Creato da Z76cavalli1cavaliere il 27/11/2011
 

pensieri parole

riflessioni su come vedo il mondo nel mio piccolo mondo....

 

 

« che pagliacciate nella t...Judo Boy »

Sanremo è Sanremo

Post n°86 pubblicato il 22 Febbraio 2015 da Z76cavalli1cavaliere
Foto di Z76cavalli1cavaliere


E' passata una settimana dalla fine del festival di Sanremo e non ho ancora sentito una canzone , nemmeno un ritornello , nemmeno un titolo.

Sono io che non sono più interessato e non ho più tempo e o voglia di seguire o è davvero diventato noioso , scontato e senza canzoni vere , come dicono gli esperti?

Personalmente non mi interessa tanto il parere dei critici , visto che il critico in se è uno che non sa fare altro se non dare opinioni su chi sa fare davvero o a modo suo.

Eppure mi ricordo tanti frame legati alla mia infanzia , alla mia adolescenza quando vedere Sanremo , a casa mia , era un discorso sottinteso tra me e mia madre con la quale seguivamo , su quel televisore Korting 25 pollici , rigorosamente in bianco e nero , le vicende musicali presentate da Baudo o Bongiorno e che si protraevano fino a notte fonda.

Indimenticabili i problemi tecnici di Drupi , le esibizioni di Elio , i secondi posti di Cutugno.

A me piaceva e il ricordo di quelle sere dove si lottava col il sonno per vedere alla fine chi la spuntava , è una coperta soffice che avvolge una parte buona del mio rapporto con mammà......

Io sul divano e lei sulla poltrona , avvolta e con un occhio aperto ed uno socchiuso , che non ci azzardavamo a spegnere nonostante mio padre che si alzava per andare in bagno o Abele che tornava dall'uscita con la Principessa , ci invitassero ad abbandonare il proposito e a raggiungere il letto.

Niente , fino alla fine , finchè il vincitore non alzava il trofeo nel teatro Ariston gremito di vip e di gente pagata per far finta di volersi buttare di sotto.....

Perdere l'amore di Ranieri , che avevo battezzato come vincente al primo ascolto , le canzoni di Christian tipo "Cara" o "Daniela" , Lena Biolcati e tutta la gente sparita ma che brulica in un angolino della mia testa.....

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

Z76cavalli1cavalierecassetta2prefazione09dony686freedom_riderperlarosadifiumemonellaccio19annamatrigianorvd79NonnoRenzo0marabertowcugino_Ittacer.250iltuocognatino1
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20