CINGHIUS SoftAirTeam

ASD praticante il gioco del Soft Air

 

 

 

« VoPoS 2013 - Ordine di MissioneCLASSIFICA FINALE "L'U... »

VoPoS 2013 - Antefatto

Post n°28 pubblicato il 10 Gennaio 2013 da cinghius.sat
 

Gennaio 1990

Dopo la sua cattura, che in oltre ha impedito per un soffio lo scoppio della terza guerra mondiale, il colonnello Helmut Kranz ha subito un regolare processo. Questa volta però, purtroppo per lui, non ha potuto godere dell’aiuto dall’ormai ex presidente della Germania Est Erich Honecker. Condannato a trent’anni per terrorismo, è stato trasferito per la sua detenzione nel super carcere ucraino di Minsk, dove per un anno circa è rimasto, apparentemente tranquillo e rassegnato, ma da vecchia volpe  senza scrupoli, quale egli è, dietro la sua apparente tranquillità si celavano i preparativi per attuare un diabolico piano di fuga. Dopo essere riuscito a scappare il colonnello Kranz ha riorganizzato un gruppo scelto di volontari, tutti suoi fedeli soldati di cui prima della cattura era stato loro ammiratissimo comandante. A questo punto di Kranz ed il suo personale esercito si sono perse tutte le tracce.

Marzo 1990

Dopo estenuanti ricerche finalmente l’intelligence multi force NATO è riuscita a scovare Kranz con i suoi uomini. Egli ha preso possesso di un area desolata, ma allo stesso tempo di un importanza strategica notevole, nel sud della Lituania riuscendo a creare grazie all’arruolamento di altri ex VoPoS un discreto reparto di fanteria con tanto di piccola unità corazzata. Certo che Kranz sarà pure uno stronzo, ma in campo strategico sa il fatto suo. I rapporti e le perlustrazioni aeree confermano un dispiegamento di forze anche se modesto, ben dislocato nei punti nevralgici dell’area da lui controllata ed in quelle meno controllate una forte presenza di campi minati.

Le ultime informazioni ricevute da agenti infiltrati tra le truppe di Kranz sono a dir poco inquietanti, sembrerebbe infatti che i suoi tecnici abbiano già approntato una bomba sporca con un micidiale agente chimico, tanto per cambiare pronto ad essere spedito in un’affollatissima città europea, praticamente Kranz ci riprova. In oltre, egli ha sicuramente in testa una contromossa, alternativa al piano principale, non si sa bene di cosa si tratti, fatto sta che in una parte della zona da lui controllata è stato allestito un sito per lo stoccaggio di scorie radioattive con tanto di eliporto.

A questo punto, diviene di vitale importanza scongiurare per l’ennesima volta la minaccia di una terza guerra mondiale e riassicurare Kranz alla giustizia a tutti i costi. Naturalmente con un azione speciale di truppe di terra, visto che la  neo costituita Lituania, per evitare problemi con l’ex Unione Sovietica non permetterà mai il sorvolo militare del suo spazio aereo, almeno ai nostri mezzi convenzionali…

Anche a costo di spedirlo in braccio al Padre Eterno, insomma: “Vivo o morto, magari più morto”.

Kranz va assolutamente fermato.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: cinghius.sat
Data di creazione: 13/04/2010
 

AREA PERSONALE

 
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

PATCH CINGHIUS

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963