Un blog creato da claire1985 il 23/05/2007

il centro del mondo

la mia vita

 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

QUANTI SIAMO

site statistics
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

psicologiaforenseWIDE_REDbal_zacAtena.88unamamma1adoro_il_kenyastrong_passionfalco58dglandrea7770Sirtaki8sidopaulElenaBoscheriniBridigalaclaire1985sognidistelle_Noi
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

LIFE FOR RENT

While my heart is a shield and I won't let it down
While I am so afraid to fail so I won't even try
Well how can I say I'm alive
 
 
 
 
 
 
 

IO TI STARÒ ACCANTO

E non abbiam bisogno di parole,
per spiegare quello che è nascosto in fondo al nostro cuore,
ma ti solleverò tutte le volte che cadrai,
raccoglierò i tuoi fiori che per strada perderai
seguirò il tuo volo senza interferire mai,
perchè quello che voglio è stare insieme a te,
senza catene stare insieme a te.

 
 
 
 
 
 
 

VIVI

Vivi,
nel futuro credi!!

 
 
 
 
 
 
 


Dio solo può dare la fede, tu però puoi dare la tua testimonianza.
Dio solo può dare la speranza, tu però puoi infondere fiducia ai tuoi fratelli.
Dio solo può dare l'amore, tu però puoi insegnare all'altro ad amare.
Dio solo può dare la pace, tu però puoi seminare l'unione.
Dio solo può dare la forza, tu però puoi dare sostegno ad uno scoraggiato.
Dio solo è la via, tu però puoi indicarla agli altri.
Dio solo è la luce, tu però puoi farla brillare a tutti.
Dio solo è la vita, tu però puoi far rinascere negli altri il desiderio di vivere.
Dio solo basta a se stesso, egli però preferisce contare su di te. 

 
 
 
 
 
 
 

3MSC

Nessuno fa caso all'acqua che evapora dopo le piogge,quando torna il sole.
Poco importa se in quell'acqua ci sono anche le lacrime spese a piangere per amore, per dolore. L'acqua evapora, torna nell'aria e torna nei nostri polmoni, respirando il vento che ci investe il viso, e le lacrime tornano dentro di noi, come le cose che abbiamo perso. Ma nulla si perde davvero. Ogni secondo che passa, ogni luna che sorge, non fanno altro che dirti:
Vivi, vivi e ama quello che sei, comunque tu sia, ovunque tu sia.
Guarda in alto verso il sole, chiudi gli occhi e non stancarti mai di sognare.

La vita è troppo breve per non essere felici Insieme

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

 

Dopo un mese

Post n°62 pubblicato il 21 Marzo 2009 da claire1985

Dopo un mese finalmente torno a scrivere: è stato un mese importante, stancante, ma completamente positivo… Sono successe un sacco di cose, in ogni ambito! Ma la prima cosa di cui devo assolutamente parlare è del proseguimento del rapporto, x ora ancora di amicizia, con il ragazzo che ho conosciuto nel vecchio lavoro, I.

L’ultima volta che ho scritto eravamo usciti un pomeriggio…ora ne siamo usciti altri due, siamo andati al cinema e ieri a fare shopping! Insomma, diciamo che almeno una volta a settimana riusciamo a vederci…sono contentissima .

E’ un ragazzo veramente in gamba, mi piace molto…allo stesso tempo ho paura che finisca come l’ultima storia (o meglio non-storia) e quindi io rimango sempre un po’ bloccata, spesso anche davanti ai suoi gesti di affetto…anche se i sono accorta che piano piano sto facendo grandi passi avanti. Devo solo aver pazienza e sperare che tutto vada per il meglio.

Soprattutto ribadisco quello che dicevo l’ultima volta, anche se si trattasse solo di amicizia ha il merito di avermi fatto dimenticare M., e questa volta posso anzi dire, di avermi fatto dimenticare completamente quello che provavo per M.

 
 
 

Uscita!!

