Creato da Z76cavalli1cavaliere il 27/11/2011
 

pensieri parole

riflessioni su come vedo il mondo nel mio piccolo mondo....

 

 

« la tedesca e la zitella dementemai contenti »

scarpe e rogo

Post n°94 pubblicato il 20 Ottobre 2015 da Z76cavalli1cavaliere
Foto di Z76cavalli1cavaliere

 

Non una settimana da ricordare la mia finora e la cosa che mi spaventa è che siamo solo a martedì....

Ieri vado a prendere il mio primogenito di 6 anni in palestra dove , alla fine della lezione di judo , lo aiuto a rivestirsi e non perdersi in chiacchiere con gli altri bimbetti e , arrivati al momento di calzare le calze e le scarpe , da sotto la panca mi accorgo che fa capolino solo 1 delle sue Reebook verdi e blu.

Cerco meglio e in me si fa strada il ricordo dei 2 lunedì precedenti quando avevo sentito di scherzi idioti ai danni di altri bimbi con le scarpe o i sandali , gettati sempre nel water adiacente lo spogliatoio suddetto.

Quindi , memore di questo , mi dirigo nella toilette in questione ma i simpatici burloni si sono voluti superare con noi e la scarpa mancante non galleggiava nel water e nemmeno era nascosta tra le borse o in giro.

Volatilizzata.

Torno a casa tra la rabbia mia e un velo di tristezza del mio bimbo che nella sua innocenza non ci capisce del fatto che debba tornare a casa , una sera d'autunno , scalzo da un piede.

Amen , pensiamo alla salute e non rodiamoci il fegato.

Stamattina parto per andare al lavoro e dopo qualche chilometro inizio a sentire puzza nell'abitacolo.... eppure ho fatto la doccia ieri sera....abbasso il riscaldamento che solitamente non accendo mai ma la puzza aumenta e compare pure il fumo.

Il volante si irrigidisce e quindi faccio per fermarmi ma pure i freni non funzionano.

Sterzo a fatica a desta in una strada secondaria e tiro il freno a mano ma non funge....

Mi fermo ugualmente perché andavo piano e scendo , cerco di capire che succede ma vedo che il fumo avvolge tutto l'abitacolo uscendo dalle bocchette del climatizzatore e quindi desisto da voler fare l'eroe e vedo che compare una fiammella sempre più consistente..... compongo il 115 mentre la macchina se ne frega del mio stupore e comincia a bruciare seriamente mentre le macchine che passano guardano curiose e qualcuno riprende col telefonino per dare un senso alla propria giornata.

Qualche minuto e i Vigili del Fuoco arrivano , le fiamme sono alte alcuni metri e loro spengono l'incendio non senza impegno......la macchina è un mix di plastica bruciata , acqua ovunque , fumo acre e tutto appare come un sogno di fine nottata quando la sveglia ti interrompe l'incubo e capisci che non è nulla vero ma qui il suono odioso del gallo tarda ad arrivare e capisco che è vita vera e che se fossi stato in autostrada a 110 kmh , senza freni , a quest'ora sarei sdraiato su un letto di obitorio con un numero sull'alluce....

Causa ?

Effetto?

Sfiga , solita , sorella sfiga.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2prefazione09dony686freedom_riderperlarosadifiumemonellaccio19annamatrigianorvd79Z76cavalli1cavaliereNonnoRenzo0marabertowcugino_Ittacer.250iltuocognatino1
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20