Creato da cipolllina il 06/04/2006
se l'amore fa ridere e piangere io sono quello che crea: la speranza e l'ottimismo.

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

 
BlueLove82Fra46RMcipolllinasommersby3je_est_un_autresimpatico_siculomonellaccio19acer.250irresistibile_foryoum12ps12lupin76dgllibera_mente_80dolcementepoetaperla_spa
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 
 

 

 
« BUGIARDOPETALI DI DONNE - 3 POES... »

OGGI COME IERI. STRONZE CI SI NASCE. STRONZA SI. MA NE VADO FIERA.

Post n°865 pubblicato il 17 Novembre 2023 da cipolllina

Io SICURAMENTE ho un brutto carattere. 

Ma quando vedo dei ragazzi si 14 - 15 e 16 anni che si comportano da deficenti in strada proprio zitta non ci so stare.

Ed è quello che è successo stasera.

Stavano giocando con una di queste bici elettriche che da il comune.
Gli hanno tolto il cavalletto. 
E la facevano cadere di proposito. Per poi correre e vedere se riuscivano a prenderla prima che cadesse a terra.

Mi fermo prima di passare....
Altrimenti mi cadeva addosso....
E aspetto mia madre....
Fermo dal passare anche mia madre....

E uno di questi ragazzi mi fa, tutto compiaciuto...
"È divertente. Le è piaciuto?"

Sorride.

E sorrido anche io, mentre rispondo 

"No. E se cadeva addosso a mia madre ti rompevo le gambe a te ed alla bicicletta".
Poi me ne vado.

Mentre loro si chiedono se hanno capito bene.

E la ragazza mi fa
"COSA hai detto? E sei anche più grande di noi"

E.mentre sono di spalle e sto andando via ripeto
"Si. Sono più grande. E se la bici cadeva addosso a mia madre vi spezzavo le gambe a voi e alla bici. Prima ai vostri genitori, visto che siete ragazzi che l'educazione non ve la insegnano. E poi a voi. Che alla vostra età dovete imparare e capire che certi giochi non si fanno".

E loro ripetono che sono più grande. Che non dovrei dire queste cose.
ECc. Ecc. 

Ma io sono andata via.

E improvvisamente la mente mi ha riportato ai miei 14 anni.
Eravamo alla selva dei pini.
Facevo l'animatrice. 

E i ragazzi che portavamo in colonia avevano dai 2 ai 18 anni compiuti.

Andrea era uno di questi. 
Era grande. Se non altissimo.
Aveva gli occhiali. I capelli biondi. Gli occhi blu.

Ma ciò non li impediva di minacciare quelli più piccoli. Per farsi pagare e farsi dare la merenda.

Probabilmente erano stanchi dei soprusi. 

O forse Quel giorno l'aver preso di mira un bimbo dell'asilo di 4 anni aveva fatto intenerire i molti.

E furono loro a venire a cercarmi.

Gli altri animatori se ne sarebbero fregati al solito.
Si facevano la vacanza gratis. Infondo eravamo tutti volontari. 
Che gliene fregava se accadevano queste cose?

Ma a me no. Io ero diversa.
E i più mi conoscevano già. 
Litigavo con il commerciante  che gli aveva fregati sul resto e non gli aveva dato i gelati.

Mi ero messa contro Il bagnino che non si era buttato a salvare una bimba che affogava in piscina pensando che giocasse e avevo dovuto salvare io. Che tra le altre cose non so nuotare.

Ero quella che c'era.  E questo era importante.

E c'ero quel giorno. Quando mi raccontarono cosa aveva fatto e faceva Andrea.

E cosa stava facendo. 
Quando arrivai....
Questo bimbo piangeva perché gli era stata rubata la merenda....
E Andrea lo stava minacciando di non dire nulla a nessuno.

Io arrivai e mi misi di fronte a lui.
Lo fronteggiai. 

Lui sorrise. Come il ragazzo di questa sera. Beffardo. 

Sei solo una ragazza. E poi sei più piccola di me. Togliti. O ti faccio male.

Io sorrisi. Come stasera. Mentre rispondevo rispondevo che ero una ragazza di soli 14 anni....
Ma che se faceva il bullo con i più deboli....
Gli avrei fatto molto male.

Lui rise. Assieme ai suoi prediletti.

E provò a colpirmi. Ma Io gli afferrai il braccio. Glielo portai dietro la schiena e gli dissi che la prossima volta glielo spezzavo.

Dopo che finivo con lui avrei pensato a chiunque si metteva in mezzo.

Gli altri mi dissero che eri un'animatrice.
Con
 Lo stessi tono con il quale la ragazza di questa sera mi ha detto "sei grande"

Ma io non amo i bulli.
Soprattutto chi si approfitta dei più deboli.
Con giochi idioti.
Perche anche loro giocavano. 
Oggi non ho 14 anni.
E
 Sicuramente la mia risposta non è stata conforme alla mia età. 

Ma il mondo è pieno di matti.
Ci sono quelli che non si fanno problemi a far del male.

Ci sono i matti.
 
Che se ne fregano se Sei piccolo grande. Fanno del  male.
Perché giocano.
E
 sanno giocare solo così. 

Non amo questi giochi.

Indubbiamente ho risposto male.
Ma io me ne sono andata.
Capendo  la loro giovane età. 
Il loro giocare nel modo sbagliato.

Sono certa che la prossima volta non faranno più un gioco così idiota.

Perché c'è chi parla. E chi agisce.

Io per fortuna non picchio nessuno.

Soprattutto I più piccoli.
Io Li Difendevo E

 li difenderei anche loro.
Stessero attenti a non mettersi nei guai.

Andrea diventò un ragazzo migliore.

E io un'eroina.

E non mi sentivo un eroe.

Avevo fatto solo quello che avrebbero dovuto fare tutti......
Invece di girarsi altrove.....

Avevo 14 anni. E ne ho 42.
E

 Lo dico continuo ad avere un brutto carattere.

Ma chissà.  Con  tutto quello che ho vissuto anni dopo....
Ne vado anche fiera.....
Mi ha salvata. E.mi ha resa chi sono.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963