Viaggi per il mondo - Racconti di viaggio tra Europa, Africa ed Asia e non solo
« Precedenti Successivi »
 

Couchsurfing si couchsurfing no

In casa tua oppure a casa d'altri questo modo di viaggiare inizia ad essere popolare anche in Italia. Personalmente ho dato e ricevuto molto aiuto e, per ora, può bastare.Purtroppo, secondo me, alcune persone si discostano un pochino dai valori fondanti del sistema. Utilizza le case altrui principalmente per risparmiare denaro o magari per trovare…
 

Il nazi-filosofo di Mataṛ

Arrivo a casa di questa coppia:lui serbo lei catalana. Molto tranquilla e cordiale lei quanto arrogante e saccente lui. Carpentiere di professione ma autodidatta nello studio della filosofia, diciamo che come padrone di casa non agevola molto la sua convinzione che, tutto sommato, Hitler non è stato poi cosi male. Essendo in casa sua chiaramente…
 

La mia Barcellona

Grazie a 6 persone differenti che mi hanno ospitato 1 o 2 notti sul loro divano ho potuto girare la città per 2 settimane circa vivendo anche quartieri dove turisti non erano presenti. Non posso dire di essere rimasto entusiasta della città. Mi piace abbastanza l'energia che si sente nell'aria.Infatti ci si rende conto che…
 

Eveline world tour

A Girora incontro Eveline, 38 anni, tornata da poco da un viaggio intorno al mondo per 14 mesi. Sono stato 2 notti nella sua casa ed è stata tra le persone più interessanti ed accoglienti che mi abbia ospitato. molto simpatica e con molto entusiasmo per la vita da essere contagiosa. quando capita di conoscere…
 

Girona mon amour

Ok siamo in Spagna ma non diciamolo molto forte che qui si incavolano. Le persone conosciute nei 10 giorni passati qui in 2 differenti viaggi mi hanno chiarito abbastanza questa storia dell'indipendenza dalla Spagna. Quello che ho capito è che l'argomento viene preso molto sul serio ed è meglio non scherzarci su. Da turista bene…
 

Perpignan, catalonia francese

Strana città a pochi km dal confine francese, Perpignan rimane impressa per i suoi angoli catalani. Piazze, bar, lingua sia francese che di origine catalana. La si gira comodamente a piedi, il centro offre vie carine ma nulla di eccezionale dal punto di vista turistico. L'aria che si respira è però particolare per questo mix…
 

Montpellier

In questo secondo viaggio l'ho un po' trascurata avendoci soggiornato l'anno passato per 8 notti. Quest'anno soltanto una notte e poi via. La maggir parte del tempo l'ho passata nella piazza centrale, molto elegante, ad ammirare la fiumana di giovani presenti che chiaccheravano o passeggiavano. La popolazione universitaria qui la fa da padrona e si…
 

La bella Toulon

Per la seconda volta arrivo in questa città. Sicuramente fuori dalle rotte turistiche ma che gia lo scorso anno mi lasciò un bella impressione. Senza avere particolari attrazioni turistiche ha comunque una bella marina, un piccolo centro storico pedonale ed una bella spiaggia, ovviamente deserta a Novembre. Inoltre il profumo del mare lo senti ache…
 

Le facce di Nizza

Nei 10 gironi passati in città mi ha molto impressionato  la differenza trovata nella gente  a seconda del quartiere. In Francia la colorazione della pelle è molto più visibile rispetto all'Italia. Ache all'interno della città le persone non bianche e non necessariamente di originie francese stanno molto piu decentrate rispetto ai bianchi. Questo a Nizza…
 

impressioni da ponente

Prime 2 tappe del winter tour , 4 mesi nel sud europa, sono state le due province liguri di Savona ed Imperia. 5 notti nella prima, 2 nella seconda grazie a couchsurfing.intanto non posso confermare questa fama dei liguri come gente chiusa. Con me sono stati tutti molto gentili e socievoli. Bella sorpresa la scoperta…
 

« Precedenti Successivi »