PROFONDITA' - se l'amore fa ridere e piangere io sono quello che crea: la speranza e l'ottimismo.
« Precedenti Successivi »
 

GENNAIO 2024

BUON ANNO A TUTTI. BUON 2024. ORE 12.33 - 8 GENNAIO 2024 IL 25 APRILE 2006 HO FATTO LA CRESIMA. IO ATEA, MISCREDENTE, IO SENZA FEDE, SENZA SPERANZA, SENZA DIO, SENZA NIENTE DA PERDERE, IO CHE NON AVEVO PIù NIENTE DA DARE, IO CHE VOLEVO SOLO MORIRE, E ANDAVO AVANTI UN PASSO DOPO L'ALTRO.IO CHE VOLEVO SOLO PIANGERE MA…
 

QULACOSA DI ME. 2.

Anche io...Non ero che una ragazzina.Che celava al mondo i suoi dolori.E che "quando sono diventsti troppo grandi per poterglieli nascondere"mi hanno detto che non era giusto...che a loro mostravo solo i sorrisi più belli....e le lacrime le tenevo tutte per me.E che ora che erano grandi mi avrebbero voluta proteggere loro....ma io no....questo non…
 

QULACOSA DI ME. 1

19/12/2023 - 12:00VEDIAMO UN Pò.....colore preferito IL BLUE, L'AZZURRO, COME QUELLO DEL CIELO E DEL MARE CON TUTTE LE SUE SFUMATURE DAL CHIARO AL SCURO. Fino al blu notte come il mare in tempesta.IL GIALLO brilante come il soleIL ROSSO, IL ROSSO ACCESSO E BRILLANTE,.iL VERDE come quello degli alberi, dei boschi, delle piante.e TUTTI…
 

PETALI DI DONNE - 3 POESIE PER IL CONTEST.

 CONTEST - PETALI DI DONNE - DEL 28 NOVEMBRE 2023.Mi è stato chiesto di partecipare al contest indetto per i dipendenti della giunta. Il tema era semplice. Bisognava raccontare tramite frasi, poesie, disegni, immagini, o altro....la violenza della donna. Così sono tornata indietro nella memoria. E ho deciso di partecipare con 3 poesie: IL TORO - scritta anni fa. che…
 

OGGI COME IERI. STRONZE CI SI NASCE. STRONZA SI. MA NE VADO FIERA.

Io SICURAMENTE ho un brutto carattere. Ma quando vedo dei ragazzi si 14 - 15 e 16 anni che si comportano da deficenti in strada proprio zitta non ci so stare.Ed è quello che è successo stasera.Stavano giocando con una di queste bici elettriche che da il comune.Gli hanno tolto il cavalletto. E la facevano cadere di…
 

BUGIARDO

BUGIARDOUn nodo alla gola,Che stringe stringe.Un pugno allo stomacoChe ti afferra e fa male.Apatia e sorrisi.Indifferenza e parlantina.Il bugiardo le sa queste coseE aspetta, come un rapaceLì, che qualcuno passi.Che qualcuno lo veda.Che se ne interessi.E quando è lì….Che viene accolto, amato,Il rapace si ribella, ti divora.Il bugiardo è così. E’ come un rapace.Si annida…
 

MADONNA DI FATIMA A ROMA DAL 30 SETTEMBRE AL 15 OTTOBRE

E' ARRIVATA A ROMA LA MADONNINA DI FATIMA. E' ARRIVATA IL 30 SETTEMBRE 2023 ORE 18. RESTERà A ROMA FINO AL 15 OTTOBRE 2023. POI RIPARTIRà. E' OSPITE NELLA BASILICA DI SAN GIOVANNI BOSCO A ROMA. PER TUTTI COLORO CHE SONO INTERESSATI....O SE CONOSCETE PERSONE CHE SONO INTERESSATE.....LA MADONNINA VI ASPETTA TUTTI. SE AVETE DESIDERIO…
 

MADONNA DI FATIMA A ROMA DAL 30 SETTEMBRE AL 15 OTTOBRE

E' ARRIVATA A ROMA LA MADONNINA DI FATIMA. E' ARRIVATA IL 30 SETTEMBRE 2023 ORE 18.RESTERà A ROMA FINO AL 15 OTTOBRE 2023. POI RIPARTIRà.E' OSPITE NELLA BASILICA DI SAN GIOVANNI BOSCO A ROMA. PER TUTTI COLORO CHE SONO INTERESSATI....O SE CONOSCETE PERSONE CHE SONO INTERESSATE.....LA MADONNINA VI ASPETTA TUTTI. SE AVETE DESIDERIO DI ANDARLA A TROVARE…
 

SOLE

SOLE13/9/2023 - 10.34IL SOLEIL SOLE CHE BRUCIA,CHE RISCALDA,CHE QUASI SOFFOCA,CHE TI SFIORARAGGI, POTENTI, DELICATI,SFIORANO LA TUA PELLE, NUDAMENTRE TU, DISTESA, IN RIVA LA MARE,ANCORA SOGNI,ANCORA SEI, L', QUASI ADDORMENTATA, MENTRE IL VENTO TI SFIORA LA PELLE,L'ACQUA GUIZZA IN QUEL MARE....COSì PROFODNO...COSì INTENSO....COSì MISTERIOSO...COSì SCURO....COSì.TUTTO.SEMPLICEMENTE.ECCO, COSA CELA IL MARE.ECCO IL GUZZO...DELLA MAREA....CHE LENTAMENTE SI ALZA...TI AFFASCINA....E NON…
 

CONCORSO LETTERARIO - HO VINTO MA HO RIFIUTATO IL PRIMO PREMIO.

Così qualche giorno fa mi arriva la notizia via email. "LEI è NELLA ROSA DEI PREFERITI". "LEI HA VINTO IL PRIMO PREMIO" "LA SUA OPERA HA CONQUISTATO LA GIURIA". "LEI è STATA SCELTA". E giù così. PRIMO PREMIO1 CROCIERA PER 2 SETTIMANE (BELLISSIMO) IN PIù 15 MILA EURO ( E CHI LI RIFIUTA?) POI UN LIBRO CON ALTRI AUTORI. PIù UN…
 

« Precedenti Successivi »