Anche oggi sveglia di buon ora per il gruppo ma subito si rendono conto che c'è un problema alla 500 f: la balestra ha ceduto, non è possibile riprendere il viaggio in quelle condizioni, ai nostri amici non resta che rimboccarsi le maniche e procedere alla sostituzione! Mentre Marco si da da fare intorno all'auto, gli altri ne approfittano per buttare giù le tracce che serviranno a chi scrive qui per aggiornarvi sul viaggio, un paio d'ore e finalmente possono ripartire in direzione Stoccolma, ma i km sono decisamente troppi per fare tutta una tirata e allora il gruppo decide di prendersela comoda tanto ormai il guasto della mattinata ha già provocato un ritardo sulla tabella di marcia, qualche ora in più o in meno non cambia poi tanto!
Ma come tutti sappiamo i problemi non vengono mai soli e nel pomeriggio la 500 f (sempre lei) comincia a fare uno strano rumore, arrivati a spinta a una piazzola si accorgono di essere rimasti senza bulloni al giunto del semiasse destro! Che fine avranno fatto?? Mah!
Gli uomini si metteno al lavoro per sistemare il guasto e le donne decidono che hanno un altro problema a risolvere: trovare un bagno!!! Prendono la macchina di supporto e cominciano a girare per il paesino che si trova li vicino per trovare un bar, ad un certo punto entrambe pensano di avere le allucinazioni: davanti a loro sfreccia a tutto gas una 500 f rosso ferrari targata Svezia!!! Appena si riprendono dallo stupore si rendono conto che è un'occasione unica per trovare qualcuno che abbia pezzi di ricambio per le 500 e si lanciano all'inseguimento, riescono a fermarla e in qualche maniera spiegano al proprietario cosa vogliono, inutile dire che chi possiede una 500 appena sente che in zona ne sono arrivate altre non può fare a meno di volerle vedere, quindi tutti insieme vanno dove gli uomini sono fermi per la riparazione. Chiacchierando si scopre che la moglie del nuovo amico è nientemeno che la presidentessa del Fiat classic club Svezia, questo viaggio continua a riservare degli incontri veramente incredibili! Si mettono d'accordo per trovarsi tutti insieme al campeggio dove il gruppo ha deciso di fermarsi per la notte e fra uno scambio di gagliardetti, un mega piatto di penne all'arrabbiata, un certo numero di brindisi al fortunato incontro, la serata passa in allegria, è proprio il caso di dire: grazie semiasse, se non ti fossi svitato questo non sarebbe successo! (Che le 500 oltre che mitiche siano anche magiche?)
Inviato da: Roby485
il 04/09/2009 alle 20:20
Inviato da: lorenzotto
il 04/09/2009 alle 07:40
Inviato da: Fiat 500 Club Italia
il 03/09/2009 alle 12:41
Inviato da: marcella
il 02/09/2009 alle 22:28
Inviato da: marcella
il 02/09/2009 alle 22:25