Post n°61 pubblicato il 13 Febbraio 2009 da claire1985

Un po’ in ritardo rispetto a quello che avevo scritto però siamo usciti!! Quel famoso giovedì non ce l’abbiamo fatta perché lui aveva un colloquio di lavoro ed ha finito troppo tardi, ci siamo sentiti per telefono e abbiamo semplicemente deciso che quando in questa settimana lui fosse stato libero mi avrebbe chiamato per prendere finalmente questo caffè insieme…io ci speravo tantissimo però allo stesso tempo pensavo non mi avrebbe chiamata…e invece ieri mattina mi ha mandato un sms dicendomi che, visto che lui era libero, potevamo vederci. Logicamente ho detto subito di sì (avevo un piccolo impegno ma nel giro di mezz’ora l’ho spostato e mi sono resa disponibile )!! Subito dopo che ho finito di lavorare ci siamo trovati in stazione…il caffè però si è tramutato in un pomeriggio a camminare per Milano…ben 4 ore con annessa cena insieme! E’ stato un pomeriggio bellissimo, abbiamo camminato un sacco e parlato un po’ di tutto…sono stata proprio bene! E ci siamo lasciati con l’idea cmq di rivederci, magari per un cinema.

 

Logicamente non voglio illudermi e soprattutto mantengo sempre i piedi ben piantati per terra, però devo proprio dire che, forse una delle prime volte in vita mia mi sono sentita a mio agio con una persona…

 

Dall’altro lato c’è il fatto che lo conosco poco…ieri mi ha raccontato un sacco di cose di lui e della sua famiglia però ovviamente voglio capire bene un po’ di cose.

 

Ora sono proprio serena, non so cosa possa nascere tra noi, però voglio vivere tutto con tranquillità e non con quell’ansia che avevo con M., e anche se si trattasse solo di un’amicizia per lo meno devo dargli il merito di essere stata la prima persona con cui sono uscita dopo un lungo periodo veramente negativo .

Per il resto tutto continua normale, il lavoro va bene anche se mercoledì ho avuto una proposta per un posto forse anche migliore di quello dove sono ora…ma preferisco parlarne più avanti.

Appena avrò qualche novità che riguarda la mia vita (o qualche nuova uscita ),tornerò…

 
 
 

Giovedì

Post n°60 pubblicato il 31 Gennaio 2009 da claire1985

Solo due parole poi settimana prossima scriverò di più: si è fatto sentire e giovedì andiamo a bere un caffè io e lui!!!


...non vedo l'ora!

 
 
 

Si riprende

Post n°59 pubblicato il 22 Gennaio 2009 da claire1985

E ora eccomi qui...su certe cose più serena di prima, su altre molto più incasinata.
Lo so che i miei discorsi sono praticamente sempre gli stessi, però in fin dei conti sono proprio quelli su cui ho bisogno di sfogarmi, e metterli per iscritto mi aiuta in questo senso.
Delle volte mi sento quasi stupida a scrivere queste cose, poi però mi dico che questo diario è MIO…è vero che lo può leggere chi vuole, però non deve interessarmi…dev’essere solo qualcosa che fa parte di me! (Quante paranoie!!!)

E ora eccomi qui a scrivere (e mettendolo nero su bianco capirò anche meglio il perché di tutti questi pensieri)…il discorso è questo: domenica ho finito di lavorare nel call center…in realtà mi avrebbero rinnovato ma, per tutte le motivazioni già dette, anche se comunque a gran malincuore, ho detto di no e da lunedì ho iniziato questa nuova esperienza nello studio di un amministratore vicino a casa…esperienza lavorativa sicuramente molto diversa però non male!
Neanche farlo apposto ho iniziato a conoscere e a legare di più con alcune persone proprio negli ultimi giorni di lavoro…penso che se fossi rimasta un po’ di più sarei riuscita a creare alcuni legami veramente forti, mentre così ho solo creato qualche debole amicizia.
La cosa che più mi ha colpito, in positivo, è stata la dimostrazione di affetto che ho avuto da molti colleghi, tenendo sempre conto che non è che abbiamo mai condiviso molto nel poco tempo che c’è stato: un ragazzo appena arrivata mi ha detto “allora oggi è l’ultimo giorno” e poco dopo mentre già eravamo al telefono mi sono trovata sul tavolo un biglietto con scritto “Chiara ci mancherai”…un’altra ragazza mi ha detto che cmq alla prima pizzata di team ci devo essere anch’io e quindi mi avrebbe chiamato e anche il mio “capo” si è detto molto dispiaciuto!! Questo mi ha fatto molto piacere…vuol dire che anche in poco tempo sono riuscita a lasciare un segno!!!
Già nell’ultimo post inoltre parlavo di un ragazzo con cui avevo iniziato a parlare e che mi sembrava una persona molto interessante e soprattutto che mi sentivo a mio agio con lui senza neanche conoscerlo…ben, qui ci sono state alcune novità e questo mi ha fatto stare ancora peggio quando me ne sono andata: il giorno che ho scritto il post è stata l’ultima volta che l’ho visto prima di domenica e già un po’ ci pensavo, mi incuriosiva…soprattutto per i discorsi che faceva e un po’ per l’aspetto fisico mi chiedevo quanti anni avesse…mi sembrava molto maturo nei discorsi e quindi credevo fosse più grande di me, forse in un certo senso anche troppo, nel senso che, avendo io 23 anni, pensavo che lui almeno almeno 30 li avesse… Domenica, il mio ultimo giorno, aveva il mio stesso turno di lavoro e quindi l’ho rivisto…è stata una cosa stranissima, sembrerò stupida però devo dire che mai ho vissuto delle situazioni così con qualcuno (soprattutto negli ultimi anni con M.)… Ma andiamo con ordine: la mattina ero sulla metropolitana e due fermate dopo la mia è salito lui (ancora non sapevo nemmeno il nome), mi ha visto e subito si è seduto di fianco a me come se ci conoscessimo benissimo…io gli ho detto che sarebbe stato l’ultimo giorno e gli ho raccontato come ho trovato l’altro lavoro...mi ha chiesto se per caso cercavano anche altre persone e la prima cosa che ha fatto mi ha chiesto il mio numero di cellulare per tenerci in contatto (e in questo modo almeno ho anche scoperto il nome)…dopo questo ho praticamente passato tutta la mattina, le pause e il viaggio di ritorno con lui ed altri ma soprattutto con lui…in tutto ciò, tra i vari discorsi ho anche scoperto quanti anni ha e questo mi ha lasciata senza parole: ha 2 anni e mezzo meno di me (anche se cmq non sembra)!!! Perfetto, queste sono le cose così come sono successe…il problema è che ora lui mi manca…lo so che è folle, ed è per questo che mi sento una stupida però è così!!! Ieri poi gli ho mandato un sms proprio per un lavoro che mi avevano proposto dicendo che se gli poteva interessare oggi mi sarei informata meglio e poi gli avrei detto qualcosa…io poi in realtà non ho più avuto tempo di chiamarlo e stasera mi ha chiamato lui, non solo per sapere del lavoro, ma anche per fare due chiacchiere e per dirmi che una sera usciremo insieme…anche con gli altri! E di questo ne sono contentissima!!! Non dico assolutamente di essermi innamorata follemente di lui, per carità, però mi piace in molte cose…
E’ completamente diverso da tutti i miei amici, ma forse ha invece il carattere che piace a me: per quel poco che lo conosco posso dire che mi sembra una persona intelligente, seria ma soprattutto molto attenta agli altri e molto dolce…il tratto del suo carattere che più apprezzo è l’essere molto “fisico”, nel senso che i miei amici sono tutti molto freddi, lui invece è una di quelle persone a cui piace il contatto fisico (ti da una carezza, un abbraccio, ma anche solo ti sfiora un braccio, una pacca sulla spalla), tutte cose che anche in un semplice rapporto di amicizia a me mancano molto!!!

L’unico problema ora è proprio questo: come faccio a rivederlo, a cercare di creare veramente qualcosa?!?! Non credo che sia uno che non fa quello che vuole, nel senso che cmq so che ha veramente voglia di uscire tutti insieme, però ho paura che non vedendolo per molto anche quel poco che potrebbe essersi creato si perderebbe…devo proprio trovare un modo, senza diventare però stressante!!! Idee?!?!

Ecco perché mi sento una cretina…sembro una quindicenne impazzita, però io dentro di me so che non è così…

 
 
 

2009

Post n°58 pubblicato il 05 Gennaio 2009 da claire1985

Eccoci finalmente nell'anno nuovo!!! Augurandoci soprattutto che per certe cose sia nettamente migliore di quello appena finito!!!
Negli ultimi mesi purtroppo non ho più avuto un briciolo di tempo per passare di qui e ancora meno per pensare di dare qualche notizia di me di senso compiuto , però ora ho qualche minuto libero e quindi ho deciso di provare a fare un aggiornamento della mia vita.

Partiamo da quello che in questi ultimi tempi mi ha dato maggior soddisfazioni: il lavoro => ho fatto ormai più di tre mesi di lavoro e devo dire che sono proprio soddisfatta di come è andato...come già dicevo c'è un ambiente molto bello in cui mi trovo completamente a mio agio...il primo contratto scadeva il 21 dicembre ma sono stata prorogata fino al 18 gennaio e poi chissà... In realtà però in questi ultimi giorni ho trovato un lavoro molto più vicino a casa mia come segretaria in uno studio di un amministratore di condomini...in teoria penso di accettare di lavorare lì, soprattutto per un discorso di vicinanza a casa (ora ho un'ora e mezza di tragitto per l'andate e uguale per il ritorno e inizia a diventare pesante) anche se mi dispiace molto, nel caso mi tenessero ancora lì dove sono ora, dire di no...cmq per ora ho deciso che dal 7 al 18 provo anche dall'amministratore e poi, nel caso proprio non mi dovessi trovare bene, rifiuto, altrimenti dal 19 sono assunta qui. L'unica cosa che inizia a pesarmi veramente tanto è il fatto di non avere mai le festività da passare a casa...da quando ho iniziato a lavorare ho fatto il turno tutte le domeniche, il primo gennaio e anche domani lavoro...questo è un po' pesante. Questo è per quanto riguarda prettamente il lavoro, per quel che riguarda le persone ho trovato un mondo fantastico...ho conosciuto un sacco di ragazze e ragazzi simpatici e ho visto che sono riuscita a staccarmi molto dai soliti amici (anche se poi per le occasioni importanti o le uscite ci sono ancora loro).Ma soprattutto la cosa che, dopo quelloc he ho passato in questi ultimi anni, ritengo più importante è il fatto che ho conosciuto due ragazzi che credo potrebbero farmi dimenticare il caro, vecchio M. ...non sto assolutamente dicendo che mi sia innamorata di loro, per carità però lo dico nel senso che prima riuscivo a pensare solo a lui, e cmq tutte le mie giornate in un certo modo avevano la sua presenza costante...mi sono invece accorta che da quando ho conosciuto L. durante il corso, già le cose erano diverse, nel senso che mi trovavo così bene a parlar con lui che spesso in una giornata mi capitava di non pensar mai a M. ...in realtà però devo anche dire che L. per molte cose del suo carattere e modo di vivere non mi piace molto, nel senso che mai potrei avere una storia con lui però mi piace parlarci e soprattutto mi sono accorta che non facevo continuamente paragoni con M.
L'altro ragazzo invece l'ho conosciuto in questi ultimi giorni...su di lui non so ancora cosa dire, ci ho parlato poche volte, però oltre a piacermi come parla, la cosa più importante è stata proprio una sensazione strana: all'inizio non ci siamo quasi presentati, mi ha rivolto lui la parola qualche volta e l'ultima volta che l'ho visto durante la pausa io ero seduta per i fatti miei, lui si è seduto di fianco a me e abbiamo iniziato a parlare come se ci conoscessimo già da una vita...è stata una cosa molto strana soprattutto perchè non fa parte del mio carattere... Per questa ragione un po' mi dispiace non lavorar più lì, però mancano ancora due settimane poi si vedrà...e cmq se son rose fioriranno.

Secondo argomento, la famiglia => nessuna grande novità...l'unica cosa è che papà è stato operato e sembra sia andato tutto bene.

