflessione. Perciò non ci sarò tutti i giorni, ma passerò a vedere i messaggi. Ciao a tutti, arrivederci a presto!  
 

La verità è più forte di qualsiasi cosa

  Giacomo di Cristallodi G. Rodari Una volta, in una città lontana, venne al mondo un bambino trasparente. Attraverso le sue membra si poteva vedere come attraverso l'aria e l'acqua. Era di carne e d'ossa e pareva di vetro, e se cadeva non andava in pezzi, ma al più si faceva sulla fronte un bernoccolo trasparente.Si vedeva…
 

Poesia del Congo e Costa d'Avorio

   Domani, la speranzaHenri BoukoulouDomani, la speranzae nel cielo in luttovedo i suoi occhi, calmi e dolcicome una carezza,ascolto la sua voce, pura e bellacome una notte costellata,leggo il suo messaggio, serio e nobilecome una leggenda greca.O, divina speranza!Ecco che nel singhiozzo disperato del ventosi traccianole prime frasi del più bel poema d'amoree domani, è la…
 

02 Giugno 2015

  Storia del regno di MangioniaMoltissimo tempo fa, nel lontano paese di Mangionia, regnò Mangione Primo il Digeritore, così chiamato perché dopo aver mangiato gli spaghetti sgranocchiava anche il piatto, e lo digeriva a meraviglia.Gli successe sul trono Mangione Secondo, detto di Tre Cucchiai, perché mangiava la minestra in brodo adoperando contemporaneamente tre cucchiai del d'argento: due li…
 

Buonanotte!

    
 

Racconti dall’Africa

  Il matrimonio del topoC'era una volta un bellissimo topolino bianco. E diventava sempre più bello mentre cresceva e diventava adulto. I suoi genitori si chiedevano spesso: Dove troveremo una moglie degna per lui? Quando arrivò il momento di cercare una moglie decisero che solo nella famiglia di Dio poteva esserci una ragazza giusta per lui.…
 

Una nuova geografia che innesca nuovi meccanismi

  Rallenta il treno di Matteo Il treno del Pd , e di Matteo Renzi, rallenta. Non è solo una questione di velocità, quale pure è - il Pd perde voti rispetto alle europee. E non è nemmeno solo questione di rinnovamento, quale pure è . È che il voto delle regionali disegna una realtà italiana molto diversa…
 

« Precedenti Successivi »