CiòCheRestadelGiorno

Credo che Dio ami scrivere la nostra vita su righi storti.

Creato da sohbro il 11/10/2012

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

sohbronafsha19pausacaffe70cassetta2lascrivanaArianna1921nurse01se_forse_maiParStranoditantestellesurfinia60daunfioreL_ISTRIONENuvola_vola
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« poeti senza tempo.....Déception.... »

Zì' Piè'.....

Post n°24 pubblicato il 03 Marzo 2015 da sohbro
 

Quello che resta del giorno, oggi, lo voglio dedicare a Zì' Piè'. Vi starete chiedendo : chi è mo' sto' Zì' Piè'? E' un mio compagno di stalluccia. Un altro asinello, " 'o filosofo". Un po' scortese, talvolta scontroso, ma sa essere anche cortese e gentile, quando gli va. A dire il vero, ce n'è anche un terzo di compagno, Tigellino, piuttosto timido, di poche parole, ma abilissimo nel maneggiare rasoi: barbiere,chirurgo,botanico,speziale, veterinario,insomma: faccendiere di casa. "O filosofo, Zì' Piè, s'è sempre lamentato che non gli ho dato mai visibilità su questo blog. Sono mesi che mi fa 'na capa tanta e così ho deciso di accontentarlo. Gli ho spiegato come funziona il blog, cosa deve fare per pubblicare, ed ecco quello che ha scelto. Devo ammettere che la sua scelta m'è piaciuta molto. Mi sono limitato solo a chiedergli il perché di tale scelta e m'ha risposto che questa canzone, magistralmente interpretata da Nino Taranto, lo raffigura in pieno. Insomma, se Zì' Piè' fosse un umano, potrebbe benissimo essere Totonno 'e Quagliarella.

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963