Terzo argomento, gli amici => anche qui tutto direi che va bene...sicuramente con maggior distacco rispetto all'anno scorso, ma allo stesso tempo con maggior maturità su molti rapporti. Direi che in questo stesso campo metterei anche M. .... un po' di cose le ho già dette prime, in più posso dire cmq che le cose vanno bene, sono contenta di come proseguono, momenti di grande complicità, alternate a momenti di grande freddezza soprattutto da parte sua... però ormai ho capito come sono le cose e forse, anche per il fatto che ora sono molto impegnata anche in altre cose, questo suo comportamento non mi fa più stare male come prima...anche se a volte apprezzerei semplicemente un po' più di coerenza.

Con questo credo di aver ampiamente riassunto gli ultimi mesi, ora spero solo di riuscire a tornare un po' più frequentemente.

Cosa mi aspetto dal 2009?!?! Nulla di che, solo che tutto prosegua come ora e se proprio deve modificarsi lo faccia in meglio...
In fondo non ho grandi pretese...

 
 
 
Successivi »
 
 
 
 
 
 
 

IL TEMPO SCORRE

 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

in bocca al lupo
Inviato da: king_eddie
il 28/03/2009 alle 21:28
 
Crepi! Speriamo in bene...
Inviato da: claire1985
il 21/03/2009 alle 20:37
 
sono molto felice di questa tua situazione, quindi... in...
Inviato da: Bridigala
il 21/03/2009 alle 17:03
 
buon fine settimana ^__^ smack
Inviato da: klymene
il 20/02/2009 alle 23:30
 
Che bello! Goditi il buon momento, e tienici aggiornati...
Inviato da: Bridigala
il 15/02/2009 alle 17:38
 
 
 
 
 
 
 
 

SHOOTING STARS

We keep our love in a plain brown box
We keep it tied with a simple lock

We hold it close 'cause it's all we got

We think it's ordinary but it's not
In a world that's starting to fade
A little love could pave the way
Don't keep it tied with the simple lock
You think it's ordinary but it's not

Maybe this life is just about love and tenderness if
All we are shooting stars
Maybe we, we can fight
All of this pain and loneliness if
All we are shooting stars

Tired of hearing 'bout the bling-bling
We're so concered with material things
It's all cars and diamond rings
And do you think it's gonna to ease your sting
Cause that's a hole that you can't fill
Velvet rope overkill
Free your mind let your heart sing
And just remember that they're only things

Maybe this life is just about love and tenderness if
All we are shooting stars
Maybe we, we can fight
All of this pain and loneliness if
All we are shooting stars

I used to live by the minute
I was too blind to see
Now I've found the strength to admit it
Now it's all I believe

Please

Maybe this life is just about love and tenderness if
All we are shooting stars
Maybe we, we can fight
All of this pain and loneliness if
All we are shooting stars

 
 
 
 
 
 
 

Stai attento a far piangere una donna...perchè Dio conta le sue lacrime!
La donna nacque da una costola dell'uomo. Non dal piede per essere schiacciata, non dalla testa per essere superiore, ma dal lato per essere uguale...sotto al braccio per essere protetta ed al lato del cuore per essere amata.

 
 
 
 
 
 
 

MESSAGGIO DI TENEREZZA

Ho sognato che camminavo
in riva al mare con il Signore
e rivedevo sullo schermo del cielo
tutti i giorni della mia vita passata.
E per ogni giorno trascorso apparivano sulla sabbia due orme:
le mie e quelle del Signore.
Ma in alcuni tratti ho visto una sola orma,
proprio nei giorni più difficili della mia vita.
Allora ho detto:
"Signore,
io ho scelto di vivere con te 
e tu mi avevi promesso che tu saresti stato sempre con me.
Perchè mi hai lasciato solo proprio nei momenti più difficili?"
E lui mi ha risposto:
"Figlio mio,
tu lo sai che io ti amo e non ti ho abbandonato mai:
i giorni nei quali c'è soltanto un'orma sulla sabbia
sono proprio quelli in cui ti ho portato in braccio."