Creato da claudio2012s il 14/04/2012

Opera Viva

Un volo libero attraversando i miei gusti personali

 

« Aci e Galatea...Essere Belli... »

La verità

Post n°577 pubblicato il 30 Ottobre 2015 da claudio2012s

 

La verità indossava abiti modesti e viveva tutta sola,

ma un giorno decise che doveva andare fra la gente.

Ma fu terribile perchè la gente la scansava e scappava via.

Nessuna porta si aprì per lei.

Delusa ed amareggiata tornò sui suoi passi.

Camminava triste e sola,

quendo lungo il sentiro incontrò una bellissima signora.

Vesti di seta, gioielli luccicanti ed un delizioso profumo.

“Dove vai così tutta sola?” chiese.

“Nessuno mi vuole, tutti fuggono da me, eppure io sono la Verità”

“Io sono la Fiaba, tutti mi amano e tutti mi accolgono.

Tu sbagli a mostrarti così nuda e cruda.

La gente si spaventa. Ho una idea; mettiti sotto

il mio mantello da oggi andremo assieme, come sorelle, per il mondo.

Converrà a tutte e due.

I saggi mi accoglieranno, quando sapranno che nascondo la Verità

e gli sciocchi ti accetteranno perchè brillerai dei miei gioielli”.

 

 

 

 

Dalla favola di Jean Pierre Claris de Florian.

claudio2012s s Dal Web

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

U

n


 

V

o

l

o


 

L

i

b

e

r

o


 

 

 

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 74
 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12cassetta2crista09amorino11Graphic_UserMiele.Speziato0VI.COstoico.epicureolucre611marabertowprefazione09surfinia60amistad.siempregiovanni80_7sparusola
